PROBLEMA AC Syndicate, freeze

Runzolf

Utente Attivo
206
5
CPU
AMD Phenom X3 720 BE @ 3.5GHz 4th core cooled by AC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus M4A785TD-V EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM
OCZ Platinum 2x2 GB 1333mhz CL7
GPU
Ati Sapphire Radeon 5770 Vapor-X
Monitor
Asus 222D 22"
PSU
CoolerMaster Silent Pro 500W
Case
Antec 300
OS
Windows7 Home Premium 64bit
Ciao,

va bene, il gioco è uscito da un po' di tempo, ma sto cominciando a preoccuparmi per questo problema perché non ho trovato nessuno che ne riscontrava uno simile.

Ora vi spiego:
ho acquistato il gioco da un paio di giorni, l'ho installato su Uplay, aspettato un bel po' per la connessione lenta, ma alla fine ho potuto giocarlo senza problemi. A parte gli fps un po' bassi (GTX 680, quello passa il convento) non mi posso lamentare.
Tuttavia, nella Sequenza 3, la missione del Big Ben, mi accade una cosa particolarissima. Al terzo obiettivo (una torre) a una determinata distanza, il gioco va in un particolare stato di "freeze": l'ambiente si blocca, meno la musichetta e le nuvole di sfondo (prima volta che ho notato che si muovevano). :grat:
Non importa quanto aspetto (sono arrivato a 8 minuti, poi basta) il freeze non passa. L'unica reazione è premendo ESC, ma qui peggiora pure, perché del menù arriva solo lo sfondo, anch'esso bello in movimento, ma poi basta. C'è la musichetta e i poligoni grigi, ma da lì è impossibile fare altro.

Ora, spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare una soluzione. Ho considerato disinstallarlo e ricominciare, ma buttare altri due giorni prima di chiedere pareri mi è parso troppo, al momento.

Ringrazio chiunque possa darmi infromazioni, o anche solo pareri.
 

deadman

Utente Èlite
3,152
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
Ciao
Purtroppo questo gioco sta diventando ingestibile sia da parte di amd che da parte di Nvidia per quanto riguarda i driver...
Prova a settare impostazioni grafiche più basse per quella scena e vedi se risolvi..
In alternativa prova driver precedenti...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Runzolf

Utente Attivo
206
5
CPU
AMD Phenom X3 720 BE @ 3.5GHz 4th core cooled by AC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus M4A785TD-V EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM
OCZ Platinum 2x2 GB 1333mhz CL7
GPU
Ati Sapphire Radeon 5770 Vapor-X
Monitor
Asus 222D 22"
PSU
CoolerMaster Silent Pro 500W
Case
Antec 300
OS
Windows7 Home Premium 64bit
Ciao deadman,

credo proprio che dovrò provare i driver precedenti. Perché? Perché già utilizzo le opzioni grafiche al minimo.
Comunque, dato che sono bello ignorante in materia, tu o qualcuno potreste darmi delle linee guida su come fare, o indicarmi un buon tutorial in merito?

Grazie in anticipo.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Ciao,hai controllato di avere gli ultimi driver disponibili?Se hai gia gli ultimi ed ammesso sia un problema driver,il primo passo è fare una bella pulizia con DDU da modalità provvisoria Display Driver Uninstaller Download version 16.1.0.0
è semplicissimo,son 2 click in tutto.
A quel punto ritorni in modalità normale ed installi quelli "nuovi",procedura basilare quindi non dovresti ave problemi.
Io ho AMD e riguardo driver nvidia non ne sò molto,comunque si possono tranquillamente scaricare dal sito,ti lascio il link,puoi prendere sia i beta sia i WHQL (certifcati Microsoft)
Ovviamente seleziona il modello vga e sistema operativo prima di iniziare la ricerca,non sbagliare con 680M,quella è per i portatili :asd:
Download di driver NVIDIA
Se hai altre domande chiedi pure,ma oltre a provare driver diversi non credo ci sia molto da fare,Ubisoft è sinonimo di bug e problemi in generale,e il supporto nvidia alle vecchie vga è quello che è purtroppo..





 
Ultima modifica:

Runzolf

Utente Attivo
206
5
CPU
AMD Phenom X3 720 BE @ 3.5GHz 4th core cooled by AC Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asus M4A785TD-V EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM
OCZ Platinum 2x2 GB 1333mhz CL7
GPU
Ati Sapphire Radeon 5770 Vapor-X
Monitor
Asus 222D 22"
PSU
CoolerMaster Silent Pro 500W
Case
Antec 300
OS
Windows7 Home Premium 64bit
Intanto ringrazio Squiffy kun per avermi indicato come installare nuovi driver. In effetti, i miei erano un po' vecchi e le prestazioni sono lievemente migliorate.
Detto questo, il problema è risultato irrisolvibile. Ho naturalmente già provato a riavviare la missione, farne altre, ma è stato tutto inutile.
A 60 metri esatti, qualsiasi sia la direzione di provenienza, il gioco si blocca (salvo musichetta e nuvole), mentre a 100 metri esatti si disabilita l'opzione di menù. La beffa è che, utilizzando un contatore di fps, questi non calano minimamente durante lo stato di freeze, ma saltuariamente viene indicato un "aumento".
Davvero, non ne comprendo il motivo.:grat:

AGGIORNAMENTO: dato che proprio non c'era verso di farlo andare, ho deciso di ricorrere a metodi drastici, disinstallando e reinstallando il gioco. Ora, a causa dei lunghi tempi che prenderà, non mi sarà possibile dire com'è andata prima di 2 giorni almeno. Per allora vi saprò dire se la cosa ha funzionato oppure no. Grazie ancora per coloro che mi hanno saputo consigliare.

AGGIORNAMENTO 2: Halleluja! Ho dovuto rigiocarmi tutto il gioco (alcune ore), ma vuoi i nuovi driver e/o la reistallazione, sono riuscito a superare la barriera dei 60 m (raggiungendo altissimi livelli di paganesimo).
Ringrazio la gente del forum per avermi consigliato e aiutato e posso dire che questa faccenda è conclusa.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili