Acer predator Orion 3000 po3-640

Pubblicità
Allego foto build.. della vecchia build solo una (è quella con il dissipatore Intel) anche se non credo che avreste avuto problemi a riconoscerlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche sull’altro PC la RAM è su un singolo banco ??? Ed hai detto che te l’ha assemblato un professionista ? bel professionista… 😓
Per professionista intendevo che ha un negozio e assembla pc, se poi effettivamente sia preparato non so 🧐

Allegati

• 8E1FC13D-1087-4DAB-9D36-F463C3095284.webp
    8E1FC13D-1087-4DAB-9D36-F463C3095284.webp
    1,009.1 KB · Visualizzazioni: 56
  • AB821854-CFF3-4C24-9BA6-D71DB6158BFF.webp
    AB821854-CFF3-4C24-9BA6-D71DB6158BFF.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 68
  • 45A96BF1-0101-498E-8E6A-F48DEB644789.webp
    45A96BF1-0101-498E-8E6A-F48DEB644789.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 52
  • 5C848E6E-EE6D-4D54-B61A-38787BCAE01E.webp
    5C848E6E-EE6D-4D54-B61A-38787BCAE01E.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 48
  • 651C9B69-6714-4EFC-A316-AAA3B90C68A9.webp
    651C9B69-6714-4EFC-A316-AAA3B90C68A9.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 44
  • 53AAAACD-4040-430F-A9EB-5A39C5F4F2EA.webp
    53AAAACD-4040-430F-A9EB-5A39C5F4F2EA.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 48
  • 3DBB5ADA-BD42-48F1-B2A0-F87512BBB3B2.webp
    3DBB5ADA-BD42-48F1-B2A0-F87512BBB3B2.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
Allego foto build.. della vecchia build solo una (è quella con il dissipatore Intel) anche se non credo che avreste avuto problemi a riconoscerlo

Per professionista intendevo che ha un negozio e assembla pc, se poi effettivamente sia preparato non so 🧐
Non lo è minimamente preparato, perchè il fatto che ti abbia messo un solo banco di ram (quindi ram in single channel, velocità dimezzata) la dice lunga... ci capisce meno di 0!

Ultima modifica:
Ecco i powerbanch richiesti.. ho impostato pl1 e 2 a 140w.
nel frattempo ho attivato i xmp della ram sulla vecchia build (single channel)
Ho trasferita la stessa ram sul predato ma non me li fa attivare ugualmente

Allegati

• Screenshot (22).webp
    Screenshot (22).webp
    190.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • Screenshot (23).webp
    Screenshot (23).webp
    192.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • Screenshot (21).webp
    Screenshot (21).webp
    184.7 KB · Visualizzazioni: 17
Lascia stare xmp sul preassemblato e comprati un altro banco di ram per entrambe i pc! Così avrai sempre le performance azzoppate di brutto

Come vedi quel dissipatore che hai è abbastanza inadeguato, 89° a 150W sono un po tantini
Non puoi farlo, sono due banchi diversi di ram, non si attiverà mai xmp così
Lascia stare xmp sul preassemblato e comprati un altro banco di ram per entrambe i pc! Così avrai sempre le performance azzoppate di brutto
Se ho capito bene dovrebbe avere già preso i 2x8 GB di patriot che gli ho linkato all'inizio del thread

Si sì ho visto. Sto pensando di prendere la scheda madre più economica che c’è e portare via il processore da quella gabbia.
Riguardo la ram ho acquistato quelle linkate.

Si sì ho visto. Sto pensando di prendere la scheda madre più economica che c’è e portare via il processore da quella gabbia.
Riguardo la ram ho acquistato quelle linkate.
Eh però bisogna anche vedere se l'alimentatore ha un attacco proprietario o standard. Poi bisogna anche capire se il case ha i fori standard per fissare una scheda madre standard.
Riesci a fare una foto all'etichetta dell'alimentatore?

Direi che il dissipatore non ce la fa neppure a 140W, visto che sei ad 89°.
Forse ti devi accontentare di 125W

Ho solo brutte notizie da darti 😵‍💫

La scheda madre del Predator sembra avere un formato ed attacchi proprietari, quindi non sono sicuro che smontandola riesci a sostituirla con una ATX/mATX.
In più il dissipatore non è quello Intel, ma una zozzeria proprietaria: non è detto che si riesca a cambiarlo.
La scheda madre ha una sezione VRM degna di un Gameboy … 🤦🏻‍♂️
Montarci un 12700 è un insulto all’intelligenza, ecco perché Acer ha stabilito un PL1 di 65W ed un PL2 di soli 125W: loro stessi sono consapevoli che quella roba va a fuoco se alzi i PL.

Purtroppo anche il tuo assemblato è fatto malissimo: banco di memoria singolo (ma davvero nel 2022 si può vedere una cosa simile ?) e scheda madre pessima, che però con un 10400 alla fine non soffre più di tanto. Dissipatore Intel stock da cambiare (ma li puoi farlo)

Ho solo brutte notizie da darti 😵‍💫

La scheda madre del Predator sembra avere un formato ed attacchi proprietari, quindi non sono sicuro che smontandola riesci a sostituirla con una ATX/mATX.
In più il dissipatore non è quello Intel, ma una zozzeria proprietaria: non è detto che si riesca a cambiarlo.
La scheda madre ha una sezione VRM degna di un Gameboy … 🤦🏻‍♂️
Montarci un 12700 è un insulto all’intelligenza, ecco perché Acer ha stabilito un PL1 di 65W ed un PL2 di soli 125W: loro stessi sono consapevoli che quella roba va a fuoco se alzi i PL.

Purtroppo anche il tuo assemblato è fatto malissimo: banco di memoria singolo (ma davvero nel 2022 si può vedere una cosa simile ?) e scheda madre pessima, che però con un 10400 alla fine non soffre più di tanto. Dissipatore Intel stock da cambiare (ma li puoi farlo)
Si lo so.
Vi dico ciò che ho intenzione di fare.
Utilizzare io case del assemblato(antec nx800)
Sxheda madre MSI PRO H610M-G
Mettere L i7 del predator
Montare il dissipatore che mi avete linkato
Montare L hardisk del predato (nvme 1 tb m2 dovrebbe essere )
La 3060 ti
È L alimentatore da 700watt del assemblato

Poi uttikizzare la scheda madre del assemblato e installarla sul cade predator (se non monta provo ad adattarlo io )
Per L alimentatore esiste un “adattatore “ che si converga dal attacco modificato in 24 pin?(correggetemi se non si chiama così ) metterci la 1660 e con il resto delle cose
E vendere questa build per ammortizzare il resto dei costi sostenuti
Eh però bisogna anche vedere se l'alimentatore ha un attacco proprietario o standard. Poi bisogna anche capire se il case ha i fori standard per fissare una scheda madre standard.
Riesci a fare una foto all'etichetta dell'alimentatore?
Non riesco poiché è chiuso dentro una scatola di ferro

Ma fai collezione di schede madre indecenti ? 🤨
Un 12700 è una signora CPU, va affiancata una scheda madre di qualità.
Una B660 ed almeno decente.

Controlla che i connettori siano standard perché dalle foto sembra di no (non vedo il 24 PIN).

Si lo so.
Vi dico ciò che ho intenzione di fare.
Utilizzare io case del assemblato(antec nx800)
Montare il dissipatore che mi avete linkato
Montare L hardisk del predato (nvme 1 tb m2 dovrebbe essere )
La 3060 ti

Poi uttikizzare la scheda madre del assemblato e installarla sul cade predator (se non monta provo ad adattarlo io )
Per L alimentatore esiste un “adattatore “ che si converga dal attacco modificato in 24 pin?(correggetemi se non si chiama così ) metterci la 1660 e con il resto delle cose
E vendere questa build per ammortizzare il resto dei costi sostenuti
L'idea non è malvagia ma bisogna svilupparla bene:
  • Il case ok, ha un buon airflow
  • la scheda madre io prenderei una B660 per un i7, per esempio questa MSI PRO B660-A DDR4, non troppo costosa
  • la cpu ovviamente il tuo 12700F
  • il dissi va benissimo quello che ti ho linkato nell'altra pagina (Thermalright)
  • nvme va bene quello intanto per risparmiare
  • gpu ok ovviamente
  • alimentatore che modello è precisamente?
per un adattatore non saprei, non credo che esistano

Ma fai collezione di schede madre indecenti ? 🤨
Un 12700 è una signora CPU, va affiancata una scheda madre di qualità.
Una B660 ed almeno decente.

Controlla che i connettori siano standard perché dalle foto sembra di no (non vedo il 24 PIN).
Non sono collezionista 😂😂 comunque sono poco esperto e guardò i costi in questo caso, ma per 20/30 euro non mi attacco va bene pure quella linkata.
I connettori non sono standard, non ha 24 pin
  • la scheda madre io prenderei una B660 per un i7, per esempio questa MSI PRO B660-A DDR4, non troppo costosa
  • il dissi va benissimo quello che ti ho linkato nell'altra pagina (Thermalright)
  • gpu ok ovviamente
Si ci può stare, come alimentatore ho un cooler master mwe white 700 230v
Non sono collezionista 😂😂 comunque sono poco esperto e guardò i costi in questo caso, ma per 20/30 euro non mi attacco va bene pure quella linkata.
I connettori non sono standard, non ha 24 pin

Si ci può stare, come alimentatore ho un cooler master mwe white 700 230v
Adesso domanda da ignorante, che differenza c’è fra L una e L altra ?
  • gpu ok ovviamente

MSI PRO B660M-A WIFI DDR4 puo andar bene questa? cosi ha pure il wifi perche non ho la presa lan vicino al pc​

Ultima modifica:

MSI PRO B660M-A WIFI DDR4 puo andar bene questa? cosi ha pure il wifi perche non ho la presa lan vicino al pc​

Si, la MSI PRO B660M-A WIFI DDR4 va bene. È come quella che ti hanno linkato sopra ma in formato mATX che quindi costa un pochino meno. Ma è idonea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro