DOMANDA Access Point + Switch o Router Wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

noelghr

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum anche se lo consulto praticamente sempre quando ho delle problematiche informatiche! Stavolta però non riesco a venirne fuori solo leggendo e quindi chiedo il vostro aiuto!
La mia configurazione di rete attuale: il modem/router wireless che gestisce la connessione ADSL purtroppo è in una posizione scomoda causa cavi del telefono e quindi tutti i miei dispositivi sono collegati alla rete in modalità wireless. Per collegare NAS e PC desktop o ho fatto così: access point wireless 150 Mbps, alla sua porta ethernet 10/100 ho collegato uno switch 10/100 al quale sono collegati PC e NAS. Tutto funziona bene, considerando la 10/100 ho picchi di trasferimento anche di 11 MB/s tra PC e NAS e la connessione ad internet non ha problemi (avendo una 7 mega ho picchi anche di 5 con test ngi). Quello che vorrei fare è però utilizzare al meglio quello che i miei dispositivi hanno, cioè le schede LAN che sono 10/100/1000. Cosa mi consigliate? Cambiare solo lo switch e metterne uno 10/100/1000 oppure levare switch e access point e sostituirli con un router wireless con porte 10/100/1000 che funzionerebbe anche da access point? Nel caso cambiassi solo lo switch è consigliabile che mi procuri un access point con porta 10/100/1000 e magari a 300 Mbps? Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili