Acquisto key

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Dottore

Utente Attivo
Messaggi
824
Reazioni
155
Buongiorno, vorrei porvi una domanda alquanto semplice.
Vorrei acquistare una key di Batman ma attualmente il gioco non è disponibile su steam, se la comprassi comunque riuscirei a riscattare il gioco adesso o dovrei aspettare che il gioco sia rimesso in commercio?
Grazie a tutti per le risposte :)
 
Se è stato ritirato ci saranno stati i dovuti motivi... non pensi sia preferibile aspettare che risolvono i problemi? :P
 
Probabilmente il dottore ha chiesto perché la key sui vari siti e in caduta libera infatti è scesa a 14€ afronte di 24€ richiesti prima
 
A rigor di logica dovresti comunque riuscire a scaricarlo, non dovrebbero esserci problemi. Anche se, visto il porting bovino col quale è stato trasposto, ti converrebbe aspettare che lo sistemino a modo.
 
Se è stato ritirato ci saranno stati i dovuti motivi... non pensi sia preferibile aspettare che risolvono i problemi? :P

Vero ma il prezzo attuale su alcuni lidi è veramente misero, meno di FC4 che dio santo solo sa quanto lo voglio ma costa troppo e scaricare un gioco per me è un offesa. Che è stato ottimizzato male lo so, per me lo sarà ancora di piu dato che ho una 290, ma probabilmente non lo giocherò solamente una volta :=

Probabilmente il dottore ha chiesto perché la key sui vari siti e in caduta libera infatti è scesa a 14€ afronte di 24€ richiesti prima

certamente :) la questione è posso comprarlo e scaricarlo comunque oppure la key è bloccata fino al nuovo rilascio del gioco?
Come ha detto un utente, dovrei riuscire a rigor di logica dato che comunque è stato ritirato dagli acquisti da steam, ma non credo che sia uguale per il download, alla fine patcheranno uguale sia che lo scarichi adesso sia che lo scarichi tra un mese :)

A rigor di logica dovresti comunque riuscire a scaricarlo, non dovrebbero esserci problemi. Anche se, visto il porting bovino col quale è stato trasposto, ti converrebbe aspettare che lo sistemino a modo.

Spero di si, intanto sto aspettando che mi arrivi il joystick nuovo per poter iniziare a giocare, una volta arrivato comprerò la key con la speranza che si possa scaricare comunque.
Purtroppo steam ha delle politiche che ancora non sono rese note o comunque non dicono niente a riguardo di queste situazioni. o forse questo accade solo per steam italia?
 
In effetti credo che questo sia stato un caso veramente unico, per evitare problemi di ulteriori danni commerciali è stata l'unica soluzione possibile, altrimenti con le nuove politiche di rimborso di Steam sarebbe un continuo "compro gioco->provo entro le 2 ore->non si può giocare->chiedo rimborso". Il succo è, chi però ha già comprato il gioco e vuole provare a giocarlo lo stesso, deve avere la possibilità di giocarlo (e quindi, di scaricarlo). Anche il fatto di avere una chiave, pur presa da sito esterno a Steam, dovrebbe comunque fornirti accesso al gioco. Lo stop alla vendita è solo per limitare il discorso inutile di rimborso istantaneo che sarebbe fatto tramite Steam.
Ps: credo che lo stop alla vendita sia stato fatto worldwide, non solo sul nostro italico suolo digitale. ;p
 
ma questa storia del rimborso non è deleteria? Nel senso che per i giochi brutti tutti chiederebebro il rimborso?
 
In effetti credo che questo sia stato un caso veramente unico, per evitare problemi di ulteriori danni commerciali è stata l'unica soluzione possibile, altrimenti con le nuove politiche di rimborso di Steam sarebbe un continuo "compro gioco->provo entro le 2 ore->non si può giocare->chiedo rimborso". Il succo è, chi però ha già comprato il gioco e vuole provare a giocarlo lo stesso, deve avere la possibilità di giocarlo (e quindi, di scaricarlo). Anche il fatto di avere una chiave, pur presa da sito esterno a Steam, dovrebbe comunque fornirti accesso al gioco. Lo stop alla vendita è solo per limitare il discorso inutile di rimborso istantaneo che sarebbe fatto tramite Steam.
Ps: credo che lo stop alla vendita sia stato fatto worldwide, non solo sul nostro italico suolo digitale. ;p

Vero, le key sunque andrebbero a vantaggio di steam in quanto non si puo chiedere rimborso ne sulle key ne (ovviamente) sugli steam gift.
Parlavo delle politiche di steam che ancora non sono molto chiare e che questo accadeva forse solo in italia, mentre per steam oltre oceano forse le cose cambiano in meglio :)

ma questa storia del rimborso non è deleteria? Nel senso che per i giochi brutti tutti chiederebebro il rimborso?

Beh si, ma questo succede perchè purtroppo non si hanno piu' le demo come accadeva in passato e questo è un male per chi compra e chi vende ma specialmente per chi compra. Per evitare di parlare male di un gioco o anche dello store da cui lo si è preso hanno introdotto questa politica che è buona e sta funzionando.

aspetta non rischiare ;) tra non molto verrà ripubblicato su steam

Tra non molto chissa quando, tuttavia non è il fatto di aspettare steam, ma proprio il fatto di comprare la key adesso che costa pochissimo e poi trovarsi in libreria un gioco da 60 euro pagato un quarto del valore. Con le problematiche di avere bug e quant'altro, ma mi sta bene fin quando non verrà patchato :)
 
In teoria è ancora hostato su steam e disponibile al download per i possessori, solo l'acquisto è bloccato
 
No 60€ sono troppi a prescindere, basti pensare che ho preso Bf3 premium all'onesta cifra di circa 20€ !

Non credo che nessun gioco distribuito su scala mondiale valga quella cifra, figuriamoci un giochetto come batman !
 
No 60€ sono troppi a prescindere, basti pensare che ho preso Bf3 premium all'onesta cifra di circa 20€ !

Non credo che nessun gioco distribuito su scala mondiale valga quella cifra, figuriamoci un giochetto come batman !

Varia da persona a persona, io BF3 premium lo prenderei solo a 5€, Batman anche a meno. Il prossimo Elder Scrolls o il nuovo Hearts of Iron 4 spenderei anche 70€. Che dopo 60-70€ siano tanti siamo d'accordo, ma dipende da quanto uno è disposto a spendere per prendere un gioco
 
40€ per un gioco appena uscito mi sembra già una bella cifra, andare oltre lo trovo fastidiosamente speculativo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top