Acer predator Orion 3000 po3-640

Pubblicità
Grazie mille, siete stati gentilissimi e sopratutto molto preparati
Figurati è un piacere.
Dimenticavo, ti serve anche la pasta termica per installare il nuovo dissipatore, non riesco a linkartela adesso ma guarda la tfx One enjoy su Amazon, costa 12.99 mi pare.
Comunque visto che l'alimentatore del predator non ha un connettore a 24 pin non puoi mettere la scheda madre dei tuo assemblato mi spiace. Se proprio vuoi rivendere il predator o cambi alimentatore prendendo uno da 50-60 euro, o tieni quella scheda madre e ci monti un 12100 ma credo che costi almeno 150 euro.
Vedi te, non so cosa ti convenga fare

Figurati è un piacere.
Dimenticavo, ti serve anche la pasta termica per installare il nuovo dissipatore, non riesco a linkartela adesso ma guarda la tfx One enjoy su Amazon, costa 12.99 mi pare.
Comunque visto che l'alimentatore del predator non ha un connettore a 24 pin non puoi mettere la scheda madre dei tuo assemblato mi spiace. Se proprio vuoi rivendere il predator o cambi alimentatore prendendo uno da 50-60 euro, o tieni quella scheda madre e ci monti un 12100 ma credo che costi almeno 150 euro.
Vedi te, non so cosa ti convenga fare
Si avevo già pensato al fatto che avrei avuto bisogno di un alimentatore, per la pasta termica ok, adesso a breve mi procuro tutto L occorrente. quanti watt andrebbero bene per L altra build ? 500?

Perfetto grazie mille, un ultima domanda.
Il dissipatore linkato ci sta nella scheda madre m atx che ho linkato?
Si certo, quella scheda madre ha attacchi standard. Vai tranquillo, se fai così come abbiamo detto sono tutte ottime scelte per il tuo sistema

Si ok perfetto, ho avuto il dubbio per le dimensioni.
Inizialmente proverò a montarlo direttamente sul predator. Poi procederò con il resto

No, purtroppo come sempre per i preassemblati, BIOS molto basico senza possibilità di modifica (è già buono che abbia XMP).
Per avere una RAM più performante devi cambiare il kit.
Per il resto bisognerebbe cambiare scheda madre, ma poi bisogna anche vedere se è un modello standard ATX oppure un modello proprietario (dalla foto lo capirei probabilmente).
Nel frattempo mi sono arrivare le ram, inserendole sia nel 2/4 slot che nel 1/3 slot mi da questo.. non scrive dual channel, e non mi fa attivare xmp. Può essere che la sxheda madre nkn supporta ?

Allegati

• 5C1AF699-38A7-4399-B094-CC896E63DDB0.webp
    5C1AF699-38A7-4399-B094-CC896E63DDB0.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 19
Nel frattempo mi sono arrivare le ram, inserendole sia nel 2/4 slot che nel 1/3 slot mi da questo.. non scrive dual channel, e non mi fa attivare xmp. Può essere che la sxheda madre nkn supporta ?
inserendole in quale PC ?

Comunque mi serve anche lo screenshot della tab MEMORY di CPU Z

Allegati

• 6653D4C7-FEB7-414A-A8D3-329F34823655.webp
    6653D4C7-FEB7-414A-A8D3-329F34823655.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 16
  • A353B00A-2CC3-4859-A13F-159199DF6312.webp
    A353B00A-2CC3-4859-A13F-159199DF6312.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 16
Sul predator.
Ecco la tab
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma infatti xmp sui preassemblati non esiste, o quasi... sicuramente non nel tuo. Tu dovevi solo comprarti un banco di ram uguale a quello che avevi solo per il dual channel (si, ce l'hai ora il dual channel: 2 x 64bit)

Ma infatti xmp sui preassemblati non esiste, o quasi... sicuramente non nel tuo. Tu dovevi solo comprarti un banco di ram uguale a quello che avevi solo per il dual channel (si, ce l'hai ora il dual channel: 2 x 64bit)
Ma infatti se non sbaglio doveva anche cambiare mobo, per quello gli ho consigliato quelle ram che ha preso. Vediamo

Ho guardato gli screenshot del BIOS che avevi fatto nel post #14 e non c’è alcuna traccia di XMP … come detto dal principio, hai un preassemblato con tutti i difetti possibili sui preaasemblati.
Almeno ora la RAM è in dual channel.

Ma infatti se non sbaglio doveva anche cambiare mobo, per quello gli ho consigliato quelle ram che ha preso. Vediamo
Si ma la mobo non so mica se riesce a mettercela li dentro… il formato sembra proprietario.

Buona sera a tutti :D
VI voglio ringraziare per l aiuto.
Ho montato tutti i pezzi che mi avete linkato e ora anche con pl1\2 a 180 watt la temperatura resta a 47 gradi.
Ora vorrei chiedervi se mi potreste consigliare quali valori impostare per evitare danni (sempre se se ne possono fare)
Inoltre alzando questi valori in termini di fps quando potrei migliorare?

Buona sera a tutti :D
VI voglio ringraziare per l aiuto.
Ho montato tutti i pezzi che mi avete linkato e ora anche con pl1\2 a 180 watt la temperatura resta a 47 gradi.
Ora vorrei chiedervi se mi potreste consigliare quali valori impostare per evitare danni (sempre se se ne possono fare)
Inoltre alzando questi valori in termini di fps quando potrei migliorare?

È semplicemente impossibile che tu resti a 47° con 180W di consumo.

Ripeti le verifiche che ti ho chiesto al post #4 e controlliamo come va adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro