UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
E' due giorni che sto giocando a Far Cry 6 ed è interminabile, non finisce mai veramente... mi sta venendo un po' a noia dopo un tempo di gioco totale di 24 ore sinceramente. Spero nel finale, però sto perdendo un po' di interesse. Peccato perchè è un'opera molto complessa, con i suoi difetti per carità, però ci sono delle piccole chicche che mi stanno facendo piacere.
Sono d'accordo con te, io ho finito il secondo filone della storia ed ho appena superato le 30 ore, mi manca il terzo e poi il finale, speriamo bene

Sono d'accordo con te, io ho finito il secondo filone della storia ed ho appena superato le 30 ore, mi manca il terzo e poi il finale, speriamo bene

Secondo me hanno allungato troppo il brodo. A tratti risulta un po' ripetitivo, anche se mi stupisce il fatto che in 2 anni (l'intervallo tra FC New Dawn e FC6) siano riusciti a creare una storia così lunga ed articolata, con così tante missioni principali e secondarie. Sicuramente il gioco è fatto bene, io ho riscontrato solo due framedrops di botto improvvisi e per due volte sono rimasto bloccato tra delle rocce e ho dovuto ricaricare l'ultimo checkpoint, ma a parte quello direi che hanno fatto un signor lavoro.

Però alla lunga stanca.

Secondo me hanno allungato troppo il brodo. A tratti risulta un po' ripetitivo, anche se mi stupisce il fatto che in 2 anni (l'intervallo tra FC New Dawn e FC6) siano riusciti a creare una storia così lunga ed articolata, con così tante missioni principali e secondarie. Sicuramente il gioco è fatto bene, io ho riscontrato solo due framedrops di botto improvvisi e per due volte sono rimasto bloccato tra delle rocce e ho dovuto ricaricare l'ultimo checkpoint, ma a parte quello direi che hanno fatto un signor lavoro.

Però alla lunga stanca.
Dipende sempre come approcci il gioco, io l'ho platinato su PS5 quindi ho dovuto fare una marea di roba ma se ti punti le storie senza farti tutti i posti di blocco o i racconti e tesori può avere una durata giusta...
La storia non è male ed ha i suoi colpi di scena piacevoli...
L'AI è quella che è (quando va in panico per nulla o quando fa mettere i camion di traverso è spassosa)

Molto carine le operazioni di recupero del PG240

Comunque tutto alla lunga può stancare, la longevità è composta da un delicato equilibrio di programmazione, costruzione del mondo MA soprattutto da uno stato mentale della nostra testa...
se le dinamiche ci piaciono ed il tempo vola allora la "saturazione" sarà mooolto lontana ma se le dinamiche sono farraginose a mal create...
Per me FC6 è durato il giusto, anche se sono consapevole che hanno messo qualche missione storia di troppo...

Adesso per dire sto con Horizon FW ed in un paio di partite sono già inspiegabilmente arrivato a 40 ore di gioco.... MAh!? ?

Dipende sempre come approcci il gioco, io l'ho platinato su PS5 quindi ho dovuto fare una marea di roba ma se ti punti le storie senza farti tutti i posti di blocco o i racconti e tesori può avere una durata giusta...
La storia non è male ed ha i suoi colpi di scena piacevoli...
L'AI è quella che è (quando va in panico per nulla o quando fa mettere i camion di traverso è spassosa)

Molto carine le operazioni di recupero del PG240

Comunque tutto alla lunga può stancare, la longevità è composta da un delicato equilibrio di programmazione, costruzione del mondo MA soprattutto da uno stato mentale della nostra testa...
se le dinamiche ci piaciono ed il tempo vola allora la "saturazione" sarà mooolto lontana ma se le dinamiche sono farraginose a mal create...
Per me FC6 è durato il giusto, anche se sono consapevole che hanno messo qualche missione storia di troppo...

Adesso per dire sto con Horizon FW ed in un paio di partite sono già inspiegabilmente arrivato a 40 ore di gioco.... MAh!? ?

A me la saga di Far Cry è sempre piaciuta però ti giuro, quando ho avuto l'istinto di cercare sul web la lista di operazioni per vedere quante ne mancassero alla fine, bè, ho subito capito che era un brutto segnale. Oltretutto, ero arrivato ad un'operazione ad Esperanza che doveva essere la terzultima secondo le liste che ho trovato, ma all'improvviso sono cicciate fuori altre operazioni, probabilmente perchè ho trascurato un po' i Maximas Matanzas: il credere di essere quasi giunto alla fine e vedersi spuntare altre missioni arretrate ha contribuito al senso di noia che sto sperimentando. Forse ha contribuito anche il fatto che tra ieri e l'altro ieri ci ho giocato 7 ore in totale, il che non è esagerato, ma tant'è.

Cambiando argomento, qualcuno ha visto che Gotham Knights uscirà il 25.10.2022? Cavolo, io mi aspettavo che uscisse a breve, invece l'attesa prevista è moolto più lunga. Che sfiga...

raga, qualcuno ha provato il nuovo grid legends? impressioni? la grafica merita?

L'ho provato giusto stamattina un'oretta dato che ho il Game Pass su PC e collegando l'account Microsoft con quello EA sono riuscito a sfruttare EA Play e 10 ore di prova. La grafica è bella (non l'ho giocato ad impostazioni massime, bensì ad impostazioni alte), è praticamente uguale a Grid (2019). Il gioco è molto divertente, secondo me merita.

ieri sera mi son infognato su stellaris.... ho iniziato alle 20 e 30 circa, guardo l'ora la prima volta? 23 e 45. mi dico: "ma si dai, continuo ancora una mezz'oretta..." son andato a nanna che eran quasi le 5! ???

Ho da poco finito la trama di Far Cry 6, nel complesso mi è piaciuto. Diversi colpi di scena e le ultime ore sono state coinvolgenti.

Dopo la trama volevo porre fine ad un'insurrezione per curiosità, ho fatto tutto tranne l'operazione speciale perché non trovo l'icona nella regione di interesse, è normale? Ho 2 giorni di tempo per porre fine all'insurrezione, forse essendosi attivata da poco l'operazione speciale non è ancora visibile.

EDIT: ho trovato l'operazione speciale e l'ho fatta. Che delusione però, il capo dell'insurrezione era un semplice soldatino in mezzo alla folla che pattugliava una base FND. Niente di epico.

Ultima modifica:
Ripreso in mano Valhalla e sono a Parigi, devo dire che mi sta annoiando non poco e proseguo solo perché l'ho pagato. Manca quella varietà presente in Odyssey. Vedrò con Ragnarok come va.

Stasera riprendo Immortals Fenyx Rising, per darvi un'idea di come sono messo ci ho giocato 2 ore e 38 minuti nell'ormai remoto Gennaio 2021 :D Mi sento in imbarazzo, ma nel frattempo sono usciti altri giochi e mi sono spostato su quelli, però era interessante, e a me la mitologia piace!

Stasera riprendo Immortals Fenyx Rising, per darvi un'idea di come sono messo ci ho giocato 2 ore e 38 minuti nell'ormai remoto Gennaio 2021 :D Mi sento in imbarazzo, ma nel frattempo sono usciti altri giochi e mi sono spostato su quelli, però era interessante, e a me la mitologia piace!
Consigliatissimo!!!!
Platinato su Ps5 ed ha meritato tantissimo!!!

Ho da poco finito la trama di Far Cry 6, nel complesso mi è piaciuto. Diversi colpi di scena e le ultime ore sono state coinvolgenti.

Dopo la trama volevo porre fine ad un'insurrezione per curiosità, ho fatto tutto tranne l'operazione speciale perché non trovo l'icona nella regione di interesse, è normale? Ho 2 giorni di tempo per porre fine all'insurrezione, forse essendosi attivata da poco l'operazione speciale non è ancora visibile.

EDIT: ho trovato l'operazione speciale e l'ho fatta. Che delusione però, il capo dell'insurrezione era un semplice soldatino in mezzo alla folla che pattugliava una base FND. Niente di epico.
L'ho appena finito anche io, circa 43 ore per fare la storia e quasi tutte le secondarie ma senza cercare tutti i collezionabili, nel complesso direi un buon gioco ma niente di eccezionale

Per quanto riguarda invece Immortal fenyx rising secondo me è una piccola perla che è stata poco pubblicizzata, io me lo sono spolverato tutto (60 ore il gioco base, 15 il primo DLC e 8 il secondo. Non ho giocato il terzo perché non sopporto la visuale isometrica nel 2022 )

L'ho appena finito anche io, circa 43 ore per fare la storia e quasi tutte le secondarie ma senza cercare tutti i collezionabili, nel complesso direi un buon gioco ma niente di eccezionale

Per quanto riguarda invece Immortal fenyx rising secondo me è una piccola perla che è stata poco pubblicizzata, io me lo sono spolverato tutto (60 ore il gioco base, 15 il primo DLC e 8 il secondo. Non ho giocato il terzo perché non sopporto la visuale isometrica nel 2022 )

Io su FC6 mi sono ricreduto, per quanto a tratti mi abbia annoiato, nella penultima sessione di gioco (che è durata dalle 23:30 alle 04:30 del mattino, qualcosa del genere ahah) durante la quale ho concluso la trama ci sono stati svariati colpi di scena e andare in giro in free roaming senza l'oppressione di nuove operazioni che saltavano fuori mi ha fatto apprezzare ulteriormente il mondo di gioco. Cioè voglio dire, anche il semplice fatto che Dani canticchi le canzoni in radio mentre guida l'automobile secondo me è geniale, e l'isola di Yara è estremamente viva. Ci sono un sacco di attività da fare ed una lore infinita, non sono il tipo che approfondisce i videogames in tutte le loro sfaccettature perché mi annoio facilmente, ma oggettivamente FC6 è un signor gioco.

Parlando di Immortals Fenyx Rising, l'ho ripreso in mano dopo ahimé circa un anno che non ci giocavo per via di giochi che hanno attirato di più la mia attenzione e altre vicissitudini che non sto a spiegare, ma ieri sera quando l'ho aperto e ho ripreso familiarità con i comandi sono rimasto mezzo stupito. Bella grafica, gira fluido anche sul mio hardware che ormai sta diventando vetusto, i dialoghi tra Zeus e Prometeo sono spassosi e l'incipit della trama è coinvolgente. Credo proprio che mi divertirò!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro