UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Di Enderal ne avevo scritto giusto qualche messaggio più su, visto che attualmente sono sotto il suo incantesimo anch'io ;)

@ashan: vai tranquillo, all'inizio è tosto anche a normal, ma poi andando avanti impari a giocare e a sviluppare il personaggio e le cose si sistemano. Unico consiglio: non disperdere i punti memoria su troppi alberi delle abilità, e cerca di pianificare un minimo il personaggio. Il gioco è comunque giocabile bene con qualsiasi classe o incrocio. Una delle cose più belle per me è proprio il senso di progressione, che procede man mano con la storia e l'esplorazione, e ti da proprio il gusto della crescita del personaggio. Cosa che in Skyrim, col suo sistema di auto-livellamento dei nemici, si perdeva completamente per me.

@Panf: se decidi di iniziarlo, segnalo sia a te che all'altro utente la mod list che ho usato io, che graficamente lo pompa abbastanza. Poi volendo si può aggiungere altro. Sconsiglio per la prima run gli overhaul di gameplay, che pure proverò in futuro.

(l'enb è particolare, io gli ho preferito MJRuby, meno "forte" graficamente)

Cmq per continuare a parlarne andrei nella discussione ufficiale di skyrim ;)
Vorrei provarlo anche io Enderal. Domanda : ma è proprio un gioco a parte oppure riprende le quest di Skyrim Vanilla?
 
Vorrei provarlo anche io Enderal. Domanda : ma è proprio un gioco a parte oppure riprende le quest di Skyrim Vanilla?

No no è una total conversion che di Skyrim riprende parte degli asset (più molti realizzati ad hoc) e la maggior parte delle meccaniche.
Ma mondo di gioco, personaggi e quest sono nuovi e completamente indipendenti da Skyrim.
Ha un suo mondo e una sua lore, già sviluppati peraltro nei precedenti Arktwend (per morrowind) e Nehrim (per oblivion).
Livello di scrittura e caratterizzazione dei personaggi sono un paio di spanne sopra Skyrim (non che ci volesse molto del resto..) con un tono più cupo e adulto.

Lo trovi su Steam come gioco a se stante, a patto che possiedi già Skyrim nell'account ovviamente. A seconda della versione che hai di Skyrim devi installare Enderal o Enderal SE. Meglio la SE ovviamente

Se hai tempo e un po di dimestichezza metti quella mod-list che ho linkato, soprattutto se giochi a 2k o più

Non te ne pentirai vedrai ;)
Occhio che la partenza è abbastanza tosta, all'inizio sopravvivere non è facile e devi evitare gli scontri difficili, ma poi andando avanti il senso di crescita del personaggio è molto gratificante. Sicuramente più che in skyrim dove il mondo livella con te...

Diciamo che i paragoni che si usano di più sono
- un gioco alla Gothic portato nel motore di Skyrim
- Enderal sta a Skyrim come New Vegas sta a Fallout 3

In parte mi trovo daccordo con entrambi

Cmq come detto agli altri utenti, per discuterne nello specifico, mi sposterei nel thread di Skyrim, dove se ne anche già parlato parecchio in passato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top