DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
avevo seguito la guida di Skynet81
e facendo le prove cambiai un filtro adsl che mi permise di chiedere il passaggio della portante da 14 a 17 mega

purtroppo non so quale sia la presa entrante in casa ( anche se penso che sia quella in cui vi è il modem)
in quanto all'entrata di casa a sx ho una presa tripolare con telefono ed a dx una presa rj11 sostituita da Telecom 5 anni fa quando avevo problemi di connessione in cui è vi è il modem. Facendo il trasferimento del modem alla presa tripolare non cambiano i parametri. Ho altre prese tripolari in casa ma NON è attaccato nulla(telefono, ecc.) da anni. La presa rj11 che mise la Telecom è della Urmet TLC spa marchiata Telecom modello: NMU711121.Il collegamento diretto non riesco a farlo quindi presumo che debba rimanere in queste condizioni però mi appare strano che è bastato aumentare il Down e UP è peggiorato

:muro:

da quando sono in Infostrada
ho il modem nuovo TPLINK archer 5, cambiato filtri adsl sia presa tripolare sia rj11 e seguita guida Skynet81, eventualmente dovrei provare a fare prova con collegamento diretto ma oltre a questo che posso fare ? e se si facesse il collegamento diretto e i valori restassero uguali significa che Non si possa fare altro ?

:shocked:

- - - Updated - - -

ora ho notato che il DOWN è leggermente aumentato da 16711 a 16854
invece UP sempre uguale

Visualizza allegato 147234

l upload a 640kb lo impostano quasi sempre quando chiami il 155 per chiedere la riqualifica della linea , se invece mandi una segnalazione tramite i loro canali social allora ti mettono a 1mega

La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega.
Scherzetto!

[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]240[/TD]
[TD="colspan: 2"]303[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]220[/TD]
[TD="colspan: 2"]120[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]188[/TD]
[TD="colspan: 2"]119
[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]19,768[/TD]
[TD="colspan: 2"]1,201
[/TD]
Ovviamente ho già inviato segnalazione via social, vediamo che mi dicono. Non è un comportamento molto serio però...

l'attenuazione è tale da non permettermi di abbassare snr a 6 ?
[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD="colspan: 3"]DSL[/TD]
[TD="width: 426"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 209, bgcolor: #dcdcdc"]
Versione firmware ADSL :
[/TD]
[TD="width: 683, colspan: 3"] V3.20.35.0_General[/TD]
[/TR]
[TR]
Stato operativo :
[/TD]
[TD="width: 124"] Abilita[/TD]
[TD="width: 555, colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[TR]
Modulazione ADSL :
[/TD]
[TD="width: 124"] ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
Modalità Annex :
[/TD]
[TD="width: 124"] Annex_A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 209"][/TD]
[TD="width: 124"]
Downstream
[/TD]
Upstream
[/TD]
[/TR]
[TR]
SNR Margin (dB) :
[/TD]
10.2​
[/TD]
21.4​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Attenuazione (dB) :
[/TD]
51.0​
[/TD]
33.3​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Data Rate :
[/TD]
3967​
[/TD]
476​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Errore CRC :
[/TD]
28999​
[/TD]
[TD="width: 124"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
dove posso fare questo test?

l upload a 640kb lo impostano quasi sempre quando chiami il 155 per chiedere la riqualifica della linea , se invece mandi una segnalazione tramite i loro canali social allora ti mettono a 1mega

ho appena inviato messaggio tramite canale social
vediamo la situazione

infatti quando dopo il periodo dei 10 gg. scrissi che dovessi avere almeno 14 mega e non 8 come fecero
scrissi via canale social e poi mi chiamò tecnico e mi diede 14 mega con 1 mega in UP
invece dopo migliorie impianto a casa ho chiesto passaggio da 14 a 17 mega tramite telefono mi hanno dato si la 17 mega ma UP di 650 kb

:popo:
grazie

Ultima modifica:
Salve,mio fratello è da poco passato ad wind infostrada con l'offerta di 19.95 euro al mese,pagando solo le chiamate..tra ieri e oggi sono finiti i famosi 10 gg di test,sul sito di infostrada c'era scritto che 8 mega era il massimo che poteva avere,ha scritto un messaggio su facebbok e su twitter,e dopo circa un'oretta lo chiama un tecnico e li cambia la portante,come valori ha questo
Velocità collegamento 13999 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 19.5 dB 13.5 dB
Noise Margin 12.6 dB 14.1 dB
secondo voi la sua linea li può reggere i 17 mega o i 20 mega?il tecnico li ha detto che sta facendo dei test sulla sua linea e che domani proverà a mettere la 17 per vedere se la linea regge..ma prima di passare a wind,aveva telecom,come portante aveva circa 17 mega e in up 840 e come margine di rumore aveva 12 db,purtroppo non abbiamo pensato di memorizzare i valori che aveva con telecom per fare un confronto con quelli di wind..

Salve,mio fratello è da poco passato ad wind infostrada con l'offerta di 19.95 euro al mese,pagando solo le chiamate..tra ieri e oggi sono finiti i famosi 10 gg di test,sul sito di infostrada c'era scritto che 8 mega era il massimo che poteva avere,ha scritto un messaggio su facebbok e su twitter,e dopo circa un'oretta lo chiama un tecnico e li cambia la portante,come valori ha questo
Velocità collegamento 13999 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 19.5 dB 13.5 dB
Noise Margin 12.6 dB 14.1 dB
secondo voi la sua linea li può reggere i 17 mega o i 20 mega?il tecnico li ha detto che sta facendo dei test sulla sua linea e che domani proverà a mettere la 17 per vedere se la linea regge..ma prima di passare a wind,aveva telecom,come portante aveva circa 17 mega e in up 840 e come margine di rumore aveva 12 db,purtroppo non abbiamo pensato di memorizzare i valori che aveva con telecom per fare un confronto con quelli di wind..

secondo me una 17mega ci sta senza tanti problemi

io avevo valori simili con la 8, solo un po' inferiori. circa 23.1 in down. mi hanno settato la 17 mega con un snr a 7.5. probabilmente anche qua avrai una linea a 17 con snr un po' più alto.

Salve,sto per abbonarmi ad absolute adsl in offerta a 19,95 e vorrei chiedervi qualche consiglio.Ho fatto il test in prima pagina sulla copertura adsl in prima pagina e mi escono questi valori:11.webp22.webp
Come va questa linea?Inoltre ho provato ad accedere online all' offerta sul sito infostrada e facendo verifica copertura non ci sono problemi.Poi io ho un modem che supporta Adsl 2/2+, va bene o ne devo prendere uno in comodato d'uso? vorrei saperne di piu sul modem premium.Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro