DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, alla fine mi hanno attivato tutto ma nonostante sia in ULL mi hanno dato solo la 8 Mega. Infatti andando sul sito e controllando lo stato dell'attivazione mi da questo messaggio. Secondo voi perchè?

Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.

I valori di copertura sono:

Cattura.webp

Mentre quelli del modem:

Nuova immagine bitmap.webp

Ho notato che sono in ATM, come mai non sono in eth?

Allegati

Ultima modifica:
ciao ragazzi
dopo 8 mesi di infostrada dico che sono abbastanza soddisfatto a parte le promo ridotte che ci sono per i nuovi clienti senza possibilitá per i vecchi di avere un cambio profilo piu vantaggioso e l'incompetenza del call center cui si fa fatica pure a contattare e comunicare in lingua italiana....
detto questo
stavo leggendo alcuni post di questo tread, e non capisco perchè molti hanno un profilo a 6db con valori di attenuazione piu alti dei miei che sono con un profilo a 9db e che mi avevate sconsigliato di farlo a 6 per evitare blackout di linea
quindi vorrei avere un chiarimento se è cambiato qualcosa e posso sperare di spremere ancora di piu la mia adsl
questi i valori attuali:

Ultima modifica:
ciao ragazzi
dopo 8 mesi di infostrada dico che sono abbastanza soddisfatto a parte le promo ridotte che ci sono per i nuovi clienti senza possibilitá per i vecchi di avere un cambio profilo piu vantaggioso e l'incompetenza del call center cui si fa fatica pure a contattare e comunicare in lingua italiana....
detto questo
stavo leggendo alcuni post di questo tread, e non capisco perchè molti hanno un profilo a 6db con valori di attenuazione piu alti dei miei che sono con un profilo a 9db e che mi avevate sconsigliato di farlo a 6 per evitare blackout di linea
quindi vorrei avere un chiarimento se è cambiato qualcosa e posso sperare di spremere ancora di piu la mia adsl
questi i valori attuali:

con quei valori di più non ti possono dare , sei gia al limite del profilo a 9db e poi sinceramente ce qualcosa di anomalo sul modem perché in upload dovresti avere un snr maggiore

Contattali su fb e digli che la velocità è stata fissata a 8 mega ma la tua linea supporta molto di più.

Ho mandato un messaggio privato su facebook. comunque telefonando all'155, un operatore mi ha detto che siccome sto a 2 km dalla centrale più di 8 Mega non potrò mai avere.

- - - Updated - - -

La cosa che non ho capito è questa. Passando alla 20 Mega, siccome la mia linea in ATM è supportata fino a 7 Mega. Non dovevano mettermi automaticamente in ETh? O non funziona così?

L'ADSL è di per sé un collegamento ATM, quindi dal modem vedi sempre ATM; è dal DSLAM in poi che sei ETH (ma questo dal modem non lo puoi sapere).

con quei valori di più non ti possono dare , sei gia al limite del profilo a 9db e poi sinceramente ce qualcosa di anomalo sul modem perché in upload dovresti avere un snr maggiore

Ciao Andrea
Sono contento che ancora dai supporto ai niubbi come me (sono passato a infostrada grazie alle tue preziose indicazioni)
Lo so che sono al limite dei 9db ma leggevo nei post precedenti gente con profilo a 6db
Come mai non posso farlo pure io?

PS....il modem è come nuovo, che influenza ha quel parametro e a cosa è dovuto?

Buonasera a tutti. Da qualche giorno giro sul forum alla ricerca di informazioni su diversi gestori di telefonia fissa/ADSL. Per motivi che non sto qui ad elencare ho fatto una scrematura e alla fine sarei orientata ad attivare una nuova linea ADSL/fonia con addebito scatto alla risposta, con Telecom o, meglio, per risparmiare, con Infostrada. Abito a Genova in una zona a circa Km.2,5 da centrale satura (Calcinara per chi la conosce). Provando sul sito di Infostrada "pare" sia disponibile l'ULL, ma sarà così? So che non è facile ma avete consigli? Grazie
Appunti01.webp

Appunti02.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Andrea
Sono contento che ancora dai supporto ai niubbi come me (sono passato a infostrada grazie alle tue preziose indicazioni)
Lo so che sono al limite dei 9db ma leggevo nei post precedenti gente con profilo a 6db
Come mai non posso farlo pure io?

PS....il modem è come nuovo, che influenza ha quel parametro e a cosa è dovuto?

dipende dall attenuazione che hai e se l snr che hai ora è stabile , oltre ad un certo valore di attenuazione se hai l snr variabile non ti mettono il profilo a 6db

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti. Da qualche giorno giro sul forum alla ricerca di informazioni su diversi gestori di telefonia fissa/ADSL. Per motivi che non sto qui ad elencare ho fatto una scrematura e alla fine sarei orientata ad attivare una nuova linea ADSL/fonia con addebito scatto alla risposta, con Telecom o, meglio, per risparmiare, con Infostrada. Abito a Genova in una zona a circa Km.2,5 da centrale satura (Calcinara per chi la conosce). Provando sul sito di Infostrada "pare" sia disponibile l'ULL, ma sarà così? So che non è facile ma avete consigli? Grazie
Visualizza allegato 146980

Visualizza allegato 146981

devi mettere i valori di snr e attenuazione e datarate della tua linea per darti una stima

devi mettere i valori di snr e attenuazione e datarate della tua linea per darti una stima
Buongiorno Andrea. Purtroppo non ho quei valori perchè non ho linea; sto trasferendomi in una nuova abitazione dove i vecchi proprietari non avevano il telefono. Al massimo posso ricavare quelli di un mio familiare che abita accanto, che ha Teletu ma che da quando ha messo il loro roouter ha molti problemi, in pratica si è dimezzata la velocità. Infatti se io attivassi Infostrada e mi trovassi bene cambierebbero anche loro.
Ecco lo screenshot

dati connessione.webp

Buongiorno Andrea. Purtroppo non ho quei valori perchè non ho linea; sto trasferendomi in una nuova abitazione dove i vecchi proprietari non avevano il telefono. Al massimo posso ricavare quelli di un mio familiare che abita accanto, che ha Teletu ma che da quando ha messo il loro roouter ha molti problemi, in pratica si è dimezzata la velocità. Infatti se io attivassi Infostrada e mi trovassi bene cambierebbero anche loro.
Ecco lo screenshot

Visualizza allegato 146998

Con 45db di attenuazione la 20mega la vedete con il binocolo perché siete a oltre 4km dalla centrale , diciamo che se va tutto bene vi mettono a 8mega , comunque se sul sito ti dice che ti danno la 20mega vuol dire che sei in ULL percui secondo me ne vale la pena come prezzo

Con 45db di attenuazione la 20mega la vedete con il binocolo perché siete a oltre 4km dalla centrale , diciamo che se va tutto bene vi mettono a 8mega , comunque se sul sito ti dice che ti danno la 20mega vuol dire che sei in ULL percui secondo me ne vale la pena come prezzo
Ma la centrale è a km 2,6 scarsi effettivi, non so come mai quella attenuazione. Grazie Andrea

L'attenuazione non varia per cause diverse? Perché se realmente siamo così distanti faccio Telecom, almeno a fronte di eventuali problemi non giocano a scaricabarile

L'attenuazione non varia per cause diverse? Perché se realmente siamo così distanti faccio Telecom, almeno a fronte di eventuali problemi non giocano a scaricabarile

l attenuazione della linea dipende dalla distanza della centrale telefonica ( non gli armadi che vedi in strada ) da casa tua , ci possono essere del concause che possono ad influire e sono :

1- cavo telefonico ossidato dall umidità nella tratta casa-centrale ( solitamente si forma nei contatti delle morsettiere dei quadri che vedi nelle strade
2- presenza di condensatori all interno delle prese telefoniche di casa

Nel primo caso deve uscire un tecnico a controllare tutta la tratta casa-centrale
Nel secondo caso invece devi guardare se a casa hai prese tripolari vecchie tipo SIP

Se fossi io nelle tue condizioni anche se l attenuazione è alta comunque farei lo stesso Infostrada perché comunque se sei in ULL hai un ottimo e buon guadagno in bolletta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro