ACER Ferrari One 200

Pubblicità
Più che altro prima di mettere le mani o installare qualsivoglia software, voglio prima risolvere con rivenditore per il discorso della ram dichiarata (pubblicizzata) a 3GB; poi senz'altro provvederò ad installare, anche a mie spese, penso ne valga la pena, sul discorso della garanzia non ne sono sicuro, ma credo sei costretto ad installare ram che consiglia acer, altrimenti potrebbero farti storie, il che vuol dire spendere almeno il doppio.

Ciao
Antonio

Ciao Antonio sarei interessato all'acquisto anch'io di questo Netbook, non riesco a capire se ha il Bluetooth oppure no. Puoi controllare per favore?

Per il Bluetooth no, difatti nella guida specifica che è presente solo in alcuni modelli (ma ancora devo capire quali)
Per la batteria ti confermo 5600 Map

Ciao
Antonio

In Athlon64, il numero 64 secondo te a cosa si riferisce? ;) Certo che è a 64 bit, te lo dice uno che ha avuto un Athlon 64 single core e adesso un Athlon 64 X2 dual core.

PS: bentornato kais, e cerca di non farti riprendere più ;)
non avevo letto bene...ho scoperto che è anche dual core, e non pensavo fosse 64 bit :D

grazie per il bentornato, però cacciate a calci in culo chi mi da del psicopatico del pazzo così evito di rispondergli e farmi bannare....

Dunque sono passato stasera da trony tornando da lavoro...l'ho visto acceso nella massima configurazione a 519 euro.
Ho fatto un po di prove grazie al ragazzo che era li...il pc con windows7 va molto bene, è veloce e reattivo.
Ha tutte le qualità per essere un prodotto ottimo e sicuramente AMD ha sfornato un ottimo pacchetto.

e ora lasciatemelo dire.....GRANDE AMD, FINALMENTE...SIIIII!!!!

da oggi consiglierò o prodotti con questo pacchetto hw oppure salendo di prezzo il macbook bianco....per chi non gioca o fa uso pesante di grafica con i notebook.

ciao antonio7!!

grazie mille per il tuo contributo, quindi direi che il portatile segue abbastanza le specifiche del sito ACER, i 2gb di memoria ram sono i dichiarati, ne supporta al massimo 4 aggiungendo un altro banco.

infatti direi che 2gb sono pochetti se si mette su un sistema a 64bit.

la batteria invece? quanto ti dura? è a sei celle?

4 giga con banchi da 2+2...o 8 giga se il chipset lo supporta, ora essendo il chipset amd abbastanza nuovo, presumo lo faccia.

monta un altro banco che costa 25 euro massimo e vai che è una scheggia.

Dunque sono passato stasera da trony tornando da lavoro...l'ho visto acceso nella massima configurazione a 519 euro.
Ho fatto un po di prove grazie al ragazzo che era li...il pc con windows7 va molto bene, è veloce e reattivo.
Ha tutte le qualità per essere un prodotto ottimo e sicuramente AMD ha sfornato un ottimo pacchetto.

e ora lasciatemelo dire.....GRANDE AMD, FINALMENTE...SIIIII!!!!

da oggi consiglierò o prodotti con questo pacchetto hw oppure salendo di prezzo il macbook bianco....per chi non gioca o fa uso pesante di grafica con i notebook.

massima configurazione cosa significa??? e poi perchè all'unieuro e all'euronics costa 499 e al trony 519?? cosa cambia a livello hardware??? se ha bluetooth e ram in più allora conviene. facci sapere

sul sito acer nelle specifiche tecniche parla di bluetoot 2.1 + edr, può essere però che nella configurazione che distribuiscono ora l'abbiano omesso volontariamente?

>sul sito acer nelle specifiche tecniche parla di bluetoot 2.1 + edr, può essere però che nella configurazione che distribuiscono ora l'abbiano omesso volontariamente?

Credo ne abbiano fatte due o più versioni (da quello che vedo anche sulla guida) ; in effetti anche sul mio è predisposto in bluetooth ma manca il pulsante per abilitarlo (c'è l'alloggiamento ma non il pulsante) e da tasti Fn+F3 non abilita segnalando appunto che non è presente. Non escluderei che sia solo da collegare, era già capitato con altri modelli ACER che il bluetoot era presente fisicamente ma non connesso con cavetto sulla scheda madre, sarebbe da verificare smontandolo, ma onestamente non me la sento, non per ora.
Probabilmente la versione che citava Kais (ciao) si riferisce a quella con bluetoot e 4 GB di ram, del fatto che ne supporti 8 francamente ho dei dubbi, anche qui sarebbe da provare; comunque a quel prezzo da trony è conveniente, sicuramente da preferire alla mia, vista la poca differenza.

Ciao
Antonio

Oggi sono tornato dal rivenditore per il discorso della RAM mancante, come già immaginavo, si scusavano per l'errore e per riparare mi proponevano di ritirare il PC e rimborsarmi i soldi. Ovviamente avendo già deciso (ram più o meno) di tenerlo, ho ringraziato e sono andato via. Ora sto tentando di contattare l'assistenza ACER ma ho problemi (sia se faccio registrazione prodotto che se provo a inviare email per assistenza); online non mi riconosce il seriale dicendomi che non è valido; inserisco quello riportato nell'etichetta apposta sotto il PC che poi è lo stesso che mi rileva in automatico, l'applicazione installata sl pc della acer stessa, quindi non sò come fare. Ho letto che vi è anche un numero verde (a pagamento) ma non sono riuscito a reperire dovrebbe essere un 199..., qualcuno ne è a conoscenza? Oltre al problema del seriale vorrei chiedere se posso provvedere da solo ad ampliare la ram.
Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
Antonio

Oggi sono tornato dal rivenditore per il discorso della RAM mancante, come già immaginavo, si scusavano per l'errore e per riparare mi proponevano di ritirare il PC e rimborsarmi i soldi. Ovviamente avendo già deciso (ram più o meno) di tenerlo, ho ringraziato e sono andato via.
Da quello che ho capito lo standard per la RAM è 2GB. Tutti i siti on line hanno effettivamente solo 2GB (ad esclusione di unieuro che invece mette 3gb) ed anche catene di informatica come Computer Discount.

Per quanto riguarda unieuro mi sembra che l'offerta con 3 gb sia solo online (infatti costerebbe di più di quello che trovi in negozio ma ora è in offerta e costa uguale però + spedizione) mentre in negozio è con solo 2 gb (me lo hanno confermato sia nel negozio di Genova che in quello ad Assago - @merluz se lo vuoi vedere in questi due negozi c'e' mentre da Computer Discount lo ordinano).

Ho letto che scalda molto (e per ora questo mi ha bloccato nell'acquisto), è vero?

dalla recensione dice l'esatto contrario, ossia che resta molto fresco e che solo la feritoia sul lato emette aria calda sempre, però se lo si lascia dissipare così il resto del pc resta fresco...

grazie psol per la segnalazione, se riesco vado da Unieuro nel weekend!

riporto dal sito unieuro le caratteristiche:

ACER
FERRARI ONE 312G25
Processore AMD Athlon 64 X2 dual-core processor L310 - RAM 3GB - HDD 250GB - Schermo 11,6” HD - Bluetooth - WLAN 802,11 b/g/n - Webcam - Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64-bit

sembra avere anche il bluetooth e 3gb di ram!!!

massima configurazione cosa significa??? e poi perchè all'unieuro e all'euronics costa 499 e al trony 519?? cosa cambia a livello hardware??? se ha bluetooth e ram in più allora conviene. facci sapere
aveva il BT e ram 2 giga e batt 6 celle...immagino che come da consuetudine acer ci saranno quelli senza bt e con batt 3 celle.

dalla recensione dice l'esatto contrario, ossia che resta molto fresco e che solo la feritoia sul lato emette aria calda sempre, però se lo si lascia dissipare così il resto del pc resta fresco...

grazie psol per la segnalazione, se riesco vado da Unieuro nel weekend!

riporto dal sito unieuro le caratteristiche:

sembra avere anche il bluetooth e 3gb di ram!!!

Lo avevo letto su un paio di riviste ma in effetti la recensione che citi tu mi tranquillizza. Aspetto comunque una prova reale degli utenti.

Il sito unieuro riporta 3 gb e BT e quindi sembra superiore a quello presente in negozio che ho visto io (se vuoi andarlo a vedere io l'ho visto nel negozio di Piazza della Vittoria, non so se c'e' anche nell'altro di Genova). Però considerando il costo della spedizione e il fatto di non poterlo riportare subito indietro a mano se ha dei problemi preferisco comprarlo in negozio ed aggiungerci altri 2 gb di RAM (rinunciando al BT)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro