Access point per modem TIM Sagemcom

Grinzold

Nuovo Utente
51
3
ciao a tutti.

ho un modem TIM Sagemcom. per intenderci questo

Dato che il wifi non arriva bene in tutta l'azienda avrei bisogno di un consiglio per un access point compatibile.


La stanza in cui voglio mettere l'access point ha un collegamento LAN quindi mi sembra di capire che la soluzione migliore sia mettere un access point e non un wifi repeater.

Vorrei che estendesse la stessa rete non che ne creasse una nuova. E' possibile?

Quali dispositivi consigliate?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,711
9,695
Non credo ci siano dispositivi che possano creare una rete MESH con quel router. Ammetto però che potrei sbagliarmi, non lo conosco e non so di preciso se abbia questa funzionalità e che apparati possano supportarla.

In alternativa metti un access point anche semplice, tipo un fritz repeater, connesso via LAN al router TIM, imposti stesso SSID e stessa password del router TIM e può andare. Al massimo ci sarà qualche secondo di "buco" quando i dispositivi passeranno da un access point all'altro, ma si parla di secondi. Inoltre dovrai ricordarti, se cambi password wifi al router TIM, di cambiarla anche all'access point
 
  • Mi piace
Reazioni: Grinzold

Grinzold

Nuovo Utente
51
3
Non credo ci siano dispositivi che possano creare una rete MESH con quel router. Ammetto però che potrei sbagliarmi, non lo conosco e non so di preciso se abbia questa funzionalità e che apparati possano supportarla.

In alternativa metti un access point anche semplice, tipo un fritz repeater, connesso via LAN al router TIM, imposti stesso SSID e stessa password del router TIM e può andare. Al massimo ci sarà qualche secondo di "buco" quando i dispositivi passeranno da un access point all'altro, ma si parla di secondi. Inoltre dovrai ricordarti, se cambi password wifi al router TIM, di cambiarla anche all'access point
ok, grazie. se c'è un buco di qualche secondo non è un problema. questo potrebbe andare bene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili