UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Ma tu platini proprio tutto tutto?! :P
Quando possibile... Ma senza esagerazioni!

Io su FC6 mi sono ricreduto, per quanto a tratti mi abbia annoiato, nella penultima sessione di gioco (che è durata dalle 23:30 alle 04:30 del mattino, qualcosa del genere ahah) durante la quale ho concluso la trama ci sono stati svariati colpi di scena e andare in giro in free roaming senza l'oppressione di nuove operazioni che saltavano fuori mi ha fatto apprezzare ulteriormente il mondo di gioco. Cioè voglio dire, anche il semplice fatto che Dani canticchi le canzoni in radio mentre guida l'automobile secondo me è geniale, e l'isola di Yara è estremamente viva. Ci sono un sacco di attività da fare ed una lore infinita, non sono il tipo che approfondisce i videogames in tutte le loro sfaccettature perché mi annoio facilmente, ma oggettivamente FC6 è un signor gioco.
I colpi di scena li ho apprezzati parecchio!

Yara è viva ma alcune volte con le scenette che si creavano dagli incontri casuali era un mezza comica

Parlando di Immortals Fenyx Rising, l'ho ripreso in mano dopo ahimé circa un anno che non ci giocavo per via di giochi che hanno attirato di più la mia attenzione e altre vicissitudini che non sto a spiegare, ma ieri sera quando l'ho aperto e ho ripreso familiarità con i comandi sono rimasto mezzo stupito. Bella grafica, gira fluido anche sul mio hardware che ormai sta diventando vetusto, i dialoghi tra Zeus e Prometeo sono spassosi e l'incipit della trama è coinvolgente. Credo proprio che mi divertirò!

Giocone come detto sottovalutato da molti ma molto bello...
Quando ne parli in giro con gli amici non si ricordano di che si parla...?
Bellissimi i dialoghi di Zeus e Prometeo?
Durata un pizzico alta ma complessivamente buona...
Le sfide a tempo, alcune un pizzico impegnative ma belle

Yara è viva ma alcune volte con le scenette che si creavano dagli incontri casuali era un mezza comica

Sì, purtroppo in quanto ad IA lascia molto a desiderare, anche durante i combattimenti. Quello è sicuramente un neo. Comunque le sparatorie a tratti mi ricordavano i nuovi Wolfenstein (da The New Order in poi per intenderci), non l'ho fatta stealth quasi mai e quindi ogni volta si creava un bordello pazzesco.

Ho visto Dead Space remake, chi sa se mai ci sarà una versione VR ufficiale o tramite mod. Non mi dispiacerebbe affatto.

Dopo aver preso il Bundle di Sid Meier oggi ho provato Railroads! ma mi crasha ogni tre per due. Ho provato anche a metterlo in modalità compatibilità WinXPsp3 ma crasha comunque. Cercando sul forum di Steam dedicato sembra ci sia una patch, ora vedo se funziona, altrimenti me ne farò una ragione e giocherò a OpenTTD, che graficamente non sarà un granché ma almeno gira.

EDIT: Il fix funziona e chi fosse interessato lo può trovare qui. Presumo che in caso qualcuno faccia "verifica integrità del gioco" la patch va a farsi benedire.

Ultima modifica:
Dopo aver preso il Bundle di Sid Meier oggi ho provato Railroads! ma mi crasha ogni tre per due. Ho provato anche a metterlo in modalità compatibilità WinXPsp3 ma crasha comunque. Cercando sul forum di Steam dedicato sembra ci sia una patch, ora vedo se funziona, altrimenti me ne farò una ragione e giocherò a OpenTTD, che graficamente non sarà un granché ma almeno gira.

EDIT: Il fix funziona e chi fosse interessato lo può trovare qui. Presumo che in caso qualcuno faccia "verifica integrità del gioco" la patch va a farsi benedire.
strano... a me ha funzionato senza il minimo problema. (ma come si dice: BUG tuoi, dei paesi tuoi! o anche: ad ognuno il proprio bug... ?)
in compenso civilization V mi sta dando problemi di crash al salvataggio automatico. (esce direttamente al desktop senza il minimo messaggio d'errore. :grat: :grat: ) proverò il metodo del controllo dell'integrità dei file, e poi proverò a reinstallarlo...

comunque devo dire che stellaris merita.

mi sa tanto che reinstallo a plague tale.... mannaggia a youtube che mi ha proposto un gameplay di synergo e mo mi è salita la scimmia!

Sono ai dlc di AC Odyssey che ho ri-giocato ad incubo/esplorazione dopo 3 anni.
Cristo proprio in altro gioco.
Gli abituari dei souls sicuramente non avrebbero problemi ma per noi gamers normali sicuramente qualche imprecazioni di troppo ogni tanto esce.

Sono ritornato a Mafia, la trilogia.

Piccola nota... Rigiocando il mafia del adolescenza la grafica è stata portata in alto... Stupisce letteralmente e volendo sta al passo coi tempi. Le colonne sonore non hanno bisogno di presentazioni così come i dialoghi e la storia.

Spero valga pure per il 2 e 3.

Ultima modifica:
Appena finito Elden Ring, e come mi ero promesso da tempo sto facendo una nuova partita su Control con RTX3080 e Ray Tracing attivo! Ah...che meraviglia.

1649866682497.jpeg
1649866633090.jpeg

Grande ASUS TUF che dopo 1h di gioco non ha mai superato i 63°! Sto godendo come un porco.

Mi sono preso una pausa da tutto il mondo videoludico per rigiocare Monkey Island 1 e 2, in attesa del terzo capitolo. Poi penso riprenderò (anche se potrei dire comincerò) Guardians of the Galaxy.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro