DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi non dovrebbero esserci problemi col passaggio ai 20 mega, giusto? Dovrebbe filare tutto liscio. Non dovrei avere nessuna problematica. Allora aspetto la prossima settimana che passano questi 10 giorni e poi, nel caso non fosse avvenuto, chiedo tramite facebook l'upgrade della linea? Grazie ancora per l'aiuto.
Esattamente, ma non dovrebbero esserci problemi!:rock1:

Esattamente, ma non dovrebbero esserci problemi!:rock1:
Ok. Appena terminati i 10 giorni a inizio settimana, mi rendo conto sul da farsi. Un'ultima cosa volevo chiederti: il modem che mi hanno spedito (il Technicolor) come lo vedi? Non ha antenne esterne. Sembra un modem di 4 soldi (ma magari mi sbaglio). Mi conviene continuare ad utilizzarlo o magari cambiarlo per sfruttare al meglio le potenzialità della mia linea? Grazie ancora.

Ok. Appena terminati i 10 giorni a inizio settimana, mi rendo conto sul da farsi. Un'ultima cosa volevo chiederti: il modem che mi hanno spedito (il Technicolor) come lo vedi? Non ha antenne esterne. Sembra un modem di 4 soldi (ma magari mi sbaglio). Mi conviene continuare ad utilizzarlo o magari cambiarlo per sfruttare al meglio le potenzialità della mia linea? Grazie ancora.
Io tengo il technicolor tg588v della fastweb è non mi ha dato mai nessun problema e il wifi prende ovunque dentro casa

Io tengo il technicolor tg588v della fastweb è non mi ha dato mai nessun problema e il wifi prende ovunque dentro casa
Stamattina mi chiamano quelli di Infostrada chiedendomi se andava tutto bene e dicendomi che c'era la possibilità di aumentare la velocità, visto che i parametri della mia linea lo permettevano. Quindi mi richiamano dopo 10 minuti e mi dicono che mi hanno impostato il profilo a 14 mb. Mi dice di provare questo profilo per una settimana e poi ricontattarli tramite facebook per richiedere un profilo più Alto. Quindi in questa settimana mi devo limitare a vedere come vado con i 14 mb.

Stamattina mi chiamano quelli di Infostrada chiedendomi se andava tutto bene e dicendomi che c'era la possibilità di aumentare la velocità, visto che i parametri della mia linea lo permettevano. Quindi mi richiamano dopo 10 minuti e mi dicono che mi hanno impostato il profilo a 14 mb. Mi dice di provare questo profilo per una settimana e poi ricontattarli tramite facebook per richiedere un profilo più Alto. Quindi in questa settimana mi devo limitare a vedere come vado con i 14 mb.
posta i valori e speedtest e vediamo :) sono curioso

salve a tutti! mi aggancio a questo post per condividere con voi un problema. Ho una adsl infostrada 20 mega dal 2014. La velocità non è mai stata il top (3.5 max in download) ma vista la convenienza economica dell'operatore ( 19.9 euro al mese)non ho mai disdetto (finora).
Il problema nasce circa 20 gg fa quando senza apparente motivo in download la velocità scende drasticamente a 1,7/1,8 mega....non di più.
Ho provato a contattare l'assistenza (155, pagina facebook ecc) senza risolvere nulla...per loro il segnale arriva a casa mia a 6 mega e quindi non possono farci niente. Escludo problemi al mio impianto visto che non ho fatti lavori in casa e vista la repentinità del calo di velocità da un giorno all'altro.
Seguendo il consiglio di un utente in questa discussione ho effettuato una verifica al sito Verifica Copertura ADSL / HDSL.
allego lo screenshot:
screenshot-www.ovus.it 2016-05-23 13-42-47.webp
sapete dirmi se ho qualche problema di linea? ad un certo punto leggo "linea satura"....non so se il tutto dipenda da quello.

Grazie mille

salve a tutti! mi aggancio a questo post per condividere con voi un problema. Ho una adsl infostrada 20 mega dal 2014. La velocità non è mai stata il top (3.5 max in download) ma vista la convenienza economica dell'operatore ( 19.9 euro al mese)non ho mai disdetto (finora).
Il problema nasce circa 20 gg fa quando senza apparente motivo in download la velocità scende drasticamente a 1,7/1,8 mega....non di più.
Ho provato a contattare l'assistenza (155, pagina facebook ecc) senza risolvere nulla...per loro il segnale arriva a casa mia a 6 mega e quindi non possono farci niente. Escludo problemi al mio impianto visto che non ho fatti lavori in casa e vista la repentinità del calo di velocità da un giorno all'altro.
Seguendo il consiglio di un utente in questa discussione ho effettuato una verifica al sito Verifica Copertura ADSL / HDSL.
allego lo screenshot:
Visualizza allegato 205867
sapete dirmi se ho qualche problema di linea? ad un certo punto leggo "linea satura"....non so se il tutto dipenda da quello.

Grazie mille

posta le statistiche della linea (attenuazione, snr,...)

allego lo screenshot:
Visualizza allegato 205867

Grazie mille
Ciao, la tua connessione va male a qualsiasi ora del giorno? Hai visto se ti funziona bene in un determinato orario, anche solo di notte? Questi problemi molto probabilmente sono dati dalla saturazione della centrale. Non credo che possa esserci un problema all'impianto, non posso esserne certo, per cui come ha suggerito marmisteryo posta i valori della linea che trovi nel modem

Ciao, la tua connessione va male a qualsiasi ora del giorno? Hai visto se ti funziona bene in un determinato orario, anche solo di notte? Questi problemi molto probabilmente sono dati dalla saturazione della centrale. Non credo che possa esserci un problema all'impianto, non posso esserne certo, per cui come ha suggerito marmisteryo posta i valori della linea che trovi nel modem

la connessione va male sempre a qualsiasi ora...sempre 1.7/1.8 mb .....intendete questi parametri?
statistiche.webp

la connessione va male sempre a qualsiasi ora...sempre 1.7/1.8 mb .....intendete questi parametri?
Visualizza allegato 205878
Se sei in ULL con infostrada ti conviene cambiare operatore, in quanto secondo i valori ad occhio e croce la centrale si trova a quasi 4km da te ed è abbastanza lontana, tuttavia anche cambiandolo potresti avere problemi perchè la centrale è comunque la stessa. Non so per quale motivo la banda si sia abbassata, forse alla velocità di prima non era stabile e l'hanno modificata, non saprei... Mi sento allora di consigliarti come ultima speranza un isp che utilizza il wifi come eolo, ngi, linkem ecc.(sempre se disponibile nella tua zona)

Ultima modifica:
con quei valori non puoi fare molto più di così. sei lontanissimo dalla centrale. con un profilo a 6db di snr potresti agganciare 3-4 mega ma non di più

Ma infatti ho sempre agganciato 3,5 di solito. All inizio mi davano una portante più alta ma creava instabilità. L hanno abbassata a 6 mb per rendere stabile la linea. Il problema, come dicevo, è che fino a 20 gg fa prendevo i 3,5 e dopo i primi di maggio al max prendo solo 1,8. Cosa può essere cambiato? Precedentemente sottolineo che avevo gli stessi identici valori di attenuazione e di rapporto segnale/rumore (45 e 9) eppure andavo a 3.5mb. La linea è effettivamente satura ragion per cui telecom o infostrada hanno messo un tetto alla banda? Non sono in ull in quanto la rete infostrada, quando feci il contratto, arrivava fimo a casa mia. Altra domanda: il problema potrebbe essere risolto definitivamente passando alla fibra? Grazie

Ultima modifica:
Precedentemente sottolineo che avevo gli stessi identici valori di attenuazione e di rapporto segnale/rumore (45 e 9) eppure andavo a 3.5mb.
Questo mi sembra strano. Se prima avevi una portante maggiore sicuramente l'snr era più basso

Non sono in ull in quanto la rete infostrada, quando feci il contratto, arrivava fimo a casa mia.
Questa frase non ha senso. Che vuoi dire?

Altra domanda: il problema potrebbe essere risolto definitivamente passando alla fibra? Grazie

Se sei coperto da fibra e l'armadio a cui sei collegato è abbastanza vicino a casa tua, sì; la situazione potrebbe di molto migliorare.
Posta i risultati che ti escono su questa pagina: GEA Mobile

Ma infatti ho sempre agganciato 3,5 di solito. All inizio mi davano una portante più alta ma creava instabilità. L hanno abbassata a 6 mb per rendere stabile la linea. Il problema, come dicevo, è che fino a 20 gg fa prendevo i 3,5 e dopo i primi di maggio al max prendo solo 1,8. Cosa può essere cambiato? Precedentemente sottolineo che avevo gli stessi identici valori di attenuazione e di rapporto segnale/rumore (45 e 9) eppure andavo a 3.5mb. La linea è effettivamente satura ragion per cui telecom o infostrada hanno messo un tetto alla banda? Non sono in ull in quanto la rete infostrada, quando feci il contratto, arrivava fimo a casa mia. Altra domanda: il problema potrebbe essere risolto definitivamente passando alla fibra? Grazie

Si, potrebbe essere colpa della saturazione, perchè la velocità di connessione è comunque troppo bassa per i valori di attenuazione e snr che hai, la velocità che avevi prima era già nella norma. Per quanto riguarda la fibra la risposta è si, di solito se sei coperto vieni collegato ad un armadio che si trova ad un massimo di 500 metri da casa tua. Dovresti controllare la tua copertura in fibra, se sei fortunato potresti essere coperto.. Male che vada, come ho detto, puoi farti una connessione wireless via radio con linkem, eolo, ngi ecc.

"Questo mi sembra strano. Se prima avevi una portante maggiore sicuramente l'snr era più basso"

la portante maggiore la avevo solo agli inizi, poi per motivi di stabilità l'hanno abbassata a 6 mb. Da allora ho sempre avuto quei valori di snr e attenuazione ed ho sempre viaggiato a 3.5 circa mb. almeno fino a circa i primi di maggio.....poi calo netto della velocità....non so se son stato chiaro

"Questa frase non ha senso. Che vuoi dire?"
perdonami....c'è un "non" di troppo...volevo dire che sono in ull...quindi, presumo, che infostrada non possa passare la palla a telecom o addossarle la colpa (come al 155 hanno fatto).

"Se sei coperto da fibra e l'armadio a cui sei collegato è abbastanza vicino a casa tua, sì; la situazione potrebbe di molto migliorare.
Posta i risultati che ti escono su questa pagina: GEA Mobile"

eccoti lo screenshot...tutte quelle facce rosse non mi fanno pensare nulla di buono.....
screenshot-gea.dsl.vodafone.it 2016-05-23 18-37-51.webp

- - - Updated - - -

Si, potrebbe essere colpa della saturazione, perchè la velocità di connessione è comunque troppo bassa per i valori di attenuazione e snr che hai, la velocità che avevi prima era già nella norma. Per quanto riguarda la fibra la risposta è si, di solito se sei coperto vieni collegato ad un armadio che si trova ad un massimo di 500 metri da casa tua. Dovresti controllare la tua copertura in fibra, se sei fortunato potresti essere coperto.. Male che vada, come ho detto, puoi farti una connessione wireless via radio con linkem, eolo, ngi ecc.

l'armadio di strada dovrebbe essere a circa 100 metri....da quanto vedo sui siti degli operatori (ma sono veritieri ed affidabili??) dovrei essere coperto da fibra telecom e fastweb (tra l'altro da pochi giorni sicuramente)..... eventualmente chi mi consigliate? fastweb costa meno per chi, come me, è cliente enel....mentre telecom costicchia non poco e sono vincolato per 36 mesi......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro