UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Mi consigliate un gioco per PC?

I miei giochi preferiti sono Far Cry (tutti), Dishonored (tutti), Dark souls 1 2 e 3, Bloodborne, Sekiro.
Cioè giochi con gameplay molto divertenti dinamici che ti tengono incollati allo schermo.
Darhsiders? BioShock ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,371
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Darhsiders? BioShock ?
Uno è un gioco di sola azione, l'altro è un fps puro senza stealth o libertà varie, ho giocato ad entrambi ma giusto per, non sono proprio i miei gusti.

Far cry e dishonored invece sono giochi in cui sei libero di giocare stealth, o di uccidere tutti come un pazzo.

Già giocato e finito, ma non è il genere che sto cercando.
Post unito automaticamente:

Ah un altro molto bello è Pray, che è molto simile a dishonored anche se è molto meglio dishonored.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Si ho capito , ma è abbastanza stressante morire 19278127 volte per fare una cosa che fai in 5 minuti. Dopo un pò ti costringe a staccare , non sono il tipo da stare fermo tot tempo per dare1 colpo per poi rifermarmi. Cioè io devo menare punto , normale che io prenda legnate ma se quello mi tira un colpo e mi vola via 3/4 di vita io ne tiro 1 e gli tolgo 14 su 600 di vita capisci che qualcosa non va. Non sono abituato a sti giochi probabilmente e forse ( forse ) la tastiera non aiuta.
Probabilmente al guerriero per il momento tiro su tempra e forza cosi posso dare più colpi , ho notato che comunque alcune volte i colpi vanno a vuoto. Forse colpa dell'inquadratura non so , non so aspettare io boh XD.. anche perchè parandomi mi consuma tutta la barra verde e perdo anche vita XD

Il gioco si chiama Dark Souls, NON Diablo. :lol:

IO gioco tastiera e mouse. Il controller al momento è "out" per me (NON mi ci trovo). Il problema NON è quello. Innanzitutto (se NON ne sei a conoscenza) esiste un tasto che ti seleziona il nemico (di solito il tasto centrale del mouse, ma se non è così puoi settarlo tu) così NON farai attacchi a vuoto. Il guerriero o il mago è lo stesso.

Comunque NON devi aspettare un eternità, solo 4,5 secondi che l'avversario faccia la sua mossa e poi riattaccare, e poi dopo 3,4 colpi di solito un avversario muore.

Tempra e forza aiutano sicuramente e devi aumentarli, sennò ti ci vorranno 100 colpi, soprattutto coi boss. ;) Oltretutto la tempra ti serve per parare i colpi con lo scudo e nei duelli pvp (ma ne sono rimasti pochissimi (almeno al mio livello).

Per il resto memorizzate le mosse di tutti i nemici diventa una passeggiata (forse alquanto noiosa). .. .. .. Se vuoi reinstallarlo e giocarci un po' (se sei ad un livello alto) ti do una collaborazione (IO ho la versione semplice NON la Scholar però: sono server diversi mi sembra e NON potremmo giocare insieme).
 
Ultima modifica:

DinoITA

Nuovo Utente
55
2
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSport DUO
Scheda Madre
Asus Prime B450M-A II
HDD
Kingston 480 GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (8x2)
GPU
RTX 3060
Monitor
Samsung Monitor CF39
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Carbide SPEC-05
OS
Windows 10
L' infinito Gta Online.
 

RoB_

Utente Attivo
413
131
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Artic Freezer 34 Esports duo
Scheda Madre
AsRock B450M PRO4
HDD
SSD 860 500GB - TOSHIBA P300 2TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 32gb
GPU
3060 Ti Evga
Monitor
ASUS TUF VG249Q
PSU
EVGA 550W B3
Case
CoolMaster H500
OS
Win 10
Il gioco si chiama Dark Souls, NON Diablo. :lol:

IO gioco tastiera e mouse. Il controller al momento è "out" per me (NON mi ci trovo). Il problema NON è quello. Innanzitutto (se NON ne sei a conoscenza) esiste un tasto che ti seleziona il nemico (di solito il tasto centrale del mouse, ma se non è così puoi settarlo tu) così NON farai attacchi a vuoto. Il guerriero o il mago è lo stesso.

Comunque NON devi aspettare un eternità, solo 4,5 secondi che l'avversario faccia la sua mossa e poi riattaccare, e poi dopo 3,4 colpi di solito un avversario muore.

Tempra e forza aiutano sicuramente e devi aumentarli, sennò ti ci vorranno 100 colpi, soprattutto coi boss. ;) Oltretutto la tempra ti serve per parare i colpi con lo scudo e nei duelli pvp (ma ne sono rimasti pochissimi (almeno al mio livello).

Per il resto memorizzate le mosse di tutti i nemici diventa una passeggiata (forse alquanto noiosa). .. .. .. Se vuoi reinstallarlo e giocarci un po' (se sei ad un livello alto) ti do una collaborazione (IO ho la versione semplice NON la Scholar però: sono server diversi mi sembra e NON potremmo giocare insieme).

Io non lo uso quel tasto per selezionare il nemico , mi priva molto della mia libertà di movimento. Inoltre non mi piace dare 1 colpo , pararmi e girare attorno lo trovo inutile. Che poi parare oddio , posso parare 1 / 2 colpi dopo ciao.. non posso neanche attaccare per via della barra verde.
Inoltre il guerriero è troppo pesante ed impacciato , molto lento.. insomma uno schifo. Io di solito nei boss ( contro i mostri di solito dopo 10 morti riesco a superarli senza perdere vita , 1 alla volta ovviamente ) , almeno ci crepo 20 30 volte? Faccio cosi , vado contro do 2 / 3colpi sono costretto a stare fermo , non posso correre , non posso schivare mi tirano 1 legnata e sono già a 1/4 di vita , uso la pozza , do 1 colpo mi ritirano 1 legnata morto. Ricomincio , mi tocca rifare tutto arrivo li morto e va avanti cosi per 1 /2 ore. Alla fine mi stresso troppo e chiudo.
E' una modalità bella per molti ma concettualmente sbagliata per il mio modo di giocare. Sono bloccato ad un boss che manda onde di ghiaccio , una cosa tipo boreale o simile. Gli ho tolto massimo mmm metà vita perchè mi uccide a prescindere. Se un boss così lento mi ammazza figuriamoci gli altri.Sono lv 16 attualmente. Ci sarò morto penso 25 volte ( ps anche io uso mouse e tastiera ).
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Avete idea di qualche gioco con una storia interessante? Qualcosa che ti cattura.

Gli ultimi interessanti per me sono stati odyssey, last of us, uncharted, metro exodus.

Quantum break non l'ho finito, non fa per me. Si parla di una cosa seria poi salta fuori la canzone in stile sala da gioco irritante da bimbi a fine episodio. La storia non regge ma il gameplay è interessantissimo le prime ore poi stufa.

Ho provato Just Case 4, bello ma per svago. La storia non prende.

Rage 2 pure lui per svago. Niente di più.

Ultimamente inizio titoli senza finirli. Cerco qualcosa che ti tiene incollato allo schermo.

Rdr2 lo giocherò quando andrà come piacerebbe a me.
 

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
Io non lo uso quel tasto per selezionare il nemico , mi priva molto della mia libertà di movimento. Inoltre non mi piace dare 1 colpo , pararmi e girare attorno lo trovo inutile. Che poi parare oddio , posso parare 1 / 2 colpi dopo ciao.. non posso neanche attaccare per via della barra verde.
Inoltre il guerriero è troppo pesante ed impacciato , molto lento.. insomma uno schifo. Io di solito nei boss ( contro i mostri di solito dopo 10 morti riesco a superarli senza perdere vita , 1 alla volta ovviamente ) , almeno ci crepo 20 30 volte? Faccio cosi , vado contro do 2 / 3colpi sono costretto a stare fermo , non posso correre , non posso schivare mi tirano 1 legnata e sono già a 1/4 di vita , uso la pozza , do 1 colpo mi ritirano 1 legnata morto. Ricomincio , mi tocca rifare tutto arrivo li morto e va avanti cosi per 1 /2 ore. Alla fine mi stresso troppo e chiudo.
E' una modalità bella per molti ma concettualmente sbagliata per il mio modo di giocare. Sono bloccato ad un boss che manda onde di ghiaccio , una cosa tipo boreale o simile. Gli ho tolto massimo mmm metà vita perchè mi uccide a prescindere. Se un boss così lento mi ammazza figuriamoci gli altri.Sono lv 16 attualmente. Ci sarò morto penso 25 volte ( ps anche io uso mouse e tastiera ).

Beh, nella vita reale funziona così, NON puoi solo menare (sarebbe vincere facile). .. .. .. Ma parli del 2 del 3? Al 3 ancora NON ci ho giocato. Il tasto lo devi usare solo quando ti si avvicina un nemico. Cmq da come parli vuol dire che sei ancora bassissimo di livello. Per il resto, beh, è uno stile di gioco che ti deve piacere.
Post unito automaticamente:

Avete idea di qualche gioco con una storia interessante? Qualcosa che ti cattura.

Gli ultimi interessanti per me sono stati odyssey, last of us, uncharted, metro exodus.

Quantum break non l'ho finito, non fa per me. Si parla di una cosa seria poi salta fuori la canzone in stile sala da gioco irritante da bimbi a fine episodio. La storia non regge ma il gameplay è interessantissimo le prime ore poi stufa.

Ho provato Just Case 4, bello ma per svago. La storia non prende.

Rage 2 pure lui per svago. Niente di più.

Ultimamente inizio titoli senza finirli. Cerco qualcosa che ti tiene incollato allo schermo.

Rdr2 lo giocherò quando andrà come piacerebbe a me.

IO sono rimasto colpito dagli ultimi due capitoli di Deus Ex.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux

È frustrante?
Post unito automaticamente:

Beh, nella vita reale funziona così, NON puoi solo menare (sarebbe vincere facile). .. .. .. Ma parli del 2 del 3? Al 3 ancora NON ci ho giocato. Il tasto lo devi usare solo quando ti si avvicina un nemico. Cmq da come parli vuol dire che sei ancora bassissimo di livello. Per il resto, beh, è uno stile di gioco che ti deve piacere.
Post unito automaticamente:



IO sono rimasto colpito dagli ultimi due capitoli di Deus Ex.

Sto scaricando Deus Ex Mankind Divided.

Qualche consiglio su come prenderlo? Non ho mai giocato a nessun Deus Ex.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

FabioCesareAugusto

Utente Attivo
1,399
133
È frustrante?
Post unito automaticamente:



Sto scaricando Deus Ex Mankind Divided.

Qualche consiglio su come prenderlo? Non ho mai giocato a nessun Deus Ex.

Beh, la storia di Deus Ex è iniziata una ventina di anni fa .. .. .. cmq IO ti consiglierei di iniziare da Human Revolution (il capitolo precedente) almeno per dare un senso logico a qst ultimo capitolo (se cerci l'Human Revolution prendi la director's cut che ha l' N+, mentre in ManKind NON ricordo quale versione abbia l' N+) .. .. .. IO li gioco stealth nonostante possano essere giocati anche "all'arrembaggio" (un po' come Metro per intenderci). Poi forse sarà pure un po' semplicistico, ma la trama e le mille varianti di reazione nei dialoghi o alle nostre azioni mi piace molto.
 

trivella

Utente Attivo
161
106
Molto bello Project Highrise ma mi indispettisce il fatto che uno sventurato errore di progettazione iniziale finisca per rovinare così ineluttabilmente tutto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Beh, la storia di Deus Ex è iniziata una ventina di anni fa .. .. .. cmq IO ti consiglierei di iniziare da Human Revolution (il capitolo precedente) almeno per dare un senso logico a qst ultimo capitolo (se cerci l'Human Revolution prendi la director's cut che ha l' N+, mentre in ManKind NON ricordo quale versione abbia l' N+) .. .. .. IO li gioco stealth nonostante possano essere giocati anche "all'arrembaggio" (un po' come Metro per intenderci). Poi forse sarà pure un po' semplicistico, ma la trama e le mille varianti di reazione nei dialoghi o alle nostre azioni mi piace molto.

Provo a vedere un po in internet la storia, essendo abbastanza vecchiotto poi lo abbandono quasi sicuramente per via della grafica/meccaniche di gioco e via dicendo.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Provo a vedere un po in internet la storia, essendo abbastanza vecchiotto poi lo abbandono quasi sicuramente per via della grafica/meccaniche di gioco e via dicendo.
Per la grafica non credo proprio e tantomeno per le meccaniche.
 
  • Mi piace
Reazioni: FabioCesareAugusto

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili