Acer Aspire ES 15 ( ES1-522-255Q) problema CPU

magopic999

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti,

Ho avuto in regalo questo computer Acer, non meno di un anno fa. Il mio problema principale è fin da subito la CPU. Non si può far granchè che rallenta e controllando la cpu la trovo sempre al 98/99%. Premetto che è installato di base un windows 10. Ho provato a fare qualsiasi procedura per allegerire la CPU: cancellare cortana, disabilitare programmi inutili, cancellare programmi inutili, disabilitare qualsiasi programma avvio, fatto tutte le guide online per allegerire, ma niente!!
Così ho provato a cancellare windows 10 e installare un bel windows 7. I miei problemi sembravano spariti già dalla prima installazione. Con un click si apriva tutto e in maniera veloce e fluida ma , purtroppo , ho avuto un grande problema: i driver. Purtroppo per questo computer non sono disponibili driver per windows 7 ( tra questi quello del wifi-anche). Sono ritornato a mio malgrado, al 10 con continui rallentamenti.

Ora la mia domanda è: C'è qualsiasi cosa che io possa fare per utilizzare il 7? c'è una strada per utilizzare altri driver e per farli funzionare? Si può cambiare qualche pezzo dal mio pc ( processore,scheda madre o altro) per migliorare le prestazioni?
Su internet il sito ufficiale del pc dice che è compatibile solo windows 8 o 10. Secondo voi l'8 potrebbe risolvere i miei problemi?
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Scusami, non so cosa stavo pensando quando ho sbagliato la selezione
In ogni caso se riesci a dirmi di preciso le componenti(hwinfo o speecy) posso vedere se trovo dei driver per 7 dal sito del produttore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili