UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Torno sull'argomento DOS... dato che, come avevo scritto, Steam non mi ha rimborsato DOS2, ieri sera mi sono detto "ma scusa, l'hai pagato... non lo vuoi nemmeno provare??!?!". E così l'ho installato.

Ora, non so cosa sia successo, ma al contrario di DOS1 mi sta intrippando molto di più (e sono solo all'inizio, davvero).
Il gioco è praticamente identico al primo, eppure... AL MOMENTO, mi sembra decisamente più chiaro.
Ripeto, AL MOMENTO mi sembra di sapere meglio dove andare e cosa fare (ma attenzione, sono praticamente appena entrato nella prima grande città, Fort Joy).

Magari stasera cambia tutto e la prendo male come con DOS1, chi lo sa 🤣

Vedremo!
Anche io lo devo riprendere (o meglio, iniziare seriamente da capo). L'ho comprato a Luglio 2023...

Nel frattempo ho finito il DLC di Starfield. Che ve lo dico a fare, un'occasione persa dove aggiunge poco a quello che già c'è e per di più anche in malo modo. Ci sono un paio di cose (la caratterizzazione del pianeta, un paio di missioni) che chi ha apprezzato il gioco fino ad ora potrà trovarle interessanti. Chi il gioco lo ha rifiutato / ripudiato sin dall'inizio forse questo DLC non lo ha nemmeno comprato.​
 
Ultima modifica:
Che intendi con giochillo? Ti posso dire che Ghost of Tsushima ci sto giocando ora, ho fatto circa 15 ore di gioco, e lo trovo veramente molto bello, ben curato sotto ogni aspetto.

Chiaramente è sempre una questione di gusti personali. Oggettivamente è un giocone, molto cinematografico, combat system molto buono, impegnativo e mai banale, interfaccia pulita e semplice, bella trama e molto altro. È una vera opera d'arte, con degli scenari il più delle volte mozzafiato.
Io aspettavo con ansia Shadows per cui direi che come genere siamo allineati, però mi sembra una brutta copia di AC. Le arrampicate non si possono vedere nel 2024 :D
Però dai lo proverò... finisco God of War e lo provo.
Kojima è un genio. C'è poco da discutere. Ha ragione quando dice che le persone non capiscono un caxxo onestamente.
Permettimi di dire che per capire se una persona è geniale devi essere altrettanto preparato e sufficientemente intelligente.
A me sembra che tu ti stia solo unendo al coro. ;)
Spero con tutto me stesso di no! 😭
lo spero anche io, Shadows era il gioco che aspettavo di più nel 2024.
Scusa se alimento l'OT ma mi incuriosisce il discorso della utilità della potenza mostruosa di una 4090 per l'ambito grafico, puoi esplicitare?
Io non sono un grafico, lavoro in ambito edilizia e ho usato solo marginalmente programmi di editing grafico bitmap e vettoriale, e anche un po di rendering architettonico...ma si parla di anni fa, gravava praticamente tutto sulla cpu e per i programmi che usavo io era già sufficiente una gpu integrata, che doveva solo muovere quel "poco" di poligoni che mi servivano in fase di modellazione.
Ormai non si può fare "quasi" più nulla in ambito grafico senza GPU.
Dipende ovviamente dalla complessità del progetto, la GPU è più importante in fase di modellazione che di rendering.
Nel rendering male che va aspetti, durante la modellazione il lavoro diventa troppo scattoso senza GPU.
Molti renderer non riescono ad attivare tutte le loro funzionalità senza GPU.
Tieni conto poi che la GPU ormai non si usa solo per la grafica ma per una miriade di altri compiti che spesso non c'entrano niente con il 3D o il 2D.
Il termine GPU infatti è un pò anacronistico nel 2024, ormai le GPU sono dei veri e propri acceleratori generici per compiti altamente parallelizzabili.
 
Ma scusate i "game account" che si vendono su alcune piattaforme a pochi euri ... ma come fanno ad essere così bassi avendoci un gioco come Baldur's gate 3 ? sono truffe o cosa ?
 
Ma scusate i "game account" che si vendono su alcune piattaforme a pochi euri ... ma come fanno ad essere così bassi avendoci un gioco come Baldur's gate 3 ? sono truffe o cosa ?
Sono alla stregua di una truffa. Truffa nel senso che alla fine il giochino funziona, ma non ti stanno vendendo il gioco, ti stanno vendendo un ACCOUNT contenente il gioco.
Pratica assolutamente non legale.
Stanne alla larga, dammi retta.
 
Ma scusate i "game account" che si vendono su alcune piattaforme a pochi euri ... ma come fanno ad essere così bassi avendoci un gioco come Baldur's gate 3 ? sono truffe o cosa ?
lascia perdere sono account contenente solo il gioco che possono esseri bannati da un momento all'altro visto che rivendere account è illegale
 
Vale lo stesso al contrario se per questo ☺️
Poi detto da uno che ha come "modello" Shadow...picco videoludico proprio.
io infatti sono sufficientemente intelligente da non aver detto il contrario. ;)
non so se sia un genio o no, so solo che è un pallone gonfiato e che death stranding è un titolo molto divisivo.
apprezzo molto il suo tentativo di innovare in un mercato così rischioso, apprezzo meno la sua spocchia nel dire che se non ti piacciono i suoi giochi allora non capisci niente.
certo è che death stranding ha ricevuto voti positivi dalla critica che non ha avuto il coraggio di giudicare realmente Kojima per il mito che si porta dietro e per la shitstorm che si genera quando si parla male di lui.

una cosa è certo, per quello che è costato death stranding non se l'è cagato nessuno, o meglio, tutti lo hanno valutato ma veramente pochi lo hanno comprato.
 
Ultima modifica:
io infatti sono sufficientemente intelligente da non aver detto il contrario ;)
Va bene chiudiamola qui che è meglio, da uno che dice che :

1) la 4090 non gli basta per giocare
2) Ghost è un "giochillo", ma ha come punto di riferimento Assassins Creed
3) Kojima a quanto pare è un ortofrutticolo, non capisce una mazza di come si fanno videogiochi se fa certe affermazioni (vero a quanto pare!)
4) Silent Hill 2 no perché c'è troppo horror in questo mondo (?????)
...e potrei continuare, ma non ho tempo da perdere.
 
Non è che son basse, non ce le ho proprio che è ben diverso 😅
Posso capirlo. Io spero (anzi, sono convinto) che mi divertirà esattamente come mi hanno divertito i nuovi AC (Origins - Odyssey - Valhalla), pur con tutti i loro conclamati difetti.
Però AC mi ha sempre divertito, quindi non ho motivi per dubitare del contrario per questo nuovo capitolo.
La testa mi fa pensare che sarà un prodotto del tutto analogo al nuovo filone, il cuore mi fa SPERARE che sia un prodotto analogo al nuovo filone ma fatto talmente bene da poter nuovamente dire BRAVA UBISOFT!
 
Va bene chiudiamola qui che è meglio, da uno che dice che :

1) la 4090 non gli basta per giocare
2) Ghost è un "giochillo", ma ha come punto di riferimento Assassins Creed
3) Kojima a quanto pare è un ortofrutticolo, non capisce una mazza di come si fanno videogiochi se fa certe affermazioni (vero a quanto pare!)
4) Silent Hill 2 no perché c'è troppo horror in questo mondo (?????)
...e potrei continuare, ma non ho tempo da perdere.
non riesci a portare avanti un discorso senza buttarla sul personale e non tolleri idee altrui che sono completamente diverse dalle tue.
fai così, togliti il ciucciotto dalla bocca, impara a confrontarti con le persone, poi torna.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top