Acquistare la RTX 3060ti: quale marca mi conviene?....rischio bottleneck?

Pubblicità
Per giocare in Full HD è ancora un'ottima configurazione, la 1660TI va come una 1070 praticamente, io con la 1070TI e i7 9700k maxo ancora tutto, qualche compromesso si ma chiunque a meno che non si voglia spendere 1000€ di scheda.
L'overclock della CPU solo per giocare mahhh, forse una volta, cambia davvero poco.
Lo terrei così per poi cambiare tutto più in là con le DDR5.

il seasonic 650 va benissimo anche per update futuri, senno mettiamoci tutti a comprare dei 1000w
si si ero quello che dicevo, meglio acquistare il massimo per il futuro..............................chiedo venia, ho sbagliato a scrivere perchè avevo già pensato in maniera sbagliata. Chiedo scusa anche per il fatto che sbaglio spesso qui da voi perchè credo in quello che dico senza avere prove tra le mani. Ciao ragazzi.

si si ero quello che dicevo, meglio acquistare il massimo per il futuro..............................chiedo venia, ho sbagliato a scrivere perchè avevo già pensato in maniera sbagliata. Chiedo scusa anche per il fatto che sbaglio spesso qui da voi perchè credo in quello che dico senza avere prove tra le mani. Ciao ragazzi.
qui siamo in un forum di tecnologia, e dobbiamo consigliare cose esatte e corrette x gli utenti.
Dire che un seasonic focus non bastera per la serie 4000 è errato.
Ti posso giurare che i miei colleghi hanno usato la rtx 3080 con un 550w platinum e non c'era alcun tipo di problema

L'overclock della CPU solo per giocare mahhh, forse una volta, cambia davvero poco.
Dipende su quale cpu si fa overclock ed a quale risoluzione. Per esempio in full hd, il 9700k se overclockato a 5ghz ed abbinato ad una gpu molto potente fa tanti fps in più.

scusate l'OT, non vorrei aprire una discussione per quello che sto chiedendo, con la mia config. quale scheda madre potrei acquistare per montare ram da 3600? e quali ram potrei acquistare? se poi non volete rispondere qui allora apro nuova discussione.

scusate l'OT, non vorrei aprire una discussione per quello che sto chiedendo, con la mia config. quale scheda madre potrei acquistare per montare ram da 3600? e quali ram potrei acquistare? se poi non volete rispondere qui allora apro nuova discussione.
apri una discussione tua e ti rispondiamo.
Dato che ci occorre anche sapere tutte le componenti che hai

Grazie G.Pancio, in effetti ho ammesso in un colpo solo tutti gli errori che ho fatto credendo invece il contrario e mi dispiace.
Ma nulla toglie dal fatto che la mia domanda è lecita no? perchè la 3070Ti non va bene con 32 giga di ram a 3000Mhz? cosa andrebbe più lento ad es. nei giochi?

la 3070Ti va benissimo anche con 3000mhz di ram.
Alla gpu frega poco della ram.
E' la cpu che ti fa fare qualche fps in piu se ha ram maggiori.
Su intel diciamo che va bene da 3000mhz in su, amd predilige ram a frequenza piu alta quindi 3200mhz o 3600mhz

la 3070Ti va benissimo anche con 3000mhz di ram.
Alla gpu frega poco della ram.
E' la cpu che ti fa fare qualche fps in piu se ha ram maggiori.
Su intel diciamo che va bene da 3000mhz in su, amd predilige ram a frequenza piu alta quindi 3200mhz o 3600mhz
ok, ora è chiaro, grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro