Exolinguist
Nuovo Utente
- Reazioni
- 67
- Punteggio
- 37
Mi rendo conto della drammaticità della situazione. Un vero incubo. Io non ho mai attivato un profilo facebook ma sono molto sensibile al tema della perdita dei dati personali, e alla pessima gestione dei profili da parte di queste piattaforme megalodontiche e alle prove di resistenza a cui sottopongono gli utenti che perdono il controllo dei propri profili. Fatturano miliardi di dollari ma non mostrano alcun rispetto per quelli a cui "offrono" servizi.3 giorni fa il mio account è stato disabilitato per frode. "Non puoi chiedere di riesaminare di nuovo questa decisione." Io non ho commesso nessun reato, se non il fatto che per disgrazia sono capitata su un profilo fake e in quell'istante il mio profilo è scomparso. Non esiste una mail, un contatto telefonico, un'assistenza e ho perso 18 anni di ricordi e di materiale che purtroppo avevo solo lì. Qualcuno che si è trovato nella stessa situazione è riuscito a risolvere? Vi sarei grata se poteste darmi dei consigli! GRAZIE
A leggere le storie delle persone a cui è successo (su questo forum ne troverai tante, insieme alla spiegazione dettagliata dei percorsi intrapresi per risolvere) la maggior parte degli utenti che sono intervenuti ha risolto. Preparati a mesi di sbattimenti, email, video, scansioni di documenti.
Per trovare queste informazioni nel forum puoi anche cerca la parola facebook nella casella con la lente di ingrandimento in alto a destra e leggerai centinaia di interventi.
Nel frattempo puoi anche descrivere in dettaglio quello che ti è successo e interagire con chi ha risolto
Ma una domanda, in 18 anni di utilizzo non hai mai pensato di scaricare un backup dei dati? H
Mi auguro che tu riesca a riprendere il controllo del tuo account. Appena ci riesci scaricati tutti i tuoi dati e valuta il da farsi. Se decidi di restarci attiva autenticazioni a 2 fattori e proteggiti , ma non escludere a priori la possibilità di mandare a quel paese la piattaforma.
C'è vita oltre facebook!
Un saluto e buona fortuna!