Acquistare la RTX 3060ti: quale marca mi conviene?....rischio bottleneck?

Pubblicità
Tornando allo scopo del post....: che ne dite dell'ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3060 Ti V2 OC (678,00 €....ma se aspetto 9 giorni la posso pagare anche 610,00 €)?

Oppure dell'Asus Dual GeForce RTX™ 3060 Ti V2 OC Edition a 580,00€

Ultima modifica:
Ho appena scoperto che la RTX 3060ti non entra nel mio case in quanto il terzo PCI è installato il modulo WIFI. Lo spazio tra la PCI della scheda video e la terza PCI è di 5mm......e la RTX dal produttore mi segnala 5,2-5,4mm :-(
Mi sa che sono costretto a farmi un nuovo PC. Avete soluzioni? Sarà che sono annebbiato dalla rabbia. Secondo voi posso metterci una MB ATX oppure devo cambiare anche case?

Allegati

• IMG_4146 (1).webp
    IMG_4146 (1).webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 58
Ho appena scoperto che la RTX 3060ti non entra nel mio case in quanto il terzo PCI è installato il modulo WIFI. Lo spazio tra la PCI della scheda video e la terza PCI è di 5mm......e la RTX dal produttore mi segnala 5,2-5,4mm :-(
Mi sa che sono costretto a farmi un nuovo PC. Avete soluzioni? Sarà che sono annebbiato dalla rabbia. Secondo voi posso metterci una MB ATX oppure devo cambiare anche case?
??‍♂️

No il problema è la scheda madre becera, non il case... non lo vedi che nel case centra?? È il modulo wifi che impiccia no?? Togliendo quello la gpu poi ci va. Prenditi una ewifi usb e risolvi. Ma poi un i7 9700 sulla scheda madre?? Di grazia che ancora ti funziona la schedanmadre e non è esploso qualche mosfet....

Ho appena constatato che questo problema ce l’ho con le schede Asus…ma con gigabyte, EVGA o zotac sembra non sussistere il problema visto che hanno uno spessore di 4cm circa…??‍♂️

La mia attuale scheda video(178 x 126 x 41 mm
): https://www.msi.com/Graphics-Card/GeForce-GTX-1660-Ti-AERO-ITX-6G-OC/Specification

Ultima modifica:
Ho appena constatato che questo problema ce l’ho con le schede Asus…ma con gigabyte, EVGA o zotac sembra non sussistere il problema visto che hanno uno spessore di 4cm circa…??‍♂️

La mia attuale scheda video(178 x 126 x 41 mm
): https://www.msi.com/Graphics-Card/GeForce-GTX-1660-Ti-AERO-ITX-6G-OC/Specification
No! Il tuo problema è che ti sei comprato un pre-assemblato.
E come se una persona adulta vuole comprarsi la moto e invece di prendersi una 600cv, 800cv, 1000cv si prende un 50cv e poi si lamenta che andare in moto è poco emozionante. So che è un esempio stupido ma è per spiegare il concetto di quanto sia "stupido" comprarsi un pre-assemblato ( non ti sto dando dello stupido che sia chiaro, la gente li compra per ignoranza in materia).
Qui su questo forum li sconsigliamo sempre e pure la gente li compra lo stesso e si vengono a lamentare per diversi problemi.

Puoi risolvere cambiando scheda madre e case, peccato che essendo un socket vecchio i prezzi sono assurdi. Una z370 o z390 costano dai 200 euro in su.
Puoi vendere tutto e rifarti il pc o cercare tra l'usato o nuovo su ebay una z370 o z390 possibilmente full atx ad un ragionevole prezzo 120 euro max e poi ti compri un case serio cosi avrai spazio per mettere sia il pcie wifi che la gpu.

Giusto per tenervi informati. Alla fine ho montato la RTX 3060 Ti OC della Zotac. Le prestazioni in gioco sono migliorate tantissimo. Le temperature non sono alte (si aggirano intorno al 70 °C) facendo in media 130 FPS su Warzone (tutto al massimo in FHD). Noto sicuramente un incremento di uso della CPU (80%- i7 9700) e della RAM (80% - 16gb). Piano piano farò un Upgrade della scheda madre, CPU e RAM. Grazie a tutti per i consigli dati.

Giusto per tenervi informati. Alla fine ho montato la RTX 3060 Ti OC della Zotac. Le prestazioni in gioco sono migliorate tantissimo. Le temperature non sono alte (si aggirano intorno al 70 °C) facendo in media 130 FPS su Warzone (tutto al massimo in FHD). Noto sicuramente un incremento di uso della CPU (80%- i7 9700) e della RAM (80% - 16gb). Piano piano farò un Upgrade della scheda madre, CPU e RAM. Grazie a tutti per i consigli dati.
Fugurai quando vuoi, però fai undervolt su quella gpu, lasciarla a stock sarebbe un eresia. Puoi abbassare i consumi di 50watt se non di più e di conseguenza le temperature allungando la vita della tua gpu perché le temperature usurano i componenti.
Segui la guida passo per passo senza saltare un punto.

130fps in Warzone? e con un rtx3060Ti? accidenti, va più che bene.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fugurai quando vuoi, però fai undervolt su quella gpu, lasciarla a stock sarebbe un eresia. Puoi abbassare i consumi di 50watt se non di più e di conseguenza le temperature allungando la vita della tua gpu perché le temperature usurano i componenti.
Segui la guida passo per passo senza saltare un punto.
ma c'è un punto che bisognerebbe saltare anche perchè sarebbe opzionale ovvero lo sblocco del voltaggio. Il resto come detto da Drad, deve essere seguito passo passo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro