UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Se ho una domanda in merito ad un gioco che non ha la sua discussione ufficiale, cosa faccio? Chiedo qui o apro una nuova discussione?
Grazie!

Starfield. In realtà è da un po' che ci sto giocando e ora che ho il PC nuovo è davvero bello da vedere. Voi direte "ok, da vedere, ma da giocare?" Ha qualche problema, più glitch che bug per ora, e ha certi difetti che si porta dietro fin da Skyrim, su tutti la gestione dell'inventario adatta più ad una console che ad un computer (dovrei installare una mod tipo SkyUI ma per ora voglio godermelo vanilla anche per non bloccare gli achievement... non che sia un platinatore, anzi, ma...).

L'inventario vanilla è atroce. Io ho usato sin da subito StarUI che trovi su Nexus Mod, gli achievement non me li ha bloccati.

Bene. Ho iniziato Divinity Original Sin 1 e… la telecamera è imbarazzante. Abituato (fin troppo bene) a BG3, mi aspettavo qualcosa di simile, invece… lo zoom in – zoom out NON ti fa vedere cosa c’è davanti.

E’ troppo orientata in alto, la porzione di mappa visibile è ridicola.

Certo, posso muovere liberamente la camera per vedere cosa c’è davanti / cosa mi circonda, ma vorrei poterlo fare seguendo anche il movimento del personaggio… esattamente come accade in BG3.

Mi rendo conto che parliamo di due giochi con 10 anni di distanza l’uno dall’altro, però la porzione visibile di mappa in DOS1, mentre si muove il personaggio, è assurdamente ridotta e striminzita.

La faccio più facile: mentre muovo il personaggio non vedo un pazzo di ciò che mi circonda.

Devo abituarmi a questo scempio o avete consigli?

Bene. Ho iniziato Divinity Original Sin 1 e… la telecamera è imbarazzante. Abituato (fin troppo bene) a BG3, mi aspettavo qualcosa di simile, invece… lo zoom in – zoom out NON ti fa vedere cosa c’è davanti.

E’ troppo orientata in alto, la porzione di mappa visibile è ridicola.

Certo, posso muovere liberamente la camera per vedere cosa c’è davanti / cosa mi circonda, ma vorrei poterlo fare seguendo anche il movimento del personaggio… esattamente come accade in BG3.

Mi rendo conto che parliamo di due giochi con 10 anni di distanza l’uno dall’altro, però la porzione visibile di mappa in DOS1, mentre si muove il personaggio, è assurdamente ridotta e striminzita.

La faccio più facile: mentre muovo il personaggio non vedo un pazzo di ciò che mi circonda.

Devo abituarmi a questo scempio o avete consigli?
Non ne ho idea, ho giocato al gioco molto tempo fa e non ho avuto di questi problemi. Potresti provare a vedere magari se esiste qualche mod.

Non ne ho idea, ho giocato al gioco molto tempo fa e non ho avuto di questi problemi. Potresti provare a vedere magari se esiste qualche mod.
Si, sono giunto alla stessa conclusione. La "colpa" è di BG3 che ha una telecamera infinitamente meglio ottimizzata rispetto a DOS.
Insomma, sono abituato troppo bene 😁

Finalmente ho ripreso The Evil Within come mi ero ripromesso
Dopo 10h passate sul gioco, al netto di aver tentato di giocarlo più volte e quindi di averlo reiniziato altrettante, mi sono ritrovato con 10h di gioco al capitolo 3 😅
Ora sono al quinto e vedrò di portarlo a termine e archiviarlo

Apro questa discussione per farmi un po' gli affari vostri e per sondare un po' il terreno (de che??) ...

Io ho riiniziato a giocare giusto ieri sera dopo un periodo abbastanza lungo di poca voglia di videogiocare. Ho installato Mad Max comprato a 5€ con DLC perché mi era venuta la fissa di provarlo dopo aver visto il film in TV venerdì scorso :D
Ci ho giocato per 2 orette circa e devo dire che per il momento mi sta piacendo ... ovviamente so a cosa vado incontro nel senso che ben presto subentrerà la noia facendo sempre le stesse cose però non sembra male ...

E voi? A cosa state giocando in questo periodo??
Sto rispolverando il miglior gta mai uscito, Vice city 😂

La trilogia di Batman Arkam... ai tempi me l'ero persa, dei capolavori indiscussi, penso il miglior videogioco ispirato ai supereroi che abbia mai giocato, dopo questo mi aspetta Arkam Knight consapevole del fatto che non arriverà mai ai giochi di batman, ma per completezza vorrei comunque giocarlo, come si dice...non mi aspetto niente ma sono già deluso 😅

Non ho giocato nessuno dei titoli precedenti. Necessario o posso saltarli?
Perchè se è solo per la trama posso andarla a leggere, ma sono titoli divertenti che meritano conviene recuperarli? Se sì quali?
Diciamo che per capirci tutta la storia ovviamente devi giocarli tutti, ma se il tuo interesse principale è quello di giocare a Ragnarok ti servirà giocare necessariamente al prequel, ovvero God of war, quello con Atreus insomma, quest'ultimo ha dei riferimenti con i capicoli precedenti ovviamente, però diciamo che ha una storia totalmente diversa. In conclusione non è strettamente necessario ma è fortemente consigliato (anche solo per i giochi, god of war 3 per me è una hit clamorosa, uno dei migliori) 🤣

Sono completamente andato fuori di testa con GoW Ragnarock, giorni fa in giornata libera ho giocato tutto il giorno, se ci fosse una serie TV me l'andrei a guardare immediatamente, questo me lo platino e sono uno che non platina un gioco da eoni, non è nelle mie corde, generalmente gioco finchè ne ho voglia e non ho la fissa che devo fare ogni cosa e sbloccare tutti i trofei, vado avanti finchè ne ho spinta, questo invece lo platino perchè mi viene male finirlo, vorrei non finisse mai!

Non ho giocato nessuno dei titoli precedenti. Necessario o posso saltarli?
Perchè se è solo per la trama posso andarla a leggere, ma sono titoli divertenti che meritano conviene recuperarli? Se sì quali?
L'unico GOW che ho giocato è stato il primo del nuovo corso, quello con Atreus.
Grandissimo gioco, nulla da dire, minato solo da un ENORME problema (ovviamente personale): il FOV, cioè la distanza della camera / visuale. Troppo, TROPPO vicina.
Ho avuto nausea e giramenti di testa finché non ho installato un programma che mi ha permesso di allontanare la camera a mio piacimento.
Purtroppo l'esperienza è risultata un po' minata da questo fatto, soprattutto nei filmati di intermezzo, girati interamente in piano sequenza.

Giocato da distanza normale su monitor PC.

Dei giochi in terza persona è l'UNICO che mi ha dato questi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro