UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Da lunedì mi sto facendo due settimane di ferie e mi è venuta l'idea di rigiocare a Fallout 4.. tra mod e giocate mi sono sparato sessioni da 10 ore di fila senza nemmeno accorgermene. Mi fa questo effetto Fallout, vado fuori di testa ? Nerdaggi del genere ormai sono assai rari ma, tra spostamento ridotto all'osso per ovvi motivi, vita da single e ferie, mi sono dato al più furioso nerding.
Come ti capisco, fra due settimane sarò esattamente nella tua stessa posizione... chissà quale sarà il titolo preso di mira per le lunghe sessioni di gaming che mi aspettano ??
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
fallout 4 ... quante ore a moddarlo... porcaccia la miseria.... !! mi sa che finito GTA V lo rigioco...!!! ma l'idea di riprendere a moddare un gioco mi destabilizza... ?
Fallout è devastante su questo punto di vista, come Skyrim, sono partito con quella di installare una decina di mod e ne ho installate a centinaia! Per non parlare delle missioni secondarie, la prima run che feci passai 140 ore di solo cazzeggio, solo dopo iniziai a farmi la storia principale! Pochi giochi ormai mi portano a nerdaggi di 10 ore di fila, negli ultimi 10 anni, mostruosità del genere, le ho passate appunto con Fallout 4, Skyrim e con Raft, quello della zattera.
Guarda a che livelli spaventosi siamo arrivati con le mod..

Come ti capisco, fra due settimane sarò esattamente nella tua stessa posizione... chissà quale sarà il titolo preso di mira per le lunghe sessioni di gaming che mi aspettano ??
Beh ti capitano in momento perfetto con l'uscita di Cyberpunk 77 o meglio, esce tra 6 giorni ma quale momento migliore di potersi dedicare a un gioco se non in ferie? E' da infognamento pure quello mi sa!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Chri_ e RedBeret

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Fallout è devastante su questo punto di vista, come Skyrim, sono partito con quella di installare una decina di mod e ne ho installate a centinaia! Per non parlare delle missioni secondarie, la prima run che feci passai 140 ore di solo cazzeggio, solo dopo iniziai a farmi la storia principale! Pochi giochi ormai mi portano a nerdaggi di 10 ore di fila, negli ultimi 10 anni, mostruosità del genere, le ho passate appunto con Fallout 4, Skyrim e con Raft, quello della zattera.
Guarda a che livelli spaventosi siamo arrivati con le mod..


Beh ti capitano in momento perfetto con l'uscita di Cyberpunk 77 o meglio, esce tra 6 giorni ma quale momento migliore di potersi dedicare a un gioco se non in ferie? E' da infognamento pure quello mi sa!
Con i requisiti che avrà Cyberpunk 77, non so quanto possa essere felice il mio portatile ?
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Su Kingdome Come Deliverance sai qualcosa?
A me è piaciuto molto e non ho accusato cali come quelli di cui parli, se poi pensi che all'epoca avevo una 1660 liscia e un FX8350...a dire il vero non ci ho proprio badato (e di solito lo faccio perchè sono abbastanza pignolo) anche perchè non è un gioco dove devi concentrarti sul framerate in quanto la sua forza più che nella frenesia delle battaglie, dove vorresti che scorra tutto fluido e con risposte veloci, sta nel loro realismo.
Ci mette un pò, un bel pò a partire, tipo le prime tre ore di gioco servono solo ad introdurti nel mondo sia come storia che come meccaniche. Inoltre all'inizio è veramente difficile fare qualsiasi cosa: combattere in mischia, resistere agli scontri, essere furtivo, per non parlare del tiro con l'arco ESCLUSIVAMENTE senza puntino al centro dello schermo per la mira, mai! Però ti porta con un certo realismo proprio in un tempo che tutti vorrebbero vivere almeno una volta, il medioevo feudale, ed essere un combattente (cavaliere, ladro o arciere anche se alla fine puoi "skyrimizzare" e fare un pò tutto) di quei tempi che si fa strada tra banditi, armi leggendarie nascoste nei boschi, castelli e lunghe cavalcate.

Dovresti dargli una chance perchè è uno di quei giochi che non vanno infilati in una classifica ma o li ami o non fanno per te...non so se mi spiego. Io ci rimasi appiccicato, lo giocai tutto d'un fiato e avrei voluto non finisse mai. Anzi sicuramente lo rigiocherò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Proprio perché bisogna impegnarsi vorrei evitare altri problemi. Grazie per il feedback. Vediamo anche perché ho molto tempo a disposizione. Vedo di rimediare la copia fisica per collezione.

Pensavo a Little hope di The Dark Antology, il capitolo precedente mi è piaciuto molto ma non capisco il prezzo. È alto a mio avviso anche perché ci giochi un pomeriggio. C'è una rigiocabilità che in realtà è noiosa se non identica. Puoi salvare un personaggio in più ma a mio avviso è bello aver giocato e accontentarsi del proprio risultato. Hai fatto la tua "storia" La rigiocabilità consiste nella scena finale di aver salvato una persona in più ma non c'è nessuno sviluppo in più, cambi della storia, novità nel gameplay. Puoi rifarlo ma il finale è sempre quello con un personaggio in più o in meno. C'è qualche possibilità che finisca nel gamepass?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Con i requisiti che avrà Cyberpunk 77, non so quanto possa essere felice il mio portatile ?

Eh, ho letto le spec sotto il tuo avatar e con la 1050 4gb di VRAM mi sa che a un pò di compromessi dovrai scendere. Io la settimana scorsa, per motivazioni legate a quando sono fuori casa per obbligo, ho comprato a 1190 euro scontato, come ultimo pezzo su Eprice, dato che hanno l'abitudine a scontare di brutto quando rimangono gli ultimi pezzi in magazzino, un notebook con una 2060, 16 gb a 2666 MHz, un i7 9750h con monitor a 1080p IPS a 144 Hz. A quel prezzo sono spec notevoli, generalmente ci trovi le 1050, 1650 o al massimo le 1660 se sei fortunato. Probabilmente lo giocherò sul computer fisso perchè per giochi come questi ho piacere a giocarli a setting grafici massimi, sono invece incerto su come si comporterà sul notebook, il ray tracing lo terrò ovviamente disattivato perchè le 2060, seppur sulla carta siano in grado di gestirlo, nella realtà il framerate ne risente di brutto, spero di riuscire però a maxare tutto il resto, se sarà ben ottimizzato forse che, senza ray tracing, non dovrò avere ulteriori compromessi a 1080p.. si vedrà, prima che lo testo con mano non posso spingermi però, a naso, se maxato penso che un hardware spintino ci servirà se rimianiamo in ambito di schede serie 1000/2000. Se ne parlerà nel topic ufficiale all'uscita!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Chri_

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
Ho appena finito the last of us 2
E' lungo credo quasi 30 ore ed a tratti ho pensato che fosse troppo
Ma non per noia, forse solo perché mi sarei aspettato meno
Il primo credo sia durato la metà circa, per fare un esempio
E' un crescendo, non tanto di ritmo nel gameplay quanto più della trama
Ho sentito tante critiche per certi dettagli ma alla fine posso dirmi totalmente soddisfatto, tanto da considerarlo uno dei giochi dell'anno
Ora mi dedicherò a Ghost of Tsushima su Playstation, mentre su pc ho iniziato Death Stranding: sono a 5h e devo dire che per quanto sia particolare è indubbiamente pieno di tocchi di classe
In tutto questo la voglia di continuare Halo 2 è poca
Lo terrò per le sedute disimpegnate
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io sto così infognato con Fallout 4 che mi sa che il 10 faccio slittare per un pò Cyberpunk 2077, magari di una settimana perchè non c'è attualmente null'altro che io voglia giocare che non sia Fallout 4 moddato.. è un senso di innamoramento verso il gioco che raramente ho provato, lo metto senza ombra di dubbio tra i miei 5 giochi preferiti di ogni epoca, ha tutto quel che si possa chiedere da un videogioco, perlomeno secondo le mie personali aspettative, poi chiaro, moddato pure diventa qualcosa di spaziale perchè già di suo, di base, è di una profondità eccezionale, ci metti pure le mod diventa una killer app personalizzata devastante. Niente, finichè non mi stanco di gironzolare per il Commonwealth non ce n'è per nessun altro gioco, non voglio altro che Fallout 4 attualmente, effetto che ebbi anche con RDR2 PC, dopo averlo completato, per qualche mese mi passò la voglia di videogiocare perchè non c'era nulla da potergli accostare..
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Io sto così infognato con Fallout 4 che mi sa che il 10 faccio slittare per un pò Cyberpunk 2077, magari di una settimana perchè non c'è attualmente null'altro che io voglia giocare che non sia Fallout 4 moddato.. è un senso di innamoramento verso il gioco che raramente ho provato, lo metto senza ombra di dubbio tra i miei 5 giochi preferiti di ogni epoca, ha tutto quel che si possa chiedere da un videogioco, perlomeno secondo le mie personali aspettative, poi chiaro, moddato pure diventa qualcosa di spaziale perchè già di suo, di base, è di una profondità eccezionale, ci metti pure le mod diventa una killer app personalizzata devastante. Niente, finichè non mi stanco di gironzolare per il Commonwealth non ce n'è per nessun altro gioco, non voglio altro che Fallout 4 attualmente, effetto che ebbi anche con RDR2 PC, dopo averlo completato, per qualche mese mi passò la voglia di videogiocare perchè non c'era nulla da potergli accostare..

Io lo ho iniziato due volte ma non ci sono mai riuscito a giocare mi piace è tutto ma non so come mai
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,939
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
iniziato ieri Ori and the blind forest, molto bello
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io lo ho iniziato due volte ma non ci sono mai riuscito a giocare mi piace è tutto ma non so come mai
Ma tipo per via che ti sei prefissato di scaricarti delle liste di mod e ti è passata la voglia? Ho un amico che uguale, l'ha iniziato 3 volte, quando si è messo a cercarsi liste di mod è andato nel pallone e ha lasciato ogni volta! Stesso con Skyrim.
Diciamo che questo è un gioco estremamente dispersivo, estremamente, all'ennesima potenza, non è un gioco da prendere, giocarsi la trama principale e disintallare, porta a spenderci un'infinità di tempo quindi va valutato bene quando è il momento di giocarci perchè porta a spenderci davvero la vita per completare metà della mappa, anche solo metà delle secondarie, quindi può essere uno scoglio. Infatti io stesso l'ho ripreso in queste ferie di due settimane perchè so di avere tempo a disposizione, quando lavoro tutta la settimana diventa difficile mettercisi per bene.
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,939
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Armati di santa pazienza, ma penso che questo lo sapessi già prima di iniziare.
sì sì, è un genere che mi piaceva molto sulla prima playstation.
come ho tirato giù i santi al suo tempo, lo faccio pure adesso xD
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Io sto così infognato con Fallout 4 che mi sa che il 10 faccio slittare per un pò Cyberpunk 2077, magari di una settimana perchè non c'è attualmente null'altro che io voglia giocare che non sia Fallout 4 moddato.. è un senso di innamoramento verso il gioco che raramente ho provato, lo metto senza ombra di dubbio tra i miei 5 giochi preferiti di ogni epoca, ha tutto quel che si possa chiedere da un videogioco, perlomeno secondo le mie personali aspettative, poi chiaro, moddato pure diventa qualcosa di spaziale perchè già di suo, di base, è di una profondità eccezionale, ci metti pure le mod diventa una killer app personalizzata devastante. Niente, finichè non mi stanco di gironzolare per il Commonwealth non ce n'è per nessun altro gioco, non voglio altro che Fallout 4 attualmente, effetto che ebbi anche con RDR2 PC, dopo averlo completato, per qualche mese mi passò la voglia di videogiocare perchè non c'era nulla da potergli accostare..
mi dici per favore che mod usi... perché c'è la possibilità che lo voglia rigiocare ma oggi come oggi non saprei che MOD metterci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili