hai scelto la ventus e la dual entrambe di fascia bassa come custom xD
Vai di asus tuf, asus rog strix, evga ftw ecc evita msi se possibile.
Se giochi in 1080p e hai intenzione di rimanere in 1080p anche una rtx 3060 potrebbe essere una buona scelta ma se hai la possibilità di spingerti fino ad una rtx 3060ti, bhe allora fallo visto che tra le due ci sta un gap del 40% di performance. La rtx 3060 è leggermente superiore alla rtx 2070 mentre la rtx 3060ti è leggermente superiore alla rtx 2080 super giusto per capire il gap che ce tra le due.
Il processore è un cesso in quanto non ha l'hyper-thread che su un i7 non si può proprio guardare, ma detto ciò anche se non è il modello k è ben lontano dal fare bottleneck ad una rtx 3060 o rtx 3060ti quindi puoi stare tranquillo.
Cercare di risparmiare sulle custom è un errore che in molti fanno, le temperature fanno usura sui componenti nel lungo periodo ed una buona custom ti permette di tenere tutti i componenti della scheda video freschi come la gpu, le vram, condensatori ecc
Per esempio la msi suprime x ha delle pessime temperature soprattutto sulle vram nonostante sia una custom di fascia alta, mentre l'asus tuf che è di fascia media tiene sia la gpu che le vram molto più fresche.
Inoltre i materiali di costruzione sono importanti, perché componenti come le ventole durano di più nel tempo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ma come dice
@Er Barabba che te ne fai di più di 165fps ?! Se l'utente in questione ha un 144hz che bottleneck vuoi che faccia con un i7 9700 ? Mica stiamo parlando di un vecchio i7 6700 xD