UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Non giocare ad entrambe per carità, sarebbe una noia mortale visto che il secondo è praticamente la copia del primo, solo un pò migliore a livello tecnico. Quoto @Panzer81 sul capire il background con qualche video, ma doverti fare tutto il primo titolo solo per quello non vale assolutamente, rovineresti la voglia di giocare anche il secondo fino alla fine.
Beh no dai il secondo benché dopo un po diventi ripetitivo è molto più profondo a livello di gameplay

Ho capito, quindi dite che se mi paracaduto direttamente sul secondo non avrò lacune? Magari leggo qualcosa su Wikipedia, in cui ho letto che il secondo è un sequel e da qui mi è venuta spontanea la domanda. Potrei giocarli entrambi a distanza, ma il tempo non è tanto e ho ancora un paio di titoli da finire, e sono una persona che si annoia facilmente se non percepisce nulla di nuovo.

Vada di Shadow of War allora, grazie ragazzi :-)

Beh no dai il secondo benché dopo un po diventi ripetitivo è molto più profondo a livello di gameplay
Si assolutamente, io il secondo l'ho adorato ma la meccanica di progressione comunque è sempre quella: cerca l'orco, domina l'orco, conquista il "ceckpoint", rinse and repeat. Con l'aggiunta però che nel secondo c'è una marea di lore in più, di profondità di gameplay e personaggi che allungano e completano l'esperienza di gioco.
Finire il primo titolo e tuffarsi nel secondo per finirli entrambe, comprese le missioni secondarie e le storie degli altri personaggi, è una cosa che solo un enthusiast super sayan 4 può fare, io ho mollato prima.
Per questo @Occhi1991 vai di secondo titolo e goditelo ?

Si assolutamente, io il secondo l'ho adorato ma la meccanica di progressione comunque è sempre quella: cerca l'orco, domina l'orco, conquista il "ceckpoint", rinse and repeat. Con l'aggiunta però che nel secondo c'è una marea di lore in più, di profondità di gameplay e personaggi che allungano e completano l'esperienza di gioco.
Finire il primo titolo e tuffarsi nel secondo per finirli entrambe, comprese le missioni secondarie e le storie degli altri personaggi, è una cosa che solo un enthusiast super sayan 4 può fare, io ho mollato prima.
Per questo @Occhi1991 vai di secondo titolo e goditelo ?
Si beh concordo farseli di fila entrambi è come darsi una martellata dei cosiddetti. Però salterei a piedi pari il primo (ho finito il primo l'anno scorso e sono giunto al primo finale del secondo poche settimane fa). Alla fine è un buon mix tra Assassins creed e la serie di Batman ambientato nel regno di Mordor. Se però sei fan dei film sappi che i riferimenti sono praticamente nulli

Si beh concordo farseli di fila entrambi è come darsi una martellata dei cosiddetti. Però salterei a piedi pari il primo (ho finito il primo l'anno scorso e sono giunto al primo finale del secondo poche settimane fa). Alla fine è un buon mix tra Assassins creed e la serie di Batman ambientato nel regno di Mordor. Se però sei fan dei film sappi che i riferimenti sono praticamente nulli

Esatto, ho visto qualche gameplay (ad essere più precisi, benchmark) di entrambi, ma soprattutto del primo, e mi sono venuti in mente subito i vecchi Assassin's Creed e i Batman: Arkham per quanto riguarda il combat system. Che è cosa graditissima. Seguirò in ogni caso il vostro consiglio, mi basta passare qualche ora di svago e sventrare qualche orco, niente di più :-)

MA se invece sei un fan della "lore" lo adorerai, perchè il gioco prende personaggi che non sono stati per niente o poco approfonditi nei libri e nei film, come il ragno e alcuni nazgul, e riempie le lacune del loro background mettendoci del suo e interlacciandoli con la storia del titolo. Molto interessante.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Esatto, ho visto qualche gameplay (ad essere più precisi, benchmark) di entrambi, ma soprattutto del primo, e mi sono venuti in mente subito i vecchi Assassin's Creed e i Batman: Arkham per quanto riguarda il combat system. Che è cosa graditissima. Seguirò in ogni caso il vostro consiglio, mi basta passare qualche ora di svago e sventrare qualche orco, niente di più :-)
Si si allora vai tranquillo. Se poi ti piacciono i giochi con quel tipo di sistema di combattimento (e le arti marziali) non posso che consigliarti a mani basse (come credo di aver già fatto con qualcun altro) Sleeping Dogs. Te lo tirano un po'di ovunque nella sua versione definitive ed è davvero un gran titolo open world (di poco sotto alla serie di GTA a mio avviso)

Iniziato Elden Ring (un'oretta circa), le prime impressioni: prestazioni abominevoli su PS5, mappa gigantesca (spero non sia troppo dispersiva), creazione del personaggio merdosa come ci ha abituati from software, grafica nulla di che ma lato artistico ottimo lavoro, stealth ridicolo (nemici apparentemente privi di visione periferica), si può saltare (in modo abbastanza goffo) il che facilita l'esplorazione, per il resto solita reskin di dark souls (pregio o difetto a seconda dei punti di vista)

Io in questi giorni... (Immagine rubata da un editoriale di TGM)

bDo5irF.jpeg

Elden Ring è un capolavoro, c'è poco da fare. l'unica pecca che ha è che hanno riciclato molti elementi di dark souls, ma immagino che per chi entra con ER nel mondo di from software sia qualcosa di incredibile

Ridendo e scherzando su Steam ho visto picchi di 802 mila giocatori contemponramente. Roba allucinante.
Io non riesco a mettere un segno in terra ed aprire l'inventario per vedere se ho tutto apposto che vengo chiamato entro 2 secondi (non esagero) nelle aree davanti la nebbia, dai 5 ai 10 secondi massimo in aree più sperdute. Mai successo in nessun DS neanche al lancio.

E' due giorni che sto giocando a Far Cry 6 ed è interminabile, non finisce mai veramente... mi sta venendo un po' a noia dopo un tempo di gioco totale di 24 ore sinceramente. Spero nel finale, però sto perdendo un po' di interesse. Peccato perchè è un'opera molto complessa, con i suoi difetti per carità, però ci sono delle piccole chicche che mi stanno facendo piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro