ACER Ferrari One 200

Pubblicità
Ragazzi mi rivolgo a chi come me ha acquistato questo portatile ...
io quando mi collego ad internet riscontro un continuo sfarfallio tipo refresh della pagina web che a lungo andare risulta fastidioso agli occhi, capita pure a voi? Eventualmente qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Inizialmente pensavo si trattasse di un collegamento non ottimale, utilizzavo una chiavetta usb ma poi provandolo a casa su rete fissa via cavo vedo che il problema permane.
Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
Antonio

francamente non ho notato nulla del genere per il momento... invece per quanto riguarda la cpu che non si abbassa la frequenza di esercizio quando si imposta il profilo bilanciato qualcuno sa dirmi se è normale o c'è qualche impostazione??

volevo chiederti antonio ma ti hanno inviato i cd di ripristino???

Ragazzi mi rivolgo a chi come me ha acquistato questo portatile ...
io quando mi collego ad internet riscontro un continuo sfarfallio tipo refresh della pagina web che a lungo andare risulta fastidioso agli occhi, capita pure a voi? Eventualmente qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Inizialmente pensavo si trattasse di un collegamento non ottimale, utilizzavo una chiavetta usb ma poi provandolo a casa su rete fissa via cavo vedo che il problema permane.
Grazie e un saluto a tutti.

Ciao
Antonio

Provato anche con altri browser o a reinstallare/aggiornare i driver della scheda video?

Provato anche con altri browser o a reinstallare/aggiornare i driver della scheda video?
No, ora faccio subito prova con altro browser e poi magari anche con gli aggiornamenti; nel frattempo ho scritto ad acer ma se tanto mi da tanto ... ancora aspetto i CD di ripristino in italiano che mi avevanopromesso entro dieci giorni .... ancora nulla.
Grazie dei consigli a risentirci.

Ciao
Antonio

sfarfallio del monitor? non si capisce...

p.s. resta sempre attiva la mia richiesta se qualcuno ha trovato questo pc col bluetooth integrato
Le immagini e le scritte vanno ad intermittenza, come se la pagina si aggiornasse di continuo e non è un problema di collegamento in quanto ho altri pc e funzionano bene; devo fare ancora la prova ad installare altro browser e fare aggiornamenti, per ora non ho avuto modo, nel frattempo sto tentando di avere una risposta da Acer, ma ancora nulla per ora mi hanno solo chiesto i dati completi e poi dopo mi hanno indicato altro link dove esporre il problema ... speriamo bene ...
Riguardo il bluetooth io ancora non ho visto in giro, credo ti convenga contattare direttamente l'Acer (tanto se devi comprare vedrai che saranno celeri nel risponderti) Ferrari One

Ciao
Antonio

ragazzi vi avevo chiesto un'info riguardo la cpu che non abbassa in automatico il moltiplicatore, e non ho avuto ancora risposta:mad::mad::mad: voi avete riscontrato lo stesso problema?? parlo per tutti quelli che hanno questo pc, grazie fatemi sapere...

ragazzi vi avevo chiesto un'info riguardo la cpu che non abbassa in automatico il moltiplicatore, e non ho avuto ancora risposta:mad::mad::mad: voi avete riscontrato lo stesso problema?? parlo per tutti quelli che hanno questo pc, grazie fatemi sapere...

per chi ha questo netbook, mi dia una mano alla mia richiesta, perchè altrimenti mi tocca mandarlo in assistenza... fatemi sapere.

Volevo segnalare che ho risolto il problema dello sfarfallio aggiornandoo i driver della scheda video; tutti gli aggiornamenti usciti sono prelevabili a questo link:
Google Translate
oltre che sul sito ACER, ovviamente, solo che li bisogna specificare il modello e il seriale, una perdita di tempo insomma.

Ciao grayfox112
-------------------
Originariamente inviata da grayfox112
ragazzi vi avevo chiesto un'info riguardo la cpu che non abbassa in automatico il moltiplicatore, e non ho avuto ancora risposta voi avete riscontrato lo stesso problema?? parlo per tutti quelli che hanno questo pc, grazie fatemi sapere...
-------------------
Non sono un granchè pratico, se mi spieghi di cosa si tratta posso farti una prova, cioè come si fa ad abbassare il moltiplicatore della CPU? Stiamo forse parlando di owerclock o roba simile? Di solito preferisco non fare questi "esperimenti" che ritengo manomissioni pericolose, almeno per un utente come me.
Comunque se si tratta di fare una verivica (spero nulla di complicato) su un componente hardware, fammi sapere che proviamo.
Ciao
Antonio

Immagino che grayfox intenda un'impostazione di risparmio energetico; del tipo quando il portatile è impostato su bilanciato dovrebbe abbassare il moltiplicatore e la frequenza di funzionamento del processore. Per controllare basta scaricare CPU-Z.

Quali codec installare?

Volevo sapere che codec e player installare per visualizzare al meglio filmati in alta definizione gravando al meglio sulla cpu. Grazie

info multitasking

Raga io posseggo un Samsung Q45 con core2duo 1,67ghz, 2gb ram,gpu integrata intel X3100, hdd 160gb,schermo 12" risoluzione 1280x800.

Ho messo il portatile in vendita e un tizio mi ha proposto uno scambio per il mio fuori garanzia con il suo acer One 200 (da 2gb ram,no bluetooth).

Il cambio è allettante per me, prendere un prodotto con procio peggiore,gpu migliore,risoluzione migliore, soprattutto praticamente nuovo e in garanzia.
La mia domanda è, io col Samsung Q45 riesco a fare di tutto negli applicativi da ufficio e nella navigazione web. Ascolto musica, 2 contatti msn,skype, scarico,ho diverse pagine aperte nel browser e và tutto bene.

Ma l'acer one 200 ha un processore meno performante del core 2 duo intel, e inoltre non è a 1,67 ma a 1,2 ghz.
Questa differenza nella cpu è troppa? (immagino che cmq la scheda video migliore equipari un minimo).
Vorrei sapere se effettuando lo scambio mi sarà possibile poi continuare ad effettuare un multitasking decente senza preoccupazioni.

Grazie

Per applicazioni Office e internet va benone ancora il mio portatile con l'AMD Turion con un solo core, quindi non penso che l'Acer One 200 abbia particolari problemi.

Il problema non sono le singole applicazioni, ma il multitasking appunto.Beh il mio P4 fatica a switchare tra una finestra e l'altra, non è granchè reattivo.

Sapete dirmi ad uso intenso(msn,mail,webcam attiva,molte pagine a scheda nel browser) come se la cava il vostro one 200 in quanto a percentuale di utilizzo del procio?

Immagino che grayfox intenda un'impostazione di risparmio energetico; del tipo quando il portatile è impostato su bilanciato dovrebbe abbassare il moltiplicatore e la frequenza di funzionamento del processore. Per controllare basta scaricare CPU-Z.

ciao antonio intendo proprio quello che ha detto aku87, non devi fare nulla che si tratti di overclock, fammi sapere appena hai tempo grazie. logicamente il test è rivolto a tutti quelli che hanno questo notebook. grazie della collaborazione, ma vorrei capire se è un difetto o meno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro