UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Fate conto che non ho amato i precedenti giochi di Kojima. Ho a malapena iniziato Metal Gear Solid e mai portato a termine. Eppure Death Stranding l'ho proprio adorato: la pesantezza del portare le casse, il disequilibrio, la lentezza, fanno parte del concept. Può non piacere ma per me è un gioco molto consapevole e coerente con se stesso.
Come hai fatto a non finire un capolavoro come quello ?😢 Pietra miliare assoluta dei videogiochi (va bene sempre gusti, pero..)

Intanto sta per uscire il remake di Metal Gear Solid 3 fatto con Unreal Engine 5. Non sto più nella pelle, è il gioco che ora aspetto di più in assoluto. Ho amato alla follia il vecchio MGS3 Sneak Eater
 
Ragazzi mi aiutate a risolvere un problema con Batman?

Ho installato Arkham Asylum con CD, ma non mi parte perchè dice "General Protection Fault".

Come faccio a fare partire il gioco?
Prova a dare un occhio qui:

 
Nel rendering male che va aspetti

Eh insomma...dipende dai casi 😁 se ad esempio devi fare svariate prove di render (a volte anche 15/20+) per valutare la resa, renderizzare per dire una scena in 2 minuti o 6 minuti (numeri casuali) fa una differenza enorme. Se faccio dieci test e riesco a renderizzare in due minuti impiegherò 20 minuti totali, contro 1 ora totale se la scena mi richiede 6 minuti ogni volta. Immagina ripetere il processo svariate volte nell'arco di una giornata cosa significa. Equivale a perdere ore preziose che potrebbero essere impiegate in altro.

Ogni volta che fai un render, praticamente sempre lo devi ripetere molte volte, perchè una volta ti viene male una cosa piuttosto che un'altra etc..o non ti piace e devi ripeterlo con settaggi diversi..etc..
 
Come hai fatto a non finire un capolavoro come quello ?😢 Pietra miliare assoluta dei videogiochi (va bene sempre gusti, pero..)

Intanto sta per uscire il remake di Metal Gear Solid 3 fatto con Unreal Engine 5. Non sto più nella pelle, è il gioco che ora aspetto di più in assoluto. Ho amato alla follia il vecchio MGS3 Sneak Eater
Prima o poi ce la farò: non era una critica al gioco ma ne ho giocati talmente tanti, anche per lavoro, che molti ancora devo trovare il tempo e il mood giusto per giocarli.4
Ho pronta la versione pc su cd e l'imbarazzo della scelta del sistema con cui giocarci.
 
Ultima modifica:
Death Stranding l'ho proprio adorato: la pesantezza del portare le casse, il disequilibrio, la lentezza, fanno parte del concept.

Concordo, questa caratteristica del gameplay è piaciuta molto anche a me. Un feeling pazzesco, a momenti sembrava quasi di percepire io la fatica di Sam. Comunque un gameplay abbastanza tecnico ed elaborato, decisamente non per tutti.

A me a conti fatti è uno dei giochi che è rimasto maggiormente impresso a distanza di anni...e non so spiegare bene il motivo. Sarà la particolarità, la colonna sonora eccezionale o le emozioni che mi ha trasmesso...o un mix di tutto questo.
 
Io aspettavo con ansia Shadows per cui direi che come genere siamo allineati, però mi sembra una brutta copia di AC. Le arrampicate non si possono vedere nel 2024 :D
Però dai lo proverò... finisco God of War e lo provo.
Vabbè ma un gioco come GoT non puoi però valutarlo in base alle arrampicate dai...sono presenti in minima parte nel gameplay rispetto a tutto il resto e non sono importanti. Non è AC dove arrampicate e parkour sono la struttura portante del gameplay...in GoT in 15 ore di gioco mi sarò arrampicato 4 volte di numero, ed oltretutto non le ho trovate neppure così pessime. Le animazioni in generale, anche degli NPC, sono tutte di buon livello..tranne le espressioni facciali che forse non sono il massimo..ma quelle raramente lo sono nei giochi.
 
Ultima modifica:
Vabbè ma un gioco come GoT non puoi però valutarlo in base alle arrampicate dai...sono presenti in minima parte nel gameplay rispetto a tutto il resto e non sono importanti. Non è AC dove arrampicate e parkour sono la struttura portante del gameplay...in GoT in 15 ore di gioco mi sarò arrampicato 4 volte di numero, ed oltretutto non le ho trovate neppure così pessime. Le animazioni in generale, anche degli NPC, sono tutte di buon livello..tranne le espressioni facciali che forse non sono il massimo..ma quelle raramente lo sono nei giochi.
Va bene è il mio prossimo gioco :)
 
Come hai fatto a non finire un capolavoro come quello ?😢 Pietra miliare assoluta dei videogiochi (va bene sempre gusti, pero..)

Intanto sta per uscire il remake di Metal Gear Solid 3 fatto con Unreal Engine 5. Non sto più nella pelle, è il gioco che ora aspetto di più in assoluto. Ho amato alla follia il vecchio MGS3 Sneak Eater
Io con MGS mi sono fermato al 2, perché la mia ultima PS è stata la PS2.
Mi pare che MGS3 uscì per PS3 ma all'epoca avevo Xbox 360 e PC.
Adesso ho solo il PC.
Mi pare di capire che me lo consigli, vero? Ma non era quello il MGS dove passavi più tempo a guardare filmati che a giocare? Magari mi ricordo male ma mi pare di aver letto una cosa simile da qualche parte 😁
 
MGS giocai solo il primo, nel mio unico periodo consolaro (PS1)
Però fu un'esperienza shockante...unica volta che mi sono messo a giocare al ritorno da un'uscita serale, verso mezzanotte per fare una "partitina".... e ho staccato alle 6 di mattina col sole che stava sorgendo, ma solo perchè l'avevo finito... Per fortuna non mi hanno sgamato i miei 😅
 
Io sto portando avanti Tomb Raider II versione remastered, sono contento che faranno uscire la remastered anche degli episodi dal IV al VI. Sicuramente la comprerò!
 
Io con MGS mi sono fermato al 2, perché la mia ultima PS è stata la PS2.
Mi pare che MGS3 uscì per PS3 ma all'epoca avevo Xbox 360 e PC.
Adesso ho solo il PC.
Mi pare di capire che me lo consigli, vero? Ma non era quello il MGS dove passavi più tempo a guardare filmati che a giocare? Magari mi ricordo male ma mi pare di aver letto una cosa simile da qualche parte 😁
MGS3 Snake Eater uscì in origine nel 2004 per PS2. Poi nel 2012 hanno fatto una remastered HD anche per Xbox 360/PS3.

Io penso che un capolavoro come questo sia un bagaglio fondamentale per l'esperienza videoludica di qualsiasi giocatore. Ovviamente te lo consiglio. Ti basta guardare le recensioni che sono state fatte all'epoca, il voto medio è stato 9.5 ed è stato definito da molti un capolavoro assoluto.

Confermo che ci sono molte cutscene ed alcune sono anche molto lunghe. Ma assolutamente memorabili...a volte sembra di vedere un bellissimo film, ma poi ha anche un gameplay profondo e soddisfacente che diverte tanto. La trama ed i personaggi nemmeno a dirlo... di livello altissimo, forse tra le migliori di sempre per un videogioco.

Leggiti le recensioni per approfondire dettagli sul gameplay.

Però considera che graficamente oggi è obsoleto e la giocabilità potrebbe risultare un pò macchinosa se paragonato agli standard moderni...parliamo di un gioco che ha 20 anni. Forse a questo punto ti converrebbe aspettare il remake che dovrebbe essere un rifacimento 1:1, da quel che ho capito sarà identico all'originale in tutto, solo con grafica moderna di alto livello e alcuni miglioramenti tecnici anche sul fronte giocabilità.

Dovrebbe uscire nel 2025, se cerchi su Yt si trovano già vari gameplay demo pazzeschi, cosi ti fai un'idea.
 
MGS3 Snake Eater uscì in origine nel 2004 per PS2. Poi nel 2012 hanno fatto una remastered HD anche per Xbox 360/PS3.

Io penso che un capolavoro come questo sia un bagaglio fondamentale per l'esperienza videoludica di qualsiasi giocatore. Ovviamente te lo consiglio. Ti basta guardare le recensioni che sono state fatte all'epoca, il voto medio è stato 9.5 ed è stato definito da molti un capolavoro assoluto.

Confermo che ci sono molte cutscene ed alcune sono anche molto lunghe. Ma assolutamente memorabili...a volte sembra di vedere un bellissimo film, ma poi ha anche un gameplay profondo e soddisfacente che diverte tanto. La trama ed i personaggi nemmeno a dirlo... di livello altissimo, forse tra le migliori di sempre per un videogioco.

Leggiti le recensioni per approfondire dettagli sul gameplay.

Però considera che graficamente oggi è obsoleto e la giocabilità potrebbe risultare un pò macchinosa se paragonato agli standard moderni...parliamo di un gioco che ha 20 anni. Forse a questo punto ti converrebbe aspettare il remake che dovrebbe essere un rifacimento 1:1, da quel che ho capito sarà identico all'originale in tutto, solo con grafica moderna di alto livello e alcuni miglioramenti tecnici anche sul fronte giocabilità.

Dovrebbe uscire nel 2025, se cerchi su Yt si trovano già vari gameplay demo pazzeschi, cosi ti fai un'idea.
Era uscito per PS2? E perché non l'ho preso a suo tempo, dato che sia il primo che il secondo erano gioconi? Sono stato proprio pirla! Grazie del consiglio!
 
Io ricordo ancora il cofanetto cartonato che avevo di MGS Snake Eater, non ce l'ho più, probabilmente lo regalai anni dopo a qualche amico o è andato perso in qualche trasloco, lo finii innumerevoli volte. Non vedo l'ora di mettere le mani sul remake!
 
Ho visto velocemente, ieri sera, qualche demo del nuovo Snake Eater, che se non ho capito male sarà Metal Gear Solid Delta.
Mamma mia O_O
Ma veramente, chissà perché non lo comprai per PS2... forse ero in fissa con la chitarra elettrica 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top