UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
...ho reinstallato Skyrim... Penso sia il mio comfort game, ormai, anche più di RimWorld o Stardew Valley.
Guarda in un certo senso ti capisco. Io non lo toccavo da 10 anni o quasi, poi ho iniziato Enderal in un momento di stanca videoludica, in cui non mi piaceva nulla...e non l'ho più mollato. Bellissimo, non capisco come una tale mole di contenuti di qualità alta possa essere frutto di appassionati non pagati 😱
Lo Skyrim liscio invece francamente non sento alcuno stimolo a rigiocarlo 😕 troppo piattino per i miei gusti
 
vorrei un minuto di silenzio... io non sto giocando a nulla troppo impegnato con la famiglia e casa da mettere a posto...

un minuto di silenzio per me... vi prego😭
l'hai voluta la bicicletta? ora pedala!!! scherzo eh, ho famiglia anche io e sta arrivando anche il cagnolino!! quando non sono troppo stanco la sera una partita me la faccio però! il problema non è ritagliarsi quell'oretta ma per me il problema è stare nuovamente seduto sulla scrivania davanti al pc, avessi la possibilità giocherei dal divano sulla tv, ma, ahimè, mi manca innanzitutto una tv più grande!!!
 
Io ho comprato il visore Meta Quest 3... Ho finito Propagation: Paradise Hotel e iniziato Lone Echo... Subito dopo vado con Half Life Alyx...

E' una figata, non capisco come mai sia ancora un oggetto così di nicchia
 
In Ragnarock puoi selezionare l'opzione per avere un riassunto del precedente capitolo ma consiglio vivamente di giocarlo per intero, perchè non c'è storia, giocando prima quello del 2018 e poi passando a Ragnarock ti ritrovi a riconoscere tanti particolari e percepirlo un seguito di un'avventura che hai vissuto nella sua interezza e che ti è familiare, riconosci i nomi, i personaggi ti riportano alla mente le passate vicissitudini e non ha prezzo, decisamente gioca quello del 2018 prima e poi vai a Ragnarock!
Screenshot (262).webp

Vediamo un po' com'è
 
Mi farai sapere, sono curioso! Non basarti sui primi combattimenti, che sembrano scarni e con due mosse in croce all'inizio, perchè ti si espande tutto man mano!
Io su Ragnarock sto a una quarantina di ore quasi, gli scontri stanno diventando sempre più difficili, certi picchi di difficoltà a volte anche estrema con morti a pressione ma qui non mi pesa più di tanto, a volte è dovuto al fatto che evidentemente è prematuro affrontare certi boss o certe aree, poi le difficoltà più estreme si presentano in aree opzionali o missioni secondarie, tipo i boss delle lapidi con l'aurea verde, volutamente sono vago per non spoilerare troppo ma sicuramente chi l'ha già giocato capirà, fino ad ora ne ho ucciso uno solo dopo esserci morto 20 volte, gli altri sono troppo oltre e devo per forza tornarci potenziato altrimenti è un bagno di sangue!
Sono dei giochi che hanno dei picchi di difficoltà anche estrema in certi casi, però se calcano la mano lo fanno nelle missioni secondarie e aree segrete, la cosa ci sta anche e non mi pesa, anzi, la profondità di combattimento che il gioco offre mi fa di buon occhio tentare strategie varie, non mi è mai nemmeno una sola volta venuto l'impeto di rage quittare, rispetto ad altri giochi!
 
Ultima modifica:
Dopo averne letto bene in giro mi sono deciso ad iniziare Enderal, la total conversion di Skyrim..e niente mi sono infognato,sono giorni che non gioco ad altro.. bella la lore, belli i dialoghi e le quest, la main sembra davvero Interessante anche se sono ancora all' inizio, stupenda la colonna sonora.gli unici difetti risiedono nel fatto che sotto pulsa il motore di Skyrim, quindi il combat system è osceno e il crash è sempre dietro l' angolo.per il resto nulla da dire, e tra l'altro essendo la difficoltà elevata anche a bassi livelli ( lo sto giocando a medio, quello di default ), questa cosa spinge molto all' esplorazione perché le armi,le armature e gli incantesimi piu potenti si trovano sparsi nei vari dungeon, a volte anche più potenti di quelli che ti danno le quest, mentre i mercanti vendono solo fuffa. Insomma Bethesda dovrebbe assumere sti ragazzi , o quanto meno andare a lezione da loro

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
 
Dopo averne letto bene in giro mi sono deciso ad iniziare Enderal, la total conversion di Skyrim..e niente mi sono infognato,sono giorni che non gioco ad altro.. bella la lore, belli i dialoghi e le quest, la main sembra davvero Interessante anche se sono ancora all' inizio, stupenda la colonna sonora.gli unici difetti risiedono nel fatto che sotto pulsa il motore di Skyrim, quindi il combat system è osceno e il crash è sempre dietro l' angolo.per il resto nulla da dire, e tra l'altro essendo la difficoltà elevata anche a bassi livelli ( lo sto giocando a medio, quello di default ), questa cosa spinge molto all' esplorazione perché le armi,le armature e gli incantesimi piu potenti si trovano sparsi nei vari dungeon, a volte anche più potenti di quelli che ti danno le quest, mentre i mercanti vendono solo fuffa. Insomma Bethesda dovrebbe assumere sti ragazzi , o quanto meno andare a lezione da loro

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Ciao, sono molto interessato anche io. Ma esiste in Italiano o con traduzione anche alla buona?
 
Ciao, sono molto interessato anche io. Ma esiste in Italiano o con traduzione anche alla buona?
Si è in italiano ( sottotitoli )con traduzione ufficiale e si scarica direttamente da steam non c' è bisogno di installare Skyrim, ora funziona anche senza, ovviamente bisogna avere una copia di Skyrim

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Di Enderal ne avevo scritto giusto qualche messaggio più su, visto che attualmente sono sotto il suo incantesimo anch'io ;)

@ashan: vai tranquillo, all'inizio è tosto anche a normal, ma poi andando avanti impari a giocare e a sviluppare il personaggio e le cose si sistemano. Unico consiglio: non disperdere i punti memoria su troppi alberi delle abilità, e cerca di pianificare un minimo il personaggio. Il gioco è comunque giocabile bene con qualsiasi classe o incrocio. Una delle cose più belle per me è proprio il senso di progressione, che procede man mano con la storia e l'esplorazione, e ti da proprio il gusto della crescita del personaggio. Cosa che in Skyrim, col suo sistema di auto-livellamento dei nemici, si perdeva completamente per me.

@Panf: se decidi di iniziarlo, segnalo sia a te che all'altro utente la mod list che ho usato io, che graficamente lo pompa abbastanza. Poi volendo si può aggiungere altro. Sconsiglio per la prima run gli overhaul di gameplay, che pure proverò in futuro.

(l'enb è particolare, io gli ho preferito MJRuby, meno "forte" graficamente)

Cmq per continuare a parlarne andrei nella discussione ufficiale di skyrim ;)
 
Di Enderal ne avevo scritto giusto qualche messaggio più su, visto che attualmente sono sotto il suo incantesimo anch'io ;)

@ashan: vai tranquillo, all'inizio è tosto anche a normal, ma poi andando avanti impari a giocare e a sviluppare il personaggio e le cose si sistemano. Unico consiglio: non disperdere i punti memoria su troppi alberi delle abilità, e cerca di pianificare un minimo il personaggio. Il gioco è comunque giocabile bene con qualsiasi classe o incrocio. Una delle cose più belle per me è proprio il senso di progressione, che procede man mano con la storia e l'esplorazione, e ti da proprio il gusto della crescita del personaggio. Cosa che in Skyrim, col suo sistema di auto-livellamento dei nemici, si perdeva completamente per me.

@Panf: se decidi di iniziarlo, segnalo sia a te che all'altro utente la mod list che ho usato io, che graficamente lo pompa abbastanza. Poi volendo si può aggiungere altro. Sconsiglio per la prima run gli overhaul di gameplay, che pure proverò in futuro.

(l'enb è particolare, io gli ho preferito MJRuby, meno "forte" graficamente)

Cmq per continuare a parlarne andrei nella discussione ufficiale di skyrim ;)
Esatto,il senso di crescita del personaggio è bellissimo,mi ricorda i primi Gothic, due giochi che ho adorato.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top