Acer predator Orion 3000 po3-640

Pubblicità
sempre test occt.. ecco in allegato le foto
Non so che stress test OCCT sta facendo ma non è stress per nulla.
Il carico massimo è 69% li…

Ti ho chiesto cinebench con hwinfo64 perché è il test da fare per valutare realisticamente. Per favore esegui quello.

Credo di essere riuscito a sbloccare la cpu portando il sistema a circa 4500 mhz con temperatura 72 gradi(so che può andare di più ) però poi salgono troppo le temperature.. speravo di ottenere qualche fps di più in gaming però sono gli stessi di prima con le limitazioni ( anche meno ) da cosa potrebbe dipendere questa cosa ? Non supero i 100 fps con settaggi ultra in Full HD su Warzone su fortinite circa 140. Gpu limitata ?
Tra limiti termici e RAM in single channel, i problemi di prestazioni saranno li.
La 3060 Ti è un ottima scheda video.

Ma finché non fai il Cinebench che ti ho chiesto non riesco a capire come sta andando davvero.

Purtroppo non posso rendere perché ho acquistato usato, mi rincuora solo il fatto che l’ho pagato meno della metà.
Per il resto i componenti linkati sono tutti compatibili ?.
Grazie mille comunque
Certo che sono compatibili! Fossi in te procederei subito

Purtroppo non posso rendere perché ho acquistato usato, mi rincuora solo il fatto che l’ho pagato meno della metà.
Per il resto i componenti linkati sono tutti compatibili ?.
Grazie mille comunque
Il 12700F è ancora un mostro di CPU, e la 3060 Ti è forse la scheda video più consigliabile del momento uno che si libera di un PC con caratteristiche simili così presto probabilmente si è accorto di quanto andasse male…
A me ogni volta che un utente viene TRUFFATO (perché di questo si tratta) da queste Case, che approfittano del l’ignoranza della gente (cosa normalissima… mica tutti devono essere esperti informatici per comprare un PC !) per vendere prodotti costruiti in economia, sale la rabbia 🤬

Però perdonami devo “bacchettare” anche te: siccome ti sei rilevato abbastanza sveglio da trovare questo forum dopo aver rilevato i problemi, avresti dovuto farlo prima dell’acquisto, chiedendo un nostro parere. Ti avremmo fatto evitare la spesa ed indirizzato verso altro. Ora per favore sto cercando di farti sfruttare quel PC al meglio delle sue possibilità, ma cerca di “aiutarmi ad aiutarti”. Ti ho chiesto foto dell’interno, dettagliate, del frontale e il test con Cinebench.

Sulla compatibilità ho ancora i dubbi: le RAM senza dubbio ma il dissipatore voglio capire se la scheda madre usa quello stock Intel oppure no.

Certo che sono compatibili! Fossi in te procederei subito
Jesse non diamolo per scontato, per il dissipatore.
Serve una foto della mobo.

Da quella foto sopra non mi sembra quello Intel standard, che è questo

1673590490160.webp

Spero che abbiano usato almeno gli attacchi standard.

Jesse non diamolo per scontato, per il dissipatore.
Serve una foto della mobo.

Da quella foto sopra non mi sembra quello Intel standard, che è questo

Visualizza allegato 450304

Spero che abbiano usato almeno gli attacchi standard.
Non sapevo che potessero esistere attacchi non standard anche per il dissipatore... Niente, hai ragione, aspettiamo foto dettagliate

Non so che stress test OCCT sta facendo ma non è stress per nulla.
Il carico massimo è 69% li…

Ti ho chiesto cinebench con hwinfo64 perché è il test da fare per valutare realisticamente. Per favore esegui quello.

Tra limiti termici e RAM in single channel, i problemi di prestazioni saranno li.
La 3060 Ti è un ottima scheda video.

Ma finché non fai il Cinebench che ti ho chiesto non riesco a capire come sta andando davvero.
Certo, stasera dopo le 19 mando tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il 12700F è ancora un mostro di CPU, e la 3060 Ti è forse la scheda video più consigliabile del momento uno che si libera di un PC con caratteristiche simili così presto probabilmente si è accorto di quanto andasse male…
A me ogni volta che un utente viene TRUFFATO (perché di questo si tratta) da queste Case, che approfittano del l’ignoranza della gente (cosa normalissima… mica tutti devono essere esperti informatici per comprare un PC !) per vendere prodotti costruiti in economia, sale la rabbia 🤬

Però perdonami devo “bacchettare” anche te: siccome ti sei rilevato abbastanza sveglio da trovare questo forum dopo aver rilevato i problemi, avresti dovuto farlo prima dell’acquisto, chiedendo un nostro parere. Ti avremmo fatto evitare la spesa ed indirizzato verso altro. Ora per favore sto cercando di farti sfruttare quel PC al meglio delle sue possibilità, ma cerca di “aiutarmi ad aiutarti”. Ti ho chiesto foto dell’interno, dettagliate, del frontale e il test con Cinebench.

Sulla compatibilità ho ancora i dubbi: le RAM senza dubbio ma il dissipatore voglio capire se la scheda madre usa quello stock Intel oppure no.
Certo capisco.. però ora ti spiego come è andata la vicenda.
Possiedo già un pc assemblato da un professionista.
Caratteristiche
Scheda madre asus prime b 460m/k
Ram 16 (dual chanel)
I5 10400
Gtx 1660
Alimentatore 700 watt
Case antec
Volevi prendere una 3060 ti da installare qui, e avrei avuto bisogno di uno schermo.
Con il budget per questi due pezzi che volevo prendere ho trovato questo pc 🫣 perciò ho comprato direttamente questo con la stessa spesa dei due pezzi 🧐
Ora mi chiedo. Vale la pena montare 3060 ti su questo pc ? Più tosto che modificare il predatore ?

Certo, stasera dopo le 19 mando tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Certo capisco.. però ora ti spiego come è andata la vicenda.
Possiedo già un pc assemblato da un professionista.
Caratteristiche
Scheda madre asus prime b 460m/k
Ram 16 (dual chanel)
I5 10400
Gtx 1660
Alimentatore 700 watt
Case antec
Volevi prendere una 3060 ti da installare qui, e avrei avuto bisogno di uno schermo.
Con il budget per questi due pezzi che volevo prendere ho trovato questo pc 🫣 perciò ho comprato direttamente questo con la stessa spesa dei due pezzi 🧐
Ora mi chiedo. Vale la pena montare 3060 ti su questo pc ? Più tosto che modificare il predatore ?
Eh bella domanda… intanto vediamo come va il preassemblato con i nuovi settaggi.
poi giudichiamo le prestazioni: è capace che essendo il 12700 molto migliore del 10400, pur con i suoi limiti rimanga un PC superiore a quello che hai già (ce ne accorgeremo facendo il Cinebench ed un benchmark grafico come il TimeSpy di 3dMark).
A quel punto deciderai tu quale ha senso tenere.
io sospetto che pure se castrato il 12700 sia migliore.

Però di sicuro un kit 2x8 GB 3200 devi comprarlo (Per fortuna non costa molto).

Eh bella domanda… intanto vediamo come va il preassemblato con i nuovi settaggi.
poi giudichiamo le prestazioni: è capace che essendo il 12700 molto migliore del 10400, pur con i suoi limiti rimanga un PC superiore a quello che hai già (ce ne accorgeremo facendo il Cinebench ed un benchmark grafico come il TimeSpy di 3dMark).
A quel punto deciderai tu quale ha senso tenere.
io sospetto che pure se castrato il 12700 sia migliore.

Però di sicuro un kit 2x8 GB 3200 devi comprarlo (Per fortuna non costa molto).
Ho capito, le ram sono universali ?

Ho capito, le ram sono universali ?
Più o meno…

Sono teoricamente universali, ma qualche volta non vengono “digerite” dalla scheda madre.
Io ti consiglio il kit che ti hanno proposto sopra, che solitamente non crea problemi, ed acquistato da Amazon. Conserva con cura imballo e confezione, le provi e se non vanno bene è semplice restituirle e prendere un altro modello.
COn il 12700F prendi le 3200 che sono quelle ufficialmente supportate.

Più o meno…

Sono teoricamente universali, ma qualche volta non vengono “digerite” dalla scheda madre.
Io ti consiglio il kit che ti hanno proposto sopra, che solitamente non crea problemi, ed acquistato da Amazon. Conserva con cura imballo e confezione, le provi e se non vanno bene è semplice restituirle e prendere un altro modello.
COn il 12700F prendi le 3200 che sono quelle ufficialmente supportate.
Si certo capisco, ma avendo lo stesso problema anche sul altro pc , proverei su entrambi e valutare sei mantenere la 3060 ti subvecchio pc o questo.
Visto che ora scalda parecchio e siamo in inverno.. in estate con 40 gradi chissà come si comporterà. Volevo capire se acquistando queste ram si potevano montare pure suo altro pc

Si certo capisco, ma avendo lo stesso problema anche sul altro pc , proverei su entrambi e valutare sei mantenere la 3060 ti subvecchio pc o questo.
Visto che ora scalda parecchio e siamo in inverno.. in estate con 40 gradi chissà come si comporterà. Volevo capire se acquistando queste ram si potevano montare pure suo altro pc
Certamente, non hanno nessun problema nemmeno sull'altra build con il 10400.
Su questa del preassemblato dovrebbero funzionare, ma andiamo con i piedi di piombo a sto punto.

Con i piedi di piombo in che senso? i problemi di temperatura sono solo sul acer. Su entrambi il problema è della ram.
Ho
Comunque acquistato le ram indicate
In allegato mando foto di entrambi i pc
Stasera manda L esito di cinebench
Lo screen devo farlo a test completato o durante ?

Con i piedi di piombo in che senso? i problemi di temperatura sono solo sul acer. Su entrambi il problema è della ram.
Nel senso che con i preassemblati non si è mai sicuri di niente
Ho
Se riesci tutte e due meglio, comunque va bene anche a completato

Però scusa se nell'altra build hai 16 giga di ram in dual channel (quindi presumo 2 moduli da 8 GB) non potevi usare quelle per provare? Che modello sono?

Ho
Anche sull’altro PC la RAM è su un singolo banco ??? Ed hai detto che te l’ha assemblato un professionista ? bel professionista… 😓

Pubblicità
Pubblicità
Indietro