marmisteryo
Utente Attivo
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 50
Salve a tutti, vorrei attivare la mia prima ADSL, da un paio d'anni navigo con un router Wi-Fi, prima 3G ora 4G, ma sono limitato a 25gb/mese e non mi bastano. Ho intenzione di attivare l'offerta Infostrada a 20euro/mese, oggi ho chiamato un operatore che mi ha confermato la disponibilità della 20mb, poi ho controllato i siti che cercano la centrale più vicina e quella a cui sarei collegato è a 1km circa, con ATM saturo ma ETH disponibile.
Il tecnico verrà ad installarmi la linea, mi spiegate meglio in cosa consiste questa fase? Nell'appartamento in cui abito ho già le prese telefoniche, quindi non sarà necessario cablare nulla o sbaglio?
Il modem standard è così male? Vorrei cambiare la password standard, disattivare il broadcast e creare una lista di trusted ip per evitare intrusioni, posso farlo con il modem standard?
Dovrei pagare i 40euro di attivazione linea, ho letto di un codice promozione che sconta 20euro al primo mese, potete inviarmelo?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. :ciaociao:
Visto che hai già l'impianto telefonico non sarà necessario nessun cablaggio: il tecnico si attacca alla tua presa telefonica e da lì fa l'attivazione. Molto semplice.
Se il modem è gratis ti consiglio di prenderlo, se devi pagarne il noleggio ti consiglio di acquistarlo a parte; Infostrada non manda sempre lo stesso modem ma ha una serie di modelli diversi che puoi consultare sul loro sito e che manda (credo) a caso. Con qualsiasi modem puoi cambiare la password standard ma ad esempio con quello che hanno dato a me non posso gestire gli ip o gli indirizzi mac (è un techincolor); pertanto se hai queste particolari esigenze compralo a parte.
Ti ho inviato in privato il codice promozionale per le 20 euro di sconto.
Ultima modifica: