DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve ho infostrada absolute adsl. da qualche tempo non riesco più a fare upload, sono lentissimi (un video di 3 minuti da caricare su youtube impiega 2 ore). facendo il speedtest escono fuori i seguenti valori:

ping. 46 ms

download 6.65 mps

upload 0.39 mps

premetto che uso solo wifi. come vedete i valori? con vodafone erano simili ma viaggiava il doppio. potrebbe essere un problema di pc in quanto nuovo?

Ultima modifica:
Io una migrazione da telecom
Nel caso di migrazione ovviamente non è necessario che venga il tecnico. Nel caso di nuova attivazione sì.

Ho ricevuto anche il FritzBox ma ancora niente linea..li ho contattati praticamente su tutti i social ottenendo solo risposte vaghe, tipo"abbiamo segnalato e presto ti aggiorneremo" Chiamato il 155 e dicono che richiederanno ancora l'intervento del tecnico..
Cosa potrebbe essere? Problemi in centrale dato che lunedì il tecnico Telecom, dopo verifica in casa, mi disse che in un paio d'ore avrei dovuto avere la linea?

Ci possono essere diverse cause...Problema in centrale, problema all'armadio di zona oppure può essere anche un problema del tuo impianto telefonico. In ogni caso quando ti verrà attivata la linea richiedi il rimborso dei giorni in cui sei stato senza internet perchè dal giorno in cui è venuto il tecnico la prima volta il contratto risulta attivo e quindi stai iniziando a pagare...Dopo che la attiveranno chiama il 155 dicendo che hai avuto internet solo da quel giorno e tutti i giorni precedenti non ti devono essere addebitati.

Nel caso di migrazione ovviamente non è necessario che venga il tecnico. Nel caso di nuova attivazione sì.

Ci possono essere diverse cause...Problema in centrale, problema all'armadio di zona oppure può essere anche un problema del tuo impianto telefonico. In ogni caso quando ti verrà attivata la linea richiedi il rimborso dei giorni in cui sei stato senza internet perchè dal giorno in cui è venuto il tecnico la prima volta il contratto risulta attivo e quindi stai iniziando a pagare...Dopo che la attiveranno chiama il 155 dicendo che hai avuto internet solo da quel giorno e tutti i giorni precedenti non ti devono essere addebitati.
Grazie per i consigli... Comunque quando provo ad attaccare il telefono, alzando la cornetta, sento un fruscio costante in sottofondo.. Potrebbe indicare un problema specifico?

Grazie per i consigli... Comunque quando provo ad attaccare il telefono, alzando la cornetta, sento un fruscio costante in sottofondo.. Potrebbe indicare un problema specifico?

non è un buon segno, fallo presente al 155. non so dirti quale possa essere la causa però

Buongiorno a tutti,
è da un po’ di tempo che vi seguo e oggi mi sono deciso a scrivere sul forum perché, vista la competenza di chi vi scrive, volevo chiedervi un consiglio.
Qualche settimana fa ho attivato una nuova linea Infostrada. Trascorsi i fatidici 10 giorni di test per l’ADSL ricevevo comunicazione che la mia connessione era stata ottimizzata per una velocità massima di 8mb (la velocità reale in download era di circa 6,5 Mb/s e di upload 0,3).
Dando un’occhiata da profano ai valori del router e leggendo queste pagine mi pareva che però potessi ambire a qualcosa di più e allora ho contattato telefonicamente Infostrada. Dopo che anche l’operatore ha verificato la qualità della linea mi ha detto di non tener conto della comunicazione che era solo indicativa (e allora mi domando quale sia il suo significato) e di attendere qualche altro giorno. Magicamente dopo 2 giorni la velocità in download diventava 14,5 Mb/s e in upload 0,8 (qui in basso i dati).

router2.jpg

Venendo al dunque scrivevo per sapere se, stando i valori del router che vi riporto qui in basso, questa sia effettivamente la velocità massima alla quale posso arrivare oppure se ci sono ulteriori margini di miglioramento. Vi chiedo questo non perché mi cambi la vita passare da 14Mb/s a 16, ma perché vorrei essere sicuro di sfruttare effettivamente quello che la linea consente.
Vi ringrazio in anticipo se vorrete darmi un vostro parere

router1.jpg

salve ho infostrada absolute adsl. da qualche tempo non riesco più a fare upload, sono lentissimi (un video di 3 minuti da caricare su youtube impiega 2 ore). facendo il speedtest escono fuori i seguenti valori:

ping. 46 ms

download 6.65 mps

upload 0.39 mps

premetto che uso solo wifi. come vedete i valori? con vodafone erano simili ma viaggiava il doppio. potrebbe essere un problema di pc in quanto nuovo?
Probabilmente sei in wholesale. Controlla nel codice di migrazione che l'ultima cifra non sia 6

salve a tutti son migrato da 2 settimane da fastweb wholesale a infostrada ull.
per circa 15 giorni ho avuto una 8 mega con questi valori:

ora mi è stata alzata la banda a 14 mega (tramite canale twitter,perchè non essendoci le sonde nella mia zona,non funzionano i test adsl vera e quindi i valori vanno settati manualmente dall'operatore),con la possibilità fra circa 10 giorni di ricontattarli per farmela alzare a 17 mega,secondo voi riesce a reggerli?
c'è qualcosa che posso fare per guadagnare un altro po' di banda,senza usare telnet per il momento?

questi i valori:

30k6r8m.jpg

Ciao a tutti ragazzi,questa mattina é venuto il tecnico ad attivarmi la linea telefonica e da circa un ora ho la linea internet attiva.ho un fritz box,e ad ora devo dire che la mia linea è lentissima.ho fino a una 20 mega con linea ULL.

Qui sotto allego i dati della mia linea.può essere cosi lenta perché é attiva solo da poche ore?Screenshot_2016-03-15-19-29-14.webp

Allegati

• 1458064117388.webp
    1458064117388.webp
    47 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
oggi mi hanno attivato la linea ADSL Unlimited con Infostrada (passaggio da Telecom), 12 giorni totali, sono in ULL.

Ho collegato il modem che ho attualmente, un DGN1000 recuperato da mio cugino, magari più avanti lo cambio.
Ora sono nei canonici 10 giorni in cui devono fare l'ottimizzazione della linea, al momento questi sono i valori che mi da il modem:
adsl.webp
Mi trovo a 800 metri in linea d'aria dalla centrale.

Quando mi avevano attivato la linea Telecom a 7Mega, il tecnico aveva testato la linea con uno strumento ed era arrivata a circa 14-15 mega, dicendomi che avevo una buona linea e che ero vicino alla centrale, ma che ovviamente Telecom l'avrebbe limitata a 7Mega (e così è stato, e mai un disservizio), pertanto spero successivamente di poter raggiungere buoni valori.

Ci aggiorniamo prossimamente, buona serata

Salve a tutti, vorrei attivare la mia prima ADSL, da un paio d'anni navigo con un router Wi-Fi, prima 3G ora 4G, ma sono limitato a 25gb/mese e non mi bastano. Ho intenzione di attivare l'offerta Infostrada a 20euro/mese, oggi ho chiamato un operatore che mi ha confermato la disponibilità della 20mb, poi ho controllato i siti che cercano la centrale più vicina e quella a cui sarei collegato è a 1km circa, con ATM saturo ma ETH disponibile.
Il tecnico verrà ad installarmi la linea, mi spiegate meglio in cosa consiste questa fase? Nell'appartamento in cui abito ho già le prese telefoniche, quindi non sarà necessario cablare nulla o sbaglio?
Il modem standard è così male? Vorrei cambiare la password standard, disattivare il broadcast e creare una lista di trusted ip per evitare intrusioni, posso farlo con il modem standard?
Dovrei pagare i 40euro di attivazione linea, ho letto di un codice promozione che sconta 20euro al primo mese, potete inviarmelo?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. :ciaociao:

Ciao,attivata 2 giorni fa la linea in Ull mi ritrovo coi valori allegati...a che velocità posso aspirare alla fine del fatidico periodo di test e che profilo posso richiedere mi venga attivato?
Grazie

Schermata 2016-03-17 alle 19.50.21.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro