DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scherzetto!

[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]240[/TD]
[TD="colspan: 2"]303[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]220[/TD]
[TD="colspan: 2"]120[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]188[/TD]
[TD="colspan: 2"]119[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]19,768[/TD]
[TD="colspan: 2"]1,201[/TD]
Ovviamente ho già inviato segnalazione via social, vediamo che mi dicono. Non è un comportamento molto serio però...

Contattati via FB, configurato a 17/1 e soddisfatto, nuovi valori

[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]91[/TD]
[TD="colspan: 2"]145[/TD]

[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]220[/TD]
[TD="colspan: 2"]123
[/TD]

[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]189[/TD]
[TD="colspan: 2"]121
[/TD]

[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]18,204[/TD]
[TD="colspan: 2"]1,113
[/TD]

c'è il fruscio del telefono
sia se sta alla solita presa sia se lo metto al posto del router con o senza filtro adsl

di sicuro quando stavo ai 14 mega Non succedeva e forse pure ai 17 mega ma con UP di 650k
ora che mi hanno dato 1 mega di UP potrebbe essere questo a causare il fruscio ?

:grat:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum per cui colgo l'occasione per salutare tutti.Vengo al dunque: ho una linea telecom con internet senza limiti + opzione superinternet 10 mega. Non ho mai avuto problemi, linea stabilissima. Ho chiesto il passaggio a 20 mega più volte ma mi hanno sempre detto che viaggio già al massimo delle possibilità della mia linea (mah...) Vi posto i miei valori, come li trovate?

ASUS DSL-N55U Dual-Band Wireless-N Gigabit ADSL2 2+ Modem Router - Registro ADSL.webpVerifica Copertura ADSL   HDSL.webphttp://www.speedtest.net/result/4132183180.png

Ora, vorrei passare ad infostrada tramite l'offerta absolute adsl. L'idea di aumentare un pochino la velocità (magari 14-16 mega) e dimezzare contemporaneamente la bolletta mi alletta.
In base ai valori sopra, cosa ne pensate? Leggendo su queste pagine ho trovato il link ad una pagina in cui verificare se sono in ULL

https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

Come da istruzioni, ho cliccato su Infostrada, ho inserito il numero della mia linea e mi ha rimandato all'offerta all inclusive unlimited (non l'absolute che vorrei io, ma credo non cambi il discorso). Tutto ok secondo voi? Il prezzo finale non ha subito alcun aumento.

In definitiva, considerando il notevole vantaggio economico (pagherei la metà), mi conviene?
Grazie mille in anticipo....
:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo fantastico forum per cui colgo l'occasione per salutare tutti.Vengo al dunque: ho una linea telecom con internet senza limiti + opzione superinternet 10 mega. Non ho mai avuto problemi, linea stabilissima. Ho chiesto il passaggio a 20 mega più volte ma mi hanno sempre detto che viaggio già al massimo delle possibilità della mia linea (mah...) Vi posto i miei valori, come li trovate?

Visualizza allegato 147440Visualizza allegato 147441http://www.speedtest.net/result/4132183180.png

Ora, vorrei passare ad infostrada tramite l'offerta absolute adsl. L'idea di aumentare un pochino la velocità (magari 14-16 mega) e dimezzare contemporaneamente la bolletta mi alletta.
In base ai valori sopra, cosa ne pensate? Leggendo su queste pagine ho trovato il link ad una pagina in cui verificare se sono in ULL

https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

Come da istruzioni, ho cliccato su Infostrada, ho inserito il numero della mia linea e mi ha rimandato all'offerta all inclusive unlimited (non l'absolute che vorrei io, ma credo non cambi il discorso). Tutto ok secondo voi? Il prezzo finale non ha subito alcun aumento.

In definitiva, considerando il notevole vantaggio economico (pagherei la metà), mi conviene?
Grazie mille in anticipo....
:)

chiedi alla Telecom se ti possono mettere il profilo a 6db della 10mega , dovresti prendere la portante massima con un ottimo margine di stabilità

chiedi alla Telecom se ti possono mettere il profilo a 6db della 10mega , dovresti prendere la portante massima con un ottimo margine di stabilità

Ciao Andrea, grazie prima di tutto per la risposta! Non ho capito però ... Chiedevo se secondo voi posso "rischiare" il passaggio ad infostrada.. Oppure questi ipotetici cambiamenti da chiedere a Telecom me li potrei portare dietro con infostrada?

Diciamo che se sul sito ti da che sei coperto dalla rete infostrada, al 95% sei in ULL (la % è frutto della mia fantasia, è solo per dare un'idea)

Ma per capire se sono in ULL l'unica possibilità che ho è quella che ho già provato e che ho elencato sopra (sito https://sites.google.com/site/faqads...re/sono-in-ull )? Come dicevo ho inserito i dati della mia linea e mi si è comparsa l'offerta di 19,90 euro/mese senza ulteriori costi aggiuntivi.

Colgo l'occasione infine per qualche domandina al volo:

- Abito da qualche anno in un appartamento nuovo su 2 piani. La linea telecom, quindi, l'hanno portata in mia presenza. Ricordo che il tecnico ha lavorato soprattutto nella presa dell'ingresso, mentre solo su mia richiesta me l'ha portata in una camera del piano superiore.
Ora, io il modem router (asus dsl-n55u) ce l'ho collegato al pc al piano superiore. Visto che con infostrada per i primi 10 giorni devo lasciare sempre acceso il modem router per i vari test sulla linea, dite che mi conviene portarlo all'ingresso e staccarlo dal pc quindi, per avere valori migliori?

- Ho visto che attualmente l'offerta absolute in promozione scade il 22 febbraio. Riesco a fare in tempo secondo voi, visto che immagino debba arrivare il contratto via mail, devo firmarlo, rispedirlo ecc? A partire da quando sono un cliente effettivo infostrada?

- Sul sito infostrada c'è scritto che pensano loro ad effettuare la disdetta a telecom, basta che dia loro il numero cliente ecc presente sulla mia bolletta telecom. C'è da fidarsi o devo fare qualcosa io?

Grazie mille

Si se l'offerta rimane a 19 sei in ULL (a parte rari casi), poi quando ti arriverà il contratto controlla se è segnata la casellina "su rete infostrada"

- Prova a collegarti alla prima presa e posta i dati di attenuazione, snr, ecc... se migliorano conviene che ti attacchi li.

- Fa fede il prezzo al momento in cui sottoscrivi l'offerta sul sito

- Si basta dare il codice migrazione e poi fanno tutto loro

Ecco i miei valori

Modem router collegato alla presa di sotto, vicino all'ingresso (c'è uno switch a cui sono collegati sia il telefono che il router):

SOTTO - ASUS DSL-N55U Dual-Band Wireless-N Gigabit ADSL2 2+ Modem Router - Registro ADSL.webp

Modem router collegato al piano di sopra, direttamente al pc:
SOPRA - ASUS DSL-N55U Dual-Band Wireless-N Gigabit ADSL2 2+ Modem Router - Registro ADSL.webp

Cosa mi conviene fare? A prescindere dalla scelta, non ha alcuna importanza che il modem router rimanga attaccato al pc, ai fini delle prove di linea che faranno i tecnici di infostrada nei 10 gg?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro