UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
The Callisto Protocol (che ammetto di aver scoperto grazie a Epic che lo ha regalato altrimenti non penso che lo avrei mai preso) e ho pronto Alan wake 2, dato che finalmente ho fatto l'upgrade di gpu.

Questo per quanto riguarda le "novità", ma essendo un vecchio romanticone, non disinstallo mai Forgotten hope 2 che mi diverte ancora un sacco nonostante i decenni passati
 
Ricominciato per l'ennesima volta Fallout 4, ormai sono quasi monotematico, il mio videogiocare torna sempre lì, o Skyrim o Fallout 4, o TW3 o qualche altro sempre verde con qualche aggiunta ogni tanto! Mi sto accingendo a rimoddarlo di nuovo, l'ultima volta lo feci con la RTX 2080 e lo spremetti fino all'ultima goccia, sono proprio curioso dove posso spingermi ora con la 4070 ti. Questa volta c'è una particolarità, essendo un gioco da centinaia e centinaia di ore se giocato nella sua interezza, troppe volte l'ho giocato centinaia di ore senza però completarlo causa stanchezza mentale verso il gioco, questa volta mi gioco lo stesso PG sia su PC che su Rog Ally x quando sono fuori casa, così che riesca a portarlo avanti senza arrivare a stufarmi dopo tantissime ore, se dovesse succedere, mi fermo magari su PC per giocare ad altro, ma sulla Ally fuori casa continuo. Solo dovrò stare molto attento a installare le stesse mod di che potrebbero influire tra un salvataggio e l'altro, sulla Ally x chiaramente non installo cose grafiche pesanti ma solo script, armature e cose che non influiscono così tanto sulle prestazioni, per ovvi motivi, ma che diano continuità tra un salvataggio su PC e uno su Ally x, mentre su PC ci installo anche quelle estetiche pesanti, che non sono game-changer!
 
Ultima modifica:
Ricominciato per l'ennesima volta Fallout 4, ormai sono quasi monotematico, il mio videogiocare torna sempre lì, o Skyrim o Fallout 4, o TW3 o qualche altro sempre verde con qualche aggiunta ogni tanto! Mi sto accingendo a rimoddarlo di nuovo, l'ultima volta lo feci con la RTX 2080 e lo spremetti fino all'ultima goccia, sono proprio curioso dove posso spingermi ora con la 4070 ti. Questa volta c'è una particolarità, essendo un gioco da centinaia e centinaia di ore se giocato nella sua interezza, troppe volte l'ho giocato centinaia di ore senza però completarlo causa stanchezza mentale verso il gioco, questa volta mi gioco lo stesso PG sia su PC che su Rog Ally x quando sono fuori casa, così che riesca a portarlo avanti senza arrivare a stufarmi dopo tantissime ore, se dovesse succedere, mi fermo magari su PC per giocare ad altro, ma sulla Ally fuori casa continuo. Solo dovrò stare molto attento a installare le stesse mod di che potrebbero influire tra un salvataggio e l'altro, sulla Ally x chiaramente non installo cose grafiche pesanti ma solo script, armature e cose che non influiscono così tanto sulle prestazioni, per ovvi motivi, ma che diano continuità tra un salvataggio su PC e uno su Ally x, mentre su PC ci installo anche quelle estetiche pesanti, che non sono game-changer!

Ma allora giocati London no?
 
Devo dire che in attesa di DA:Veilguard, ho provato Once Human, tanto è free, tanto per rendermi conto di come è un gioco survival online, preparandomi all'esperienza poi di Dune Awakening l'anno prossimo. Ho scoperto la mia vena di architetto costruendo la casa e devo dire che il gioco mi prende abbastanza, fa passare quelle 3-4 orette facendo un po' di cose miste (esplorazione, miglioramento casa, quest) senza essere pesante. Sperò che Dune Awakening avrà meccaniche interessanti allo stesso modo, il tutto nell'universo di Dune.
 
quanto lo moddato.... mi piacerebbe rifarlo 😆
Anche se, devo dire, quando gioco con il PG uomo me ne frego altamente di tante mod che poi vanno ad allungare il processo, quando sto col PG donna mi sbizzarisco in fashion modding di ogni sorta 😁 , che è quell'ambito che porta a script e cose generalmente più complesse, fisica, vestiti che richiedono mod su mod da installare prima, editor del PG modificato, software terzi etc etc, quando sto con l'uomo, come adesso, al fashion modding ci ho pensato il minimo, me lo sono reso una specie di Sam Fisher misto a un personaggio arrivato dalla serie Metro, in quanto ogni qualvolta che gioco a questo gioco finisco a giocare totalmente stealth con armi silenziate, però per il resto ho messo circa 25 mod e mi va bene così, ci sono stato pochissimo a moddare, soprattutto perchè ormai le mod importanti mi risultano nello storico dei download su Nexusmods delle volte scorse, quindi non me le devo nemmeno ricercare e di nuove incredibili, che fanno completa differenza dall'ultima volta, non mi è sembrato di vederne!
20241022230127_1.webp 20241022230146_1.webp
 
Ma ora c'è anche il discorso della pagliacciata-patch next-gen, che ha incasinato il modding, no?
La maggior parte delle mod sono cmq compatibili? chiedo perchè un giro a breve me lo vorrei fare anche io, e intendo moddarlo a livello di qol grafica e animazioni il più possibile, ma restando con gameplay e quest vanilla, visto che sarebbe la prima run
 
Ma ora c'è anche il discorso della pagliacciata-patch next-gen, che ha incasinato il modding, no?
Le importanti per adesso le ho trovate tutte compatibili, penso che la community si sia prodigata a upgradarle alla patch next gen, il problema era dei primi momenti in cui la patch era stata rilasciata, ora il grosso è stato aggiornato! F4SE funziona perfettamente (che è uno script fondamentale per poter far funzionare molte mod complesse), al massimo, nella pagina di download delle varie mod, va installata quella per la patch next gen e non quella standard! Fino ad ora ho moddato sereno e tutto ha funzionato.
Comunque devo dire, io fatico a trovare differenze rispetto all'ultima volta con questa patch next gen, quando ho giocato a Skyrim Anniversary Edition ho trovato mille differenze e aggiunte, qui io fatico a trovare differenze sostanziali, sia a livello grafico, sia a livello di meccaniche, mi sembra sempre il solito! Poi vado a informarmi meglio cosa aggiunge questa patch, attualmente è come se non ci fosse rispetto al solito a cui sono abituato, forse è più tangibile su console per i 60 fps, su PC io proprio non vedo cambiamenti.. hanno aggiunto la possibilità di verniciare di nero alcune armi, altro mi sembra sempre il solito..
 
Ultima modifica:
Bang-On Balls: Chronicles

In un epoca in cui i platform 3D sembrano morti o relegati agli sviluppatori indie e tutti si stracciano le vesti per Astrobot questa perla divertentissima e raffinata mi ha fatto piacere.
Come per Supraland, si tratta di un 3D platform abbastanza derivativo ma con molti spunti originali e realizzati con grande perizia. Ovviamente ignorato da tutto il panorama degli esperti italiani, a parte un paio di casi, che preferiscono fare articoli e video su leak e presunte polemiche sui giochi tripla A.
Me lo sto godendo parecchio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top