Accedere a router tim da netgear un modalità ppoe. ( wan to lan)

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Proseguo la discussione iniziata sul 3d della fttc

Guarda ho fatto delle prove pure io in questi gg.

Router scolapasta bianco tim ( quello 100/20) abbinato al mio netgear 3700v2.

Se connetto il 3700v2 alla rete nat del tim riesco ad accedere a anche alle impostazioni del tim. Peró il router tim ci mette un sacco di tempo ad avviarsi e a dare la rete al netgear. Vanno settate tutte le porte ecc ecc..

Se invece il 3700v2 lo connetto con la modalità ppoe ( ho lasciato le credenziali della adsl che avevo prima della fibra) scavalca completamente la nat del router tim e non c'è bisogno di settare niente su quest'ultimo.

Peró da pc non c'è modo di accedervi. ( al router tim)

L'unica è o spostare la connessione provvisoriamente da ppoe a lan ( sul netgear) o lasciare la wifi del tim attiva e usare quella con un cellulare.
almeno io non ho trovato soluzione. Se ne esiste qualcuna sono interessato



Il collegamento è WAN-LAN?
Perché LAN-LAN, spesso, è problematico...
Comunque, cerca un po' nel forum perché abbiamo trattato centinaia di volte la soluzione della cascata.


Il 3700v2 è la versione solo router o modem?
Perché, nel 2° caso, occorre cambiare direttamente classe IP (10.0.0.x).

Ad ogni modo, entrambi qui siete OT.
Vi invito, pertanto, ad aprire un thread in Area Networking.
Grazie.
Cordialmente.

Il 3700v2 è anche modem, ma ovviamente ho escluso da impostazioni il modem e deviato la wan sulla porta grigia dedicata.
 

zetato

Nuovo Utente
35
2
@fraussantin
Attualmente ti posso mostrare le impostazioni del Router N300, perché nel Sercomm non riesco più a entrare, neanche riabilitando il wifi.....

WAN Netgear.JPG
LAN Netgear.JPG
Internet Netgear.JPG

Ora, ricordo di aver disabilitato tutti i servizi sul Sercomm (mi sa anche il DHCP) e avergli lasciato l'indirizzo 192.168.0.2.
Come modem evidentemente lavora bene, perché si connette e passa benissimo la rete al N300 che poi la distribuisce, e anche la telefonia Voip funziona, solo che non riesco in nessun modo ad accedervi per vedere i parametri e il log o per modificare qualche settaggio.
Mauro
 

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
@fraussantin
Attualmente ti posso mostrare le impostazioni del Router N300, perché nel Sercomm non riesco più a entrare, neanche riabilitando il wifi.....

Visualizza allegato 263913
Visualizza allegato 263914
Visualizza allegato 263916

Ora, ricordo di aver disabilitato tutti i servizi sul Sercomm (mi sa anche il DHCP) e avergli lasciato l'indirizzo 192.168.0.2.
Come modem evidentemente lavora bene, perché si connette e passa benissimo la rete al N300 che poi la distribuisce, e anche la telefonia Voip funziona, solo che non riesco in nessun modo ad accedervi per vedere i parametri e il log o per modificare qualche settaggio.
Mauro

Cosí impostato al sercoom non puoi accedere ( o appunto io non so come fare asepetto pure io consigli )

Nella sezione internet ( provvisoriamente) metti no e accedi alla nat del router tim sperando di riuscirci. ( prova a dargli tu un ip prova con 192.168.0.10) Altrimenti devi fare un reset del router tim

Il dhcp non va disabilitato altrimenti poi se vuoi collegartici a volte sono casini.

Il dhcp va settato diverso su ogni router.

Metti sul tim da 192.168.0.3 a .100

E sul netgear da 192.168.1.2 a .100


Per provare ad accedere da cell con dhcp disattivato devi impostare un ip statico al. Wifi del telefono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zetato

zetato

Nuovo Utente
35
2
@fraussantin
@luigidavino

Scusate se non ho postato aggiornamenti, ma sono stato parecchio impegnato ultimamente.....
In ogni caso, come detto ho rimesso il Modem Router Sercomm VDSL625 da solo sulla linea, perché in ogni caso il Netgear N300 in cascata non ha risolto il problema delle microdisconnessioni (30-40 sec.) che avvengono due o tre volte nelle 24 ore e nemmeno tutti i giorni.
In ogni caso, funzionava tutto settando il Sercomm sull'IP 192.168.1.1 e collegando una sua presa LAN alla WAN del Netgear impostato su 192.168.2.1, l'unico problema era accedere al setup del Sercomm, cosa che riuscivo a fare solo via wireless, visto che avevo lasciato abilitata la 2,4 Ghz e la avviavo alla bisogna usando il pulsante laterale. Avevo invece disabilitato tutti i servizi aggiuntivi tranne la telefonia.
Per il problema delle disconnessioni (PPoE error: DSL synchronization lost, DSL synchronization running, Connection to the Internet has been terminated) e successiva riconnessione, se diventerà troppo fastidioso sentirò il 187.
Ciao
Mauro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili