Beh, dirti su quanto andare indietro per capire meglio la storia è come se uno chiedesse la storia di Skyrim. Comunque ti direi di provarli tutti dall'inizio alla fine (se riesci a trovarli): io mi ricordo dei primi addirittura allegati a riviste che ora NON penso esistono più. ;) .. .. .. Ma visto che tu NON ami i "retro-game", ti direi senz'altro di provare prima il penultimo e poi l'ultimo (?) .. .. .. il punto interrogativo l'ho messo perchè sicuramente ne usciranno altri in futuro: ormai le software house quando trovano un buon prodotto con un buon seguito pensano prima al capitolo successivo e poi a quello attuale. :P .. .. .. Più o meno come è successo con Last of us. .. .. .. PS: se compri il penultimo prendi la versione che ti ho suggerito: senza n+ diventa fine a se stesso, la seconda un invece diventa ancora più avvincente e permette di sbloccare più obiettivi e cambiare varie situazioni. ;) .. .. .. Per il resto, beh, che dirti: IO li gioco in stealth (amo qst approccio) e bisogna avere pazienza per farlo e NON annoiandomi sicuramente lo valuto un ottimo prodotto, che come tutti gli altri si può sempre migliorare. ;)