pc dekstop integrato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luciooooo

Nuovo Utente
3
0
Buonasera community, vorrei porvi a voi una domanda molto importante.
Ho appena acquistato un PC Dekstop all in one, con processore intel Core i7-4785 3.20GHz, 16GB DDR di ram e una scheda grafica Intel HD 4600. principalmente lo uso per giocare ai giochi online ( league of legends ) pensavo bastasse invece appena inizia a un team fight FPS mi inizia a scendere da 100 a un minimo di 35-45 per pochi secondi. volevo chiedere se e' possibile sostituire la scheda grafica per sistemare questa problema, se si che tipo di scheda grafica posso comprare? non vorrei spendere troppo, mi basta per non freezare durante i team fight!!
attendo un riscontro da voi esperti, grazie mille :(((((
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,366
31,835
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buonasera community, vorrei porvi a voi una domanda molto importante.
Ho appena acquistato un PC Dekstop all in one, con processore intel Core i7-4785 3.20GHz, 16GB DDR di ram e una scheda grafica Intel HD 4600. principalmente lo uso per giocare ai giochi online ( league of legends ) pensavo bastasse invece appena inizia a un team fight FPS mi inizia a scendere da 100 a un minimo di 35-45 per pochi secondi. volevo chiedere se e' possibile sostituire la scheda grafica per sistemare questa problema, se si che tipo di scheda grafica posso comprare? non vorrei spendere troppo, mi basta per non freezare durante i team fight!!
attendo un riscontro da voi esperti, grazie mille :(((((
come ti viene in mente di comprare oggi un pc con intel serie 4 quando siamo alla 14

L'unica cosa che puoi fare è renderlo
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Dite sia un acquisto sul nuovo su cui può fare un reso? Io ne dubito.

In ogni caso è un problema di scheda video: l'integrata di un processore cosi vecchio non basta nemmeno per lol.

Se giochi solo a questo cerca nell'usato una scheda video dedicata a 50 euro e festa fatta. Potresti cercare una RX570-580 che ne girano molte e con poco risolvi il problema.

Lascio il link ufficiale con i requisiti: un i5 3300 è quello che danno come raccomandato, sicuramente non è il processore il suo problema nonostante sia molto vecchio.

 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Se è un all-in-one, non penso possa installarci una scheda video aggiuntiva...
Si chiama "fregatura"... a meno che non gliel'abbiano regalato, dato che praticamente si sono evitati un viaggio all'isola ecologica
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon e sp3ctrum

speedyant

Utente Attivo
453
186
Quei pc servono solo per uso ufficio e poi ancora...
Venduti alcuni anni fa in alcuni uffici dove era "tassativo" l'estetica nelle postazioni a contatto con i clienti.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Luciooooo

Nuovo Utente
3
0

speedyant

Utente Attivo
453
186
Temo di no.
Si può tentare controllando il manuale di servizio se cita qualche "spare parts" che serva allo scopo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non si riesce proprio cambiare ?
ma cosa vuoi cambiare in un PC all in one? innanzitutto tu non hai una scheda grafica, l'Intel HD4600 è integrata nella CPU, la quale CPU è del 2014,; gli all-in-one sono PC per negozi, devono ingombrare poco e consumare meno, non sono PC da gioco. Ci puoi fare home/office e nulla più.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili