Acquisto casse 2.1

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Ciao, per natale mi regalerò un paio di casse 2.1 per il mio pc e pensavo a Creative I-Trigue L3800 IR, avete qualcosa di meglio da consigliarmi? Non vorrei passare a 5.1 perchè ho una scheda audio integrada su Ultra-D, anche se si trovano della Creative a poco prezzo (la cosa mi stupisce dato che si parla di Creative Inspire T7900 a 89,20€ quando quelle che vorrei comprare 2.1 costano 133,80€... Qualche motivazione? Consigli? :lol:
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
con creative vai sul sicuro! quelle che hai scelto vanno stra-bene!;)
 

nekosan

Utente Attivo
308
0
per sopendere poco e avere buona qualità, adto pure la sorgente che non è delle migliori io mi accontenterei di 2.1 della nortek
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
senza dubbio le altec lansing MX5021.. nn c'è paragone con creative!! per me sono il sistema multimediale 2.1 migliore!!!!

 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
9joker6 ha detto:
senza dubbio le altec lansing MX5021.. nn c'è paragone con creative!! per me sono il sistema multimediale 2.1 migliore!!!!

euro? il problema è che non saprei dove trovarle, come mai dici che sono le migliori?
 

Nantor

Utente Attivo
423
1
CPU
Athlon64 3200+
Scheda Madre
AsrocK8Upgr-1689
HDD
Seagate 320Gb
RAM
2 x 512mb V-data ddr400
GPU
Nvidia Sparkle Agp 6600 128mb
Audio
Logitech Z-2300 ;)
Monitor
Lcd Packard Bell Vt900 19"
PSU
Enermax Liberty 500W (ma sì che bastano dai)
OS
Win Xp Sp2
9joker6 ha detto:
senza dubbio le altec lansing MX5021.. nn c'è paragone con creative!! per me sono il sistema multimediale 2.1 migliore!!!!

Ma addirittura "nn c'è paragone"?:skept: non sei il primo che parla veramente bene di quelle casse per cui comincio a pensare che sia proprio vero, io avevo avuto modo di sentire dei sistemi nuovi 2.1(Empire,Logitech,Jbl,Trust) proprio in questi giorni ma secondo me la serie I-trigue della Creative se la cava ancora benissimo,le Altec purtroppo nn le ho ancora provate ma rimedierò ;) sono curioso ankio..
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Nantor ha detto:
Ma addirittura "nn c'è paragone"?:skept: non sei il primo che parla veramente bene di quelle casse per cui comincio a pensare che sia proprio vero, io avevo avuto modo di sentire dei sistemi nuovi 2.1(Empire,Logitech,Jbl,Trust) proprio in questi giorni ma secondo me la serie I-trigue della Creative se la cava ancora benissimo,le Altec purtroppo nn le ho ancora provate ma rimedierò ;) sono curioso ankio..
ok, dimmi la marca migliore e siamo a posto XD cmq ho fatto un post un pelo prima del tuo

porco boia, 199€

tramite una recensione ho visto che supportano THX, ma THX cos'è? ha bisogno di una scheda audio per essere sfruttato?
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
le trovi a 165 euro.. sul sito dei "maniaci"... vabbè ti mando in pvt!!!:lol:
 

Andytpks

Utente Attivo
726
0
THX®: the audience is listening
La THX® è una società americana che fa capo alla Lucasfilm Ltd., impresa di produzione e post-produzione statunitense di proprietà del regista e produttore George Lucas. La THX® nasce con la finalità di migliorare le tecnologie del sonoro nella convinzione che senza un buon sistema audio l'esperienza del film subisca un forte calo. L'ingegnere Tomlinson Holman viene incaricato da Lucas di costruire all'interno dello Skywalker Ranch, sede della Lucasfilm, una sala cinematografica che sia allo stato dell'arte. Molti sono i problemi che Lucas e il suo staff vogliono risolvere: i vecchi sistemi di riproduzione hanno una risposta molto scarsa alle basse frequenze, una forte distorsione a volumi elevati e problemi di pressione sonora non omogenea in tutta la sala. I risultati entusiasmanti che Holman ottiene, portarono all'idea di sfruttare commercialmente questo esperimento. Nasce così la certificazione THX® per le sale cinematografiche. Il nome pare sia un acronimo di "Tomlinson Holman eXperiment"; altri sostengono che sia un omaggio al primo cortometraggio diretto da Lucas dal titolo THX® 1138.

Il marchio THX® è riconosciuto a livello internazionale ed è divenuto sinonimo di eccellenza sonora, portatrice di notevole vantaggio di differenziazione.

Il sistema THX® si propone non come un processo di riproduzione alternativo al Dolby® Stereo e alle sue evoluzioni (Dolby® Digital, Surround EX), ma come un insieme di regole e di requisiti ai quali una sala deve rispondere.

Cito la fonte... anzi... cito come si fanno a trovare le informazioni... un qualsiasi motore di ricerca, cerchi "THX" e trovi tutto il necessario per ricevere le informazioni da te volute. Cordialmente...
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Andytpks ha detto:
THX®: the audience is listening
La THX® è una società americana che fa capo alla Lucasfilm Ltd., impresa di produzione e post-produzione statunitense di proprietà del regista e produttore George Lucas. La THX® nasce con la finalità di migliorare le tecnologie del sonoro nella convinzione che senza un buon sistema audio l'esperienza del film subisca un forte calo. L'ingegnere Tomlinson Holman viene incaricato da Lucas di costruire all'interno dello Skywalker Ranch, sede della Lucasfilm, una sala cinematografica che sia allo stato dell'arte. Molti sono i problemi che Lucas e il suo staff vogliono risolvere: i vecchi sistemi di riproduzione hanno una risposta molto scarsa alle basse frequenze, una forte distorsione a volumi elevati e problemi di pressione sonora non omogenea in tutta la sala. I risultati entusiasmanti che Holman ottiene, portarono all'idea di sfruttare commercialmente questo esperimento. Nasce così la certificazione THX® per le sale cinematografiche. Il nome pare sia un acronimo di "Tomlinson Holman eXperiment"; altri sostengono che sia un omaggio al primo cortometraggio diretto da Lucas dal titolo THX® 1138.

Il marchio THX® è riconosciuto a livello internazionale ed è divenuto sinonimo di eccellenza sonora, portatrice di notevole vantaggio di differenziazione.

Il sistema THX® si propone non come un processo di riproduzione alternativo al Dolby® Stereo e alle sue evoluzioni (Dolby® Digital, Surround EX), ma come un insieme di regole e di requisiti ai quali una sala deve rispondere.

Cito la fonte... anzi... cito come si fanno a trovare le informazioni... un qualsiasi motore di ricerca, cerchi "THX" e trovi tutto il necessario per ricevere le informazioni da te volute. Cordialmente...
menghia, cordiale è riduttivo XD grazie mille ;)

ora sono indeciso, ho trovato la SCHEDA AUDIO CREATIVE SOUND BLASTER X-FI ETREME MUSIC a 60€ + IVA che sono circa 72€. come audio un 2.1 mi soddisferebbe pienamente dato che lo utilizzerei su pc per musica e videogiochi. il dubbio che mi rimane è, tutte queste tecnologie (vedi THX, DTS, Dolby, EAX ecc. ecc.) valgono la pena di essere sfruttate? cioè la scheda audio che scrivo qui in teoria le supporta tutte e delle casse audio del livello dell Altec dovrebbero essere ottimali, o sbaglio? Ne so poco in campo, il mio budget è 250€ circa, riuscireste a darmi un consgilio? Grazie :D
 
T

Toby

Ospite
Non ho una scheda audio dedicata....
E sento "le campane".....................

Figurati con una X-Fi o simile..... :asd:


Fidate... Sono er meijo..... :asd:
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
Toby ha detto:
Non ho una scheda audio dedicata....
E sento "le campane".....................

Figurati con una X-Fi o simile..... :asd:


Fidate... Sono er meijo..... :asd:
le ho già trovate a 109€ + IVA + Spedizione, a Natale sono mie e se ci scappa prendo pure la X-Fi :asd: Grazie della segnalazione :chupachup
 
T

Toby

Ospite
Ottimissimo prezzo... :ok:
Io le ho pagate On-line 50 euro in più.... :sisi:


Aspettiamo recensione.... ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili