Acquistare la RTX 3060ti: quale marca mi conviene?....rischio bottleneck?

Pubblicità
No oh ma quali 4000 MT/s, punta alle 3600 CL16 ma su un'altra piattaforma, tipo Intel 12esima gen!
Che Scheda Madre consigli? Ho messo in vendita il PC.....se ci riesco lo assemblo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La spesa non vale l'impresa imho
Metti in vendita il tuo e prendi la gen 12 Intel.
Spendere tanto per una piattaforma così vecchia non ha senso.

Ma puoi tranquillamente tenere il tuo ancora per un bel po' secondo me.

Inviato da SM-T719 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Intendi mettendo la RTX 3060ti?

Che Scheda Madre consigli? Ho messo in vendita il PC.....se ci riesco lo assemblo.

Intendi mettendo la RTX 3060ti?
inizia prendendo la scheda video ad un buon prezzo, poi si pensa alla build se avrai prestazioni che non ti soddisfano

Tra le altre migliori ci sono le RTX del gruppo galax, le KFA2 che sono TOP

dai vecchi post si evince che la mia scheda madre non supporta RAM con frequenza maggiore di 2999MHz....... e quindi mettere la RTX 3060ti non mi permette di sfruttarla al meglio. Questo sto leggendo.
hai interpretato male ciò che hai letto, io ho una scheda madre che supporta fino a 2999mhz di ram e vado una meraviglia. Dimenticavo, ho un rtx3070Ti. Saluti.
aspettate aspettate, ha una psu da 350watt!!!! Ho letto bene?

hai interpretato male ciò che hai letto, io ho una scheda madre che supporta fino a 2999mhz di ram e vado una meraviglia. Dimenticavo, ho un rtx3070Ti. Saluti.
aspettate aspettate, ha una psu da 350watt!!!! Ho letto bene?
Ah ok. Sono molto più sereno ora. Ho una PSU da 350W ma, come scritto all'inizio del post, oggi pomeriggio mi arriva la PSU da 650W della Seasonic FOCUS GX-650.

Parere personale, nella fascia alta le rog strix non hanno rivali. Non dico che la zotac sia pessima ma evga, msi e rog sono di un'altro livello.
Appunto parere personale. A me per esempio msi non piace, la sua top di gamma la suprime x fa schifo in termini di dissipazione di calore rispetto a le altre di fascia alta.

Io voglio chiarire una cosa fondamentale per non creare equivoci, io non sto dicendo che la suprime x è una merd... da evitare e pur sempre nettamente superiore alla FE, dico soltanto che nella stessa fascia di prezzo ce di meglio, ma alla fine tutte le custom sono decenti ma come dico sempre se si ha la possibilità economica una bella custom e da prendere soprattutto per l'impianto di dissipazione superiore.

ok ok, cmq sarebbe stato meglio un 750 per aggiornamenti futuri, cmq.
Io scusami questa cosa non la concepisco, ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ma questa cosa che leggo spesso nei post meglio una psu 750w o meglio se prendevi un 850w per aggiornamenti futuri, e allora meglio prendere un 1000w non si sa mai tra un anno che bestia di CPU prenderà o chissà che GPU 4000 acquisterà. Per questa configurazione il 650w Seasonic va più che bene. Serve solo a confondere e a creare indecisioni.

Io scusami questa cosa non la concepisco, ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ma questa cosa che leggo spesso nei post meglio una psu 750w o meglio se prendevi un 850w per aggiornamenti futuri, e allora meglio prendere un 1000w non si sa mai tra un anno che bestia di CPU prenderà o chissà che GPU 4000 acquisterà. Per questa configurazione il 650w Seasonic va più che bene. Serve solo a confondere e a creare indecisioni.
Scusami, ti do pieno appoggio su quello che hai scritto.

Appunto parere personale. A me per esempio msi non piace, la sua top di gamma la suprime x fa schifo in termini di dissipazione di calore rispetto a le altre di fascia alta.

Io voglio chiarire una cosa fondamentale per non creare equivoci, io non sto dicendo che la suprime x è una merd... da evitare e pur sempre nettamente superiore alla FE, dico soltanto che nella stessa fascia di prezzo ce di meglio, ma alla fine tutte le custom sono decenti ma come dico sempre se si ha la possibilità economica una bella custom e da prendere soprattutto per l'impianto di dissipazione superiore.
Il tuo ragionamento non fa una piega, se guardi i vari segmenti ed è generalizzato. Ma sul concetto specifico delle tre custom citate, sono sopra la media o forse più rispetto ad altre custom. E il mio ragionamento è confermato dalle scelte più che dalle vendite, MSI, Asus (rog e tuf) Evga, sono quelle più ricercate.??‍♂️
Una meraviglia proprio !
State confondendo una persona che si è affidata ad un forum per essere consigliata ....
È solo uno scambio di opinioni e in un forum ci sta pure quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro