UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Per Skyrim seguite questo video, guardate oggi cosa riuscite a fare con sole 10 mod! E' perfetto per chi non è abituato a moddare, perchè farlo in profondità porta via un sacco di tempo e porta a nerdaggi da mal di testa a volte, per far funzionare applicazioni terze, script che richiedono a loro volta un sacco di altre mod, mod con descrizioni non aggiornate che portano a crash e problemi e cose più complesse, soprattutto se vi scatenate con i PG sexy 😆 e cose legate alla fisica, se invece vi interessa solo il lato estetico ed è la prima volta che moddate e volete qualcosa di semplice e celere, le mod di questo video sono perfette!
SMIM, ancora vivo e vegeto a quanto pare! Fa piacere venga ancora aggiornato. Le altre mod non le conosco, non tocco Skyrim da una vita e adesso che sono passato a Linux penso risulterà difficile moddarlo a dovere.
 
Per Skyrim seguite questo video, guardate oggi cosa riuscite a fare con sole 10 mod! E' perfetto per chi non è abituato a moddare, perchè farlo in profondità porta via un sacco di tempo e porta a nerdaggi da mal di testa a volte, per far funzionare applicazioni terze, script che richiedono a loro volta un sacco di altre mod, mod con descrizioni non aggiornate che portano a crash e problemi e cose più complesse, soprattutto se vi scatenate con i PG sexy 😆 e cose legate alla fisica, se invece vi interessa solo il lato estetico ed è la prima volta che moddate e volete qualcosa di semplice e celere, le mod di questo video sono perfette!

Ti ringrazio. Mai usato mod, ho iniziato con quelle su Starfield ma solo quelle attivabili dal menù Creazioni.

Capacità e pazienza in fondo in fondo ce le avrei anche, quello che mi manca è il tempo, se ho 1 ora di gioco non posso impiegare 50 minuti solo per farlo partire. Mi serviva solo qualcosa per svecchiare il gioco.
 
Ti ringrazio. Mai usato mod, ho iniziato con quelle su Starfield ma solo quelle attivabili dal menù Creazioni.

Capacità e pazienza in fondo in fondo ce le avrei anche, quello che mi manca è il tempo, se ho 1 ora di gioco non posso impiegare 50 minuti solo per farlo partire. Mi serviva solo qualcosa per svecchiare il gioco.
Allora le mod di questo video fanno proprio per te, ovviamente però, fai attenzione nel vedere i "requirements" delle varie mod, perchè probabilmente ne richiedono altre ancora per funzionare bene, tuttavia non è un lavoro lungo su 10 mods. Se hai bisogno di info su come installarle vieni nel topic ufficiale del gioco, che ne parliamo lì.

Altrimenti, se il tuo hardware te lo permette, potresti anche installare qualche pacchetto di mod autoinstallante, ne girano alcuni eccezionali, si chimano Nolvus, c'è il sito ufficiale da poter visionare per ulteriori info, di installazione, di compatibilità e di richieste hardware!
 
Ultima modifica:
Hellblade II... Alla faccia dell'unreal engine 5 😱
Si si, giocalo ed alla fine dicci le tue impressioni...
Per me è stato solo un esercizio di stile che tolta la grafica (che ricordo è sempre delimitata da percorsi fissi e piccoli ambienti) ed una tizia che quando parla digrigna sempre i denti😄 non lascia null'altro che un buon insegnamento sulle patologie psichiatriche ed una storia meh...
A me ha deluso molto non lasciando nulla se non appunto la parte legata alla psicopatia (il documentario allegato è molto interessante)
 
Si si, giocalo ed alla fine dicci le tue impressioni...
Per me è stato solo un esercizio di stile che tolta la grafica (che ricordo è sempre delimitata da percorsi fissi e piccoli ambienti) ed una tizia che quando parla digrigna sempre i denti😄 non lascia null'altro che un buon insegnamento sulle patologie psichiatriche ed una storia meh...
A me ha deluso molto non lasciando nulla se non appunto la parte legata alla psicopatia (il documentario allegato è molto interessante)
Non so a che punto del gioco sono, pero' fino ad ora sinceramente non mi dispiace...
Puzzle ed i combattimenti li trovo nel complesso adeguati.
Ma il comparto grafico fa paura... la parte dove si scende sotto al lago, sempre piu in profondita'... Era tanto che un gioco non mi restituiva una sensazione cosi 'fisica'.

Ovvio che va giocato a modo, pc di fascia alta, meglio su schermo oled... immersivita' assicurata. E trovo gradevole l'ambientazione e la mitologia norrena.

Pare sia corto, mi sa che oggi/domani lo finisco.

Sulla parte relativa alle patologie psichiatriche non im pronuncio
 
E' anche un racconto che tratta di violenza, in tutte le sue forme, del lasciare andare. E' un gioco pieno di contenuto, in realtà, per quanto poco d'azione e poco interattivo rispetto a quanto siamo abituati.
 
Un gioco con una grafica simile mi pare sia 'A Plague Tale: Requiem', ma quello non sono riuscito a giocarlo.. quella meccanica proprio non mi va giu...
 
Un gioco con una grafica simile mi pare sia 'A Plague Tale: Requiem', ma quello non sono riuscito a giocarlo.. quella meccanica proprio non mi va giu...
Anche io.. li ho entrambi, iniziati, lasciati dopo un pò.. come mi successe anche con il primo Hellblade, che giocai in VR. Non ho nulla contro questi titoli, anzi, c'è un concept profondo dietro, però se un gioco non mi prende non ci posso fare niente, evidentemente non è per i miei gusti.
 
A me l'esperienza del primo Hellblade ha piuttosto segnato, è stato un viaggio emozionante che mi ha fatto passare sopra a tutti gli evidentissimi limiti del gioco. Ancora non ho provato il secondo perché non ho un pc all'altezza, lo recupererò sicuramente in seguito.

Ho giudizi contrastanti su "A Plague Tale: Requiem". All'inizio mi ha intrippato, ma la ripetizione a oltranza delle stesse meccaniche alla lunga mi ha fiaccato l'entusiasmo.
 
Finito... Confermo il 'bello'! Ho l'impressione che mano mano che si avanza con il gioco si perde qualcosa a livello visivo... ma vabbe'.

Per quanto corto era parecchio che non mi capitava un gioco che avevo voglia di finire... E fortunatamente non e' stato allungato con robaccia inutile.

L'unica cosa e' che ho trovato solo 6 segni su 18... Ma dove li nascondono ? 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top