DOMANDA Acquisto notebook, uso gaming, budget 2200€

Pubblicità
perchè?l'AMD va meglio per il CAD o per i giochi?penso il CAD...giusto?:grat: e ma con i giochi come si fa?:grat::grat:
cioè ci vale ma perchè?e fino a che punto?cioè per quale utilizzo specifico?
no, scusa ma mi sono documentato meglio e da un paio di settimane ho accertato che la amd non vale 30€ in più della gtx870m, al massimo vale 30€ in meno:asd:

no, scusa ma mi sono documentato meglio e da un paio di settimane ho accertato che la amd non vale 30€ in più della gtx870m, al massimo vale 30€ in meno:asd:
:party: mi è passato un treno davanti a farmi la barba...stavo prendendo la amd...e ma esiste una via di mezzo per CAD e gaming ?tipo una 870m che almeno duri 4/5 anni a dettagli medi per i giochi e solo con qualche pretesa per il CAD?

Non sarà una QUADRO, ma se non hai troppe pretese credo possa andare bene :utonto:
gurda ti metto il "mi piace" solo per la firma nuova che hai messo...mi hai fatto quasi cambiare idea sulla Schenker...la scimmia grida Santech adesso...:vv: sto fissando un n87 del tipo

SANTECH N87
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (QC, 6MB, ..
- RAM: 8 GB DDR3L 1.600MHz CL11 (1x8.192MB)
- SSD (mSATA): - Nessuno -
- Hard Disk: 256 GB Samsung SSD 840 PRO (S.ATA III)
- 2 ° Hard Disk: - Nessuno -
- RAID: RAID No.
- Display: 15.6 "LED FullHD 1.920x1.080 NO-GLA ..
- Scheda Video: AMD Radeon R9 M290X 4,0 GB GDDR5 (dedicat..
- Unità ottica: DVD SuperMulti 8x (DVD + /-RW + R9/CD-RW)
- Wireless: Killer Wireless-N 1202 (300Mbps, a / b / g / n ..
- Tastiera: Italiano (IT) - (Extended Controluce, 102 che ..
- Sistema operativo: - Nessuno -
- Carry Bag: - Nessuno -

alla modica cifra di 1600 eurozzi...
tu come ti trovi con il tuo Santech?(per me è una "Ferrari con tastiera")

- - - Updated - -
Il mio dubbio,oltre il prezzo pià alto,è la gpu....ma poi la quadro fa così schifo coi giochi?insomma con una k1100 ci fai il cad,con una 870m ci fai AssassinCreed4?

Allora, ti dico subito che il notebook è mostruoso, e non esagero! Il samsung PRO è indecente, quasi irritante, tanto è veloce. Credevo che la 870m mi avrebbe lasciato un po' di amaro in bocca per via del gap con la 880m. Mi sbagliavo! Giro quello che voglio, come voglio :asd: il 15" te lo consiglio per la portabilità (4kg non sono un'esagerazione, visto che l'm68 è 17", ma non si può non dire che il peso si senta se lo metti in spalla).

Su CAD/Gaming non saprei aiutarti come vorresti, purtroppo.

con una 870m ci fai AssassinCreed4?
secondo notebookcheck si fanno 45-50 fps a dettagli massimo a 1366x768 e 26 in ultra ma in full hd con gpu di prestazioni molto simili quali gtx680m e amd 8970m
ma poi la quadro fa così schifo coi giochi?
non è che una quadro vada male in sè, è che a parità di prezzo ti prendi la k1100m che è una schifezza dato che è la gt740m in pratica, vuoi mettere con una gtx870m ? :asd:

non è che una quadro vada male in sè, è che a parità di prezzo ti prendi la k1100m che è una schifezza dato che è la gt740m in pratica, vuoi mettere con una gtx870m ? :asd:
questo non me lo dovevi dire...allora gtx870m!!!e scusa...
poi non vorrei dire ma noto con piacere che la 870m ha architettura Kepler come la quadro...che ci possa ricavare qualcosina in più della 860m sul cad?

- - - Updated - - -

Allora, ti dico subito che il notebook è mostruoso, e non esagero! Il samsung PRO è indecente, quasi irritante, tanto è veloce. Credevo che la 870m mi avrebbe lasciato un po' di amaro in bocca per via del gap con la 880m. Mi sbagliavo! Giro quello che voglio, come voglio :asd: il 15" te lo consiglio per la portabilità (4kg non sono un'esagerazione, visto che l'm68 è 17", ma non si può non dire che il peso si senta se lo metti in spalla).

Su CAD/Gaming non saprei aiutarti come vorresti, purtroppo.
ok ma l'uso che ne fai tu è sostituzione pc fisso?paradossalmente l'm68 mi costa di meno in quanto posso mettererci 2 hdd e 1 mSata(come preferireri),con l'n87 invece sono costretto a 1 hdd e 2 mSATA (costosi) e se voglio mettere un altro hdd devo rinunciare al masterizzatore dvd...:sisi:

poi non vorrei dire ma noto con piacere che la 870m ha architettura Kepler come la quadro...che ci possa ricavare qualcosina in più della 860m sul cad?
non vuol dire l' architettura, sono i driver geforce che castrano volutamente le gpu geforce rispetto alle quadro, le quadro sono identiche alle geforce ma hanno driver migliori che sono fatti apposta, ovviamente a costo di un prezzo a parità di hw molto maggiore:utonto:
comunque con l' architettura fermi, usata dalla serie 400 e 500 la differenza era meno marcata che con kepler:sisi:

- - - Updated - - -

con l'n87 invece sono costretto a 1 hdd e 2 mSATA (costosi) e se voglio mettere un altro hdd devo rinunciare al masterizzatore dvd...
sisi.gif
e hai uno schermo più grande e un notebook che sotto sforzo forse qualche grado in meno lo fà essendo più grande

ok ma l'uso che ne fai tu è sostituzione pc fisso?paradossalmente l'm68 mi costa di meno in quanto posso mettererci 2 hdd e 1 mSata(come preferireri),con l'n87 invece sono costretto a 1 hdd e 2 mSATA (costosi) e se voglio mettere un altro hdd devo rinunciare al masterizzatore dvd...:sisi:

Desktop replacement in primis, ma lo porto anche a casa di amici.

In merito alla 780m rispetto alla 880m ecco cossa mi disse la Santech

Il 10/04/2014
Domanda: [...]è possibile mettere una GTX 780M sul M68 al posto della 870M/880M? se sì a quale costo?[...]
Risposta: [...]purtroppo no, la 780M non è più disponibile proprio perché sostituita dalla 880M.[...]

Per quanto riguarda le scocche: Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS.

però dovrei fare a meno del masterizzatore...mi hanno detto che però mi fornirebbero gratuitamente il kit di montaggio per hdd se lo specifico nelle note e commenti all'atto dell'acquisto.ma poi l'hdd nello slot dvd andrebbe come SATA II e non SATA 3...cambia qualcosa in termini di prestazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro