DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OK Andrea me la rischio e scelgo Infostrada, viste tutte le spese legate a questo trasloco il risparmio è ben accetto! Io in casa ho impianto nuovo, la linea devono portarla, e ho predisposto un solo punto telefono/router poco distante dal cassetto sopra la porta di ingresso dove il tecnico si allaccerà. Spero che questo migliori la connessione. Grazie per la tua gentilezza (e pazienza).

salve,ho da poco sottoscritto un contratto infostrada absolute da 20mb ma facendo il test di velocità di connessione ho i seguenti risultati:
ping:116
velocita download 4,24 mbps
velocita upload 0,23 mbps
ho un ruter tplink archer d5 che mi da i seguenti risultati:Line Status:ConnectedDSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
[TABLE="class: cms_table_tc cms_table_bdr cms_table_M, width: 1"]
[TR]
[TH="align: center"][/TH]
[TH="class: cms_table_T, align: center"]Upstream[/TH]
[TH="class: cms_table_T, align: center"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]511[/TD]
[TD]7999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1359[/TD]
[TD]16925[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]30.7[/TD]
[TD]21.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]21.8[/TD]
[TD]37[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

telefonando al 155 mi hanno detto sempre la stessa storiella dei 10 giorni ad 8M (notare che dopo i 10giorni scade il diritto di recesso gratuito) e che avendo un db di 42 sulla linea(secondo loro sarei a 3,5km dalla centrale) dovrei arrivare sui 10-12M ma non di piu.

OK Andrea me la rischio e scelgo Infostrada, viste tutte le spese legate a questo trasloco il risparmio è ben accetto! Io in casa ho impianto nuovo, la linea devono portarla, e ho predisposto un solo punto telefono/router poco distante dal cassetto sopra la porta di ingresso dove il tecnico si allaccerà. Spero che questo migliori la connessione. Grazie per la tua gentilezza (e pazienza).

cosi è il massimo che puoi fare , se hai bisogno di una mano quando te l hanno attivata fatti sentire qua nel forum

- - - Updated - - -

salve,ho da poco sottoscritto un contratto infostrada absolute da 20mb ma facendo il test di velocità di connessione ho i seguenti risultati:
ping:116
velocita download 4,24 mbps
velocita upload 0,23 mbps
ho un ruter tplink archer d5 che mi da i seguenti risultati:Line Status:ConnectedDSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
[TABLE="class: cms_table_tc cms_table_bdr cms_table_M, width: 1"]
[TR]
[TH="align: center"][/TH]
[TH="class: cms_table_T, align: center"]Upstream[/TH]
[TH="class: cms_table_T, align: center"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]511[/TD]
[TD]7999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1359[/TD]
[TD]16925[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]30.7[/TD]
[TD]21.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]21.8[/TD]
[TD]37[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH="align: center"]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

telefonando al 155 mi hanno detto sempre la stessa storiella dei 10 giorni ad 8M (notare che dopo i 10giorni scade il diritto di recesso gratuito) e che avendo un db di 42 sulla linea(secondo loro sarei a 3,5km dalla centrale) dovrei arrivare sui 10-12M ma non di piu.

con quei valori puoi arrivare anche a 16mega ma dipende come si comporta la linea visto che sei distante , io se fossi in te la farei impostare a 12-14mega quando è finito il test e poi semmai chiedi la 17mega

cosi è il massimo che puoi fare , se hai bisogno di una mano quando te l hanno attivata fatti sentire qua nel forum
Grazie Andrea. Nel frattempo ho provato ma è Impossibile attivare absolute adsl dal sito di Infostrada, dice che il servzio clienti è down, rimanda alla pagina Facebook dove altri utenti lamentano lo stesso problema e gli operatori mi hanno risposto che mi faranno sapere. Incominciamo bene! Sono un po' titubante, con Telecom non ho mai avuto tali problemi (certo, è molto più cara!!!)

P.S. Ore 15.45. Hanno risolto problemi sul sito, sono riuscita a richiedere il servizio.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve.
Oggi, scaduti i 10 giorni mi è comparso il messaggio che la mia linea è stata ottimizzata a 8 mega pur avendo i seguenti valorisnr2.webp

Come posso farmi valere per avere l'aumento di banda? sicuramente risponderanno che per la mia linea 8 mega sono il massimo raggiungibile

Salve.
Oggi, scaduti i 10 giorni mi è comparso il messaggio che la mia linea è stata ottimizzata a 8 mega pur avendo i seguenti valoriVisualizza allegato 147038

Come posso farmi valere per avere l'aumento di banda? sicuramente risponderanno che per la mia linea 8 mega sono il massimo raggiungibile

mandagli un messaggio privato sulla loro pagina di facebook inserendo il tuo numero e il nome dell intestatario richiedendo l attivazione dell adsl vera , ti chiameranno loro

- - - Updated - - -

Grazie Andrea. Nel frattempo ho provato ma è Impossibile attivare absolute adsl dal sito di Infostrada, dice che il servzio clienti è down, rimanda alla pagina Facebook dove altri utenti lamentano lo stesso problema e gli operatori mi hanno risposto che mi faranno sapere. Incominciamo bene! Sono un po' titubante, con Telecom non ho mai avuto tali problemi (certo, è molto più cara!!!)

P.S. Ore 15.45. Hanno risolto problemi sul sito, sono riuscita a richiedere il servizio.

ottimo

il tecnico mi ha detto che i test non sono finiti. Ci vogliono fino a 15 giorni.
sarà vero? so solo che così facendo si va oltre il periodo in cui è possibile recedere il contratto gratuitamente

aggiornamento

sono passato dalla portante 14 alla 17 mega

prima

18.webp 16.webp

ora

20.webp22.webp

però come mai come valore UP massimo è piu basso (637) rispetto ai 14 mega (997) ?
tanto x sapere anche perchè quello che conta maggiormente è il DOWN
come mai è un massimale di 16711 mega e non 1699 mega come il 14 mega in cui il massimale era 1399 ?
come mai SNR quello UP è aumentato e DOWN è diminuito ?

alla fine vanno bene come valori ?
o eventualmente posso chiedere aumento del valore UP o non si può perchè è automatico ?
o conviene lasciare il tutto così perchè alla fine non cambierebbe molto a discapito forse della stabilità connessione ?

grazie

Ultima modifica:
Come mai ma chi sarai lalalalla...

Lascia perdere il massimale
Devi farti solo correggere lupload a 1mb e sei al massimo che può darti la tua centrale

UP perchè è stato diminuito ?
forse a causa SNR aumentato ?

:grat:

Ultima modifica:
ora chiamo

:bevuta:

---------------

ho appena chiamato e la Signorina mi ha detto che UP è in automatico al DOWN e che loro possono solo modificare il DOWN e ha detto che di norma entro 24 ore vi è la stabilizzazione UP.
Gli ho anche detto che prima con 14 mega avevo 1 mega di UP ed ora con la 17 ho molto di meno ma lei ribadiva il fatto che il Down si possa regolare invece UP è automatico al valore DOWN.
Da quello che dice se entro domani non cambia il valore UP,devo rimanere con questo valore !
e Io sono sicuro che il valore non cambierà entro domani !!

è vero ?

:grat:

Ultima modifica:
....

ho appena chiamato e la Signorina mi ha detto che UP è in automatico al DOWN e che loro possono solo modificare il DOWN

ti stavo per rispondere cosi ma vedo che la Signorina(ma come fai a saperlo che non e' sposata, l'hai chiesto :utonto: ?) mi ha preceduto, in effetti loro dovrebbero poter fissare un parametro al quale si aggancia il secondo, ma questo in realta e' influenzato da altri fattori strettamente legati alla tua linea, quali rumorosita(aumento db) per eventuali interferenze, attenuazione(perdita db) dovuta alla distanza, eventuali altri impedimenti nel tragitto casa --> chiostrina --> armadio --> centrale (non troverai 2 linee con gli stessi valori anche se dovessero essere alle stesse distanze dalla centrale) e quindi in effetti il tuo snr up e' anomalo ma nel senso che non riesce ad allinearsi alla portante dichiarata per qualche problema, ti consiglierei di farti una bonifica sulle tue prese telefoniche, nel caso puoi seguire questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL e come 1 prova staccherei tutti i telefoni e collegherei il solo modem direttamente sulla 1 presa entrante in casa (se questa e' del tipo RJ11, se invece tripolare l'aprirei e collegherei il modem direttamente al cavo Telecom entrante in casa, ma quest'ultima operazione necessita di una seppur piccola capacita specifica che se non te la senti di farlo e' preferibile chiedere aiuto o lasciar perdere :sisi:) ...

avevo seguito la guida di Skynet81
e facendo le prove cambiai un filtro adsl che mi permise di chiedere il passaggio della portante da 14 a 17 mega

purtroppo non so quale sia la presa entrante in casa ( anche se penso che sia quella in cui vi è il modem)
in quanto all'entrata di casa a sx ho una presa tripolare con telefono ed a dx una presa rj11 sostituita da Telecom 5 anni fa quando avevo problemi di connessione in cui è vi è il modem. Facendo il trasferimento del modem alla presa tripolare non cambiano i parametri. Ho altre prese tripolari in casa ma NON è attaccato nulla(telefono, ecc.) da anni. La presa rj11 che mise la Telecom è della Urmet TLC spa marchiata Telecom modello: NMU711121.Il collegamento diretto non riesco a farlo quindi presumo che debba rimanere in queste condizioni però mi appare strano che è bastato aumentare il Down e UP è peggiorato

:muro:

da quando sono in Infostrada
ho il modem nuovo TPLINK archer 5, cambiato filtri adsl sia presa tripolare sia rj11 e seguita guida Skynet81, eventualmente dovrei provare a fare prova con collegamento diretto ma oltre a questo che posso fare ? e se si facesse il collegamento diretto e i valori restassero uguali significa che Non si possa fare altro ?

:shocked:

- - - Updated - - -

ora ho notato che il DOWN è leggermente aumentato da 16711 a 16854
invece UP sempre uguale

24.webp

Ultima modifica:
......eventualmente dovrei provare a fare prova con collegamento diretto ma oltre a questo che posso fare ? e se si facesse il collegamento diretto e i valori restassero uguali significa che Non si possa fare altro ?

se riesci a fare un collegamento direttamente al cavo entrante in casa (di solito questo e' nella presa piu' vicina alla porta ma non e' detto, non hai modo di sentire il tecnico che intervenne la scorsa volta ?) sei sicuro che se non cambiano i valori allora non e' un tuo problema in casa e quindi l'unica cosa che puoi ulteriormente fare e' chiedere di fare un controllo sulla secondaria (in pratica un tecnico inviato da Telecom su richiesta Wind verifica lungo il tragitto casa -->chiostrina-->armadio se riesce a scoprire cosa possa creare il problema lamentato) ma per questo tipo di problematiche diciamo particolari(fare uscire (e pagare) un tecnico per 362kb di differenza sull' upload la vedo non facilissimo da ottenere ma magari sbaglio e lo mandano senza problemi :sisi:) ...
ultima verifica che mi viene in mente e' fare la prova anche con modem diversi oppure insistere al 155 sperando di trovare tecnici piu' disponibili ad aiutarti oppure fare la richiesta via twitter https://twitter.com/WindItalia ma se con tutto questo non riesci allora mi sa' che dovrai fartene una ragione a meno di considerare l'ipotesi di migrare ad altro Operatore per 362kb di Upload :utonto:...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro