DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, vorrei attivare la mia prima ADSL, da un paio d'anni navigo con un router Wi-Fi, prima 3G ora 4G, ma sono limitato a 25gb/mese e non mi bastano. Ho intenzione di attivare l'offerta Infostrada a 20euro/mese, oggi ho chiamato un operatore che mi ha confermato la disponibilità della 20mb, poi ho controllato i siti che cercano la centrale più vicina e quella a cui sarei collegato è a 1km circa, con ATM saturo ma ETH disponibile.
Il tecnico verrà ad installarmi la linea, mi spiegate meglio in cosa consiste questa fase? Nell'appartamento in cui abito ho già le prese telefoniche, quindi non sarà necessario cablare nulla o sbaglio?
Il modem standard è così male? Vorrei cambiare la password standard, disattivare il broadcast e creare una lista di trusted ip per evitare intrusioni, posso farlo con il modem standard?
Dovrei pagare i 40euro di attivazione linea, ho letto di un codice promozione che sconta 20euro al primo mese, potete inviarmelo?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. :ciaociao:

Visto che hai già l'impianto telefonico non sarà necessario nessun cablaggio: il tecnico si attacca alla tua presa telefonica e da lì fa l'attivazione. Molto semplice.
Se il modem è gratis ti consiglio di prenderlo, se devi pagarne il noleggio ti consiglio di acquistarlo a parte; Infostrada non manda sempre lo stesso modem ma ha una serie di modelli diversi che puoi consultare sul loro sito e che manda (credo) a caso. Con qualsiasi modem puoi cambiare la password standard ma ad esempio con quello che hanno dato a me non posso gestire gli ip o gli indirizzi mac (è un techincolor); pertanto se hai queste particolari esigenze compralo a parte.
Ti ho inviato in privato il codice promozionale per le 20 euro di sconto.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho visto che dopo i canonici 10 giorni di test ADSL (Infostrada 20/1 in ULL), mi hanno bloccato la linea a 8mega, che poi è la stessa velocità che avevo 10gg fa con Telecom.
Quindi secondo me non hanno cambiato nulla, forse nemmeno alla centrale, hanno lasciato tutto così com'era prima, ma potrei sbagliarmi...
Bene, dove devo rivolgermi per far cambiare qualche valore? Per forza su twitter? Ma devo registrarmi, per caso danno retta anche su FB?

Ho un router DGN1000 (recuperato), l'ho settato in LLC, VPI 8, VCI 35, ADSL2+
I valori della linea sono i seguenti:
Visualizza allegato NETGEAR Router Statistics - Mozilla Firefox 25032016 021722.bmp

Ciao ,devi telefonare all'assistenza tecnica e loro sbloccheramno il profilo per la linea FINO a 20 mega !!
Poi non è possibile che in centrale non hanno fatto nulla perché per forza ti ha scollegato dalla piastra di proprietà di Tim e ti hanno attestato alla piastra di proprietà infostrada visto che sei in ull

L'impianto di casa è nuovo, ho ristrutturato e rifatto tutto 1 anno fa. La banda è pienissima, sia prima con Telecom che adesso con Infostrada, però è piena a 7mega, non 20 (che non pretendo) ma almeno 13-14 come testo a suo tempo il tecnico Telecom...

Ciao a tutti,

la settimana scorsa, il 23 marzo per l'esattezza, mi hanno attivato l'absolute 20 mega. Nuova linea un ULL perché e vengo da un recesso telecom di un paio di mesi fa.

Domani mi arriva il modem frizbox 3272 che nella promo era in omaggio ma nel frattempo sto usando il modem che usavo in precedenza, un linksys wag200g.

Dato che non sono ancora trascorsi i 10 gg di test mi conviene rimanere connesso con il vecchio modem o installo subito quello nuovo?

Ad oggi lo status della connessione è il seguente:

[TABLE="class: std"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold, width: 121"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Fast[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]7996 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]10 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]22 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]32 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]8.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]12 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]20 db
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Devo aspettarmi un aumento delle prestazioni?

Grazie mille
Nicola

Ciao a tutti,
ho visto che dopo i canonici 10 giorni di test ADSL (Infostrada 20/1 in ULL), mi hanno bloccato la linea a 8mega, che poi è la stessa velocità che avevo 10gg fa con Telecom.
Quindi secondo me non hanno cambiato nulla, forse nemmeno alla centrale, hanno lasciato tutto così com'era prima, ma potrei sbagliarmi...
Bene, dove devo rivolgermi per far cambiare qualche valore? Per forza su twitter? Ma devo registrarmi, per caso danno retta anche su FB?

Ho un router DGN1000 (recuperato), l'ho settato in LLC, VPI 8, VCI 35, ADSL2+
I valori della linea sono i seguenti:
Visualizza allegato 199869

Ho contattato Infostrada su FB e mi hanno richiamato oggi. Mi hanno attivato il profilo di test 10/1 e questi sono i parametri da modem e lo speedtest.
adsl101.webp

Nei prossimi giorni proveranno a testarmi il proifilo 20/1, così mi hanno detto

Allegati

• 5208286202.webp
    5208286202.webp
    7.3 KB · Visualizzazioni: 44
Ciao a tutti,

la settimana scorsa, il 23 marzo per l'esattezza, mi hanno attivato l'absolute 20 mega. Nuova linea un ULL perché e vengo da un recesso telecom di un paio di mesi fa.

Domani mi arriva il modem frizbox 3272 che nella promo era in omaggio ma nel frattempo sto usando il modem che usavo in precedenza, un linksys wag200g.

Dato che non sono ancora trascorsi i 10 gg di test mi conviene rimanere connesso con il vecchio modem o installo subito quello nuovo?

Ad oggi lo status della connessione è il seguente:

[TABLE="class: std"]
[TR]
[TD]DSL Status:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Connected[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Modulation Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]DSL Path Mode:[/TD]
[TD="class: stdbold"]Fast[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]7996 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Rate:[/TD]
[TD="class: stdbold"]509 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]10 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Margin:[/TD]
[TD="class: stdbold"]22 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]32 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Line Attenuation:[/TD]
[TD="class: stdbold"]8.5 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Downstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]12 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 160"]Upstream Transmit Power:[/TD]
[TD="class: stdbold"]20 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Devo aspettarmi un aumento delle prestazioni?

Grazie mille
Nicola

Qualcuno mi può aiutare?
grazie

Ciao a tutti. Ho attivato verso metà aprile Absolute ADSL. La linea risulta attiva il 29 aprile e mi è arrivato il modem lo stesso giorno. Per due settimane ho avuto il problema che nonostante avessi l'allineamento con la centrale e quindi avevo i requisiti per poter navigare, non riuscivo ad aprire neanche la pagina di attivazione registrazioneadsl.infotrada.it
Non so quante volte ho chiamato, quanti test e cambiamenti di parametri e parti fisiche mi hanno fatto fare (dal modem al cavo ethernet, dal filtro adsl ad addirittura al pc che poteva avere problemi (cosa assurda)). Con pazienza ho sempre eseguito tutte le loro richieste. L'ultimo giorno che mi ero prefissato di attendere prima di disdire il contratto, finalmente la linea funziona. Il tecnico che mi ha chiamato mi ha detto che bisognava cambiare una scheda in centrale. Comunque c'ho rimesso 15 giorni di contratto. Tralasciando questo particolare, vorrei sapere cosa devo fare per aumentare i mb (e quindi spostarsi dagli 8 mb iniziali previsti). Che dati dovrei fornirvi e da dove li prendo? Dalla pagina del modem? O devo fare qualche test in rete? Perdonate l'ignoranza ma vorrei fornirvi i dati giusti. Grazie mille.
P.S. come modem mi hanno dato un Technicolor MediaAccess TG582n v2

Ciao a tutti. Ho attivato verso metà aprile Absolute ADSL. La linea risulta attiva il 29 aprile e mi è arrivato il modem lo stesso giorno. Per due settimane ho avuto il problema che nonostante avessi l'allineamento con la centrale e quindi avevo i requisiti per poter navigare, non riuscivo ad aprire neanche la pagina di attivazione registrazioneadsl.infotrada.it
Non so quante volte ho chiamato, quanti test e cambiamenti di parametri e parti fisiche mi hanno fatto fare (dal modem al cavo ethernet, dal filtro adsl ad addirittura al pc che poteva avere problemi (cosa assurda)). Con pazienza ho sempre eseguito tutte le loro richieste. L'ultimo giorno che mi ero prefissato di attendere prima di disdire il contratto, finalmente la linea funziona. Il tecnico che mi ha chiamato mi ha detto che bisognava cambiare una scheda in centrale. Comunque c'ho rimesso 15 giorni di contratto. Tralasciando questo particolare, vorrei sapere cosa devo fare per aumentare i mb (e quindi spostarsi dagli 8 mb iniziali previsti). Che dati dovrei fornirvi e da dove li prendo? Dalla pagina del modem? O devo fare qualche test in rete? Perdonate l'ignoranza ma vorrei fornirvi i dati giusti. Grazie mille.
P.S. come modem mi hanno dato un Technicolor MediaAccess TG582n v2

Per quanto riguarda i 15 giorni che hai pagato senza usufruire del servizio, puoi contattare il 155 e richiedere che ti vengano rimborsati. Ad un amico è successo la stessa cosa e lo hanno fatto senza problemi.
Per i primi 10 giorni dal funzionamento effettivo della linea sarai settato ad 8mb per le valutazioni di infostrada.
I valori della rete devi prenderli dalla pagina del modem, collegandoti all'indirizzo 192.168.1.1 e spulciare lì finchè non trovi le statistiche (in particolare attenuazione ed snr)

Per quanto riguarda i 15 giorni che hai pagato senza usufruire del servizio, puoi contattare il 155 e richiedere che ti vengano rimborsati. Ad un amico è successo la stessa cosa e lo hanno fatto senza problemi.
Per i primi 10 giorni dal funzionamento effettivo della linea sarai settato ad 8mb per le valutazioni di infostrada.
I valori della rete devi prenderli dalla pagina del modem, collegandoti all'indirizzo 192.168.1.1 e spulciare lì finchè non trovi le statistiche (in particolare attenuazione ed snr)
Guarda, non so se dipenda dal tipo di modem che mi hanno dato in comodato d'uso, ma gli unici numeri che riesco a prendere dalla pagina del modem sono quelli delle immagini che ho caricato:
Immagine 1.webpImmagine 2.webpImmagine 3.webp

Premetto che a seguito di quel problema, la linea vera e propria risulta funzionante da venerdì 14 maggio. Quindi teoricamente i 10 giorni che dovrei attendere per il passaggio a valori superiori non sono ancora passati. Premetto anche che sono coperto dai 20 mega e che in fase di richiesta linea, la pagina web di infostrada non riportava nessuna indicazione al di fuori del fatto "ADSL 20 Mega senza limiti".

Guarda, non so se dipenda dal tipo di modem che mi hanno dato in comodato d'uso, ma gli unici numeri che riesco a prendere dalla pagina del modem sono quelli delle immagini che ho caricato:
Visualizza allegato 205430Visualizza allegato 205431Visualizza allegato 205432

Premetto che a seguito di quel problema, la linea vera e propria risulta funzionante da venerdì 14 maggio. Quindi teoricamente i 10 giorni che dovrei attendere per il passaggio a valori superiori non sono ancora passati. Premetto anche che sono coperto dai 20 mega e che in fase di richiesta linea, la pagina web di infostrada non riportava nessuna indicazione al di fuori del fatto "ADSL 20 Mega senza limiti".

Hai una buona linea, puoi prendere 20 mega pieni al termine dei 10 giorni di test. Attendi 10 giorni effettivi dal funzionamento della linea lasciando il modem sempre acceso e controlla se nei giorni a seguire ti aumentano da 8 a 20 mega. Se così non sarà, contattali su facebook chiedendo ciò.

Hai una buona linea, puoi prendere 20 mega pieni al termine dei 10 giorni di test. Attendi 10 giorni effettivi dal funzionamento della linea lasciando il modem sempre acceso e controlla se nei giorni a seguire ti aumentano da 8 a 20 mega. Se così non sarà, contattali su facebook chiedendo ciò.
Semplice curiosità: posso chiederti come hai fatto a capire i valori attenuazione e snr che mi hai chiesto? Grazie ancora.

Semplice curiosità: posso chiederti come hai fatto a capire i valori attenuazione e snr che mi hai chiesto? Grazie ancora.
Nella pagina del modem c'è scritto Attenuazione linea Download/Upload e Margine di rumore Download/Upload e poi con quei dati si calcolano la portante massima che potresti prendere.

Nella pagina del modem c'è scritto Attenuazione linea Download/Upload e Margine di rumore Download/Upload e poi con quei dati si calcolano la portante massima che potresti prendere.
Quindi non dovrebbero esserci problemi col passaggio ai 20 mega, giusto? Dovrebbe filare tutto liscio. Non dovrei avere nessuna problematica. Allora aspetto la prossima settimana che passano questi 10 giorni e poi, nel caso non fosse avvenuto, chiedo tramite facebook l'upgrade della linea? Grazie ancora per l'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro