UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Voi avete giocato Cyberpunk 2077 con gli ultimi aggiornamenti di quest'anno?

Dicono che il gioco diventi perfetto cosi.

Io ho finito il primo atto ma l'ho messo in pausa. Un po' perché ci sono cose che non mi tornano e non capisco del gioco, un po' visto il periodo "estivo" la sera sono meno a casa. Lo riprenderò a settembre.

Sul gioco perfetto non saprei, secondo me dovresti provarli tu stesso i giochi perché affidarsi ai "dicono" (di chi? Di Cd Projekt?) è un po' come chiedere al proprio specchio chi è il più bello del reame.
 
Io ho finito il primo atto ma l'ho messo in pausa. Un po' perché ci sono cose che non mi tornano e non capisco del gioco, un po' visto il periodo "estivo" la sera sono meno a casa. Lo riprenderò a settembre.

Sul gioco perfetto non saprei, secondo me dovresti provarli tu stesso i giochi perché affidarsi ai "dicono" (di chi? Di Cd Projekt?) è un po' come chiedere al proprio specchio chi è il più bello del reame.
Beh, ma sono passati anni dall'uscita del gioco, ricordo che quando è uscito aveva parecchi difetti, ma che con tutte le patch che hanno sviluppato dopo dovrebbero avere risolto tutto.

Anche The Witcher 3 all'uscita aveva dei problemi, che poi le patch hanno risolto, magari Cyberpunk 2077 non è perfetto allo stesso modo, cmq lo prenderò sicuro prima o poi.
 
Davvero fa cosi schifo da avere sprecato i soldi?
Visto che è un gioco molto grande speravo il contrario.
Cosa non ti piace?
Molto Grande???
Hai una cognizione del titolo strana
Compri la roba senza approfondire...
E' un titolo Quasi Indie, lo spacciano importante per tutti i personaggi che hanno farcito il gioco.
Il titolo è una cazzatina che copia Payday, fai le rapine e poi devi conquistare dei territori per far progredire il nostro impero ma sono veramente attività stupide e mal progettate, l'AI del gioco è patetica e te ne accorgi durante le rapine stesse ma poi quando vai a conquistare i territori diventa ridicolo con nemici che sembrano gli orsetti del tiro a segno...
 
Molto Grande???
Hai una cognizione del titolo strana
Compri la roba senza approfondire...
E' un titolo Quasi Indie, lo spacciano importante per tutti i personaggi che hanno farcito il gioco.
Il titolo è una cazzatina che copia Payday, fai le rapine e poi devi conquistare dei territori per far progredire il nostro impero ma sono veramente attività stupide e mal progettate, l'AI del gioco è patetica e te ne accorgi durante le rapine stesse ma poi quando vai a conquistare i territori diventa ridicolo con nemici che sembrano gli orsetti del tiro a segno...
Ah vabbè, ho capito.
Cmq io compro anche giochi semplici.
Perchè sono più facili da finire.
Infatti ho appena finito Inmates su steam, gioco horror facilissimo da completare.
In pratica qui non puoi morire mai, perchè non devi uccidere, la giocabilità è semplicisima, devi solo muoverti spostare leve, risolvere alcuni enigmo non complicati, e devi solo accendere fiammiferi nelle zone, il gioco non è niente di particolare, ma la trama è abbastanza interessante.
Cmq ho comprato anche giochi come Thief Simulator, o Drug Dealer Simulator, che sono molto più appassionanti.
 
Come anticipato prima, con doom3 ieri sera sono giunto rapidamente al boss finale (ora dovrò studiarlo..) come prova a sostegno di quanto affermavo precedentemente vorrei far notare che l'ultima installazione risale ad ottobre '22... 😱 sono un caso disperato
 
Cmq io compro anche giochi semplici.
Perchè sono più facili da finire.
Infatti ho appena finito Inmates su steam, gioco horror facilissimo da completare.
Perdonami ma mi sembra una fesseria!
Premesso che non metto bocca sulle tue scelte, ma cosi , secondo me sbagli approccio ai videogiochi
Comprare decine e decine di giochi senza una logica di acquisto, solo perchè: costa poco, è in offerta, è breve, oltre a far sprecare soldi (ma come detto scelta tua!) sprechi tempo e perdi occasioni importanti...
Mi ricordi un mio amico stretto che fa la stessa cosa ma in ambito Consoles, compra e prenota praticamente qualsiasi titolo in circolazione anche se cagate mostruose senza informarsi un minimo, poi magari se è pure in offerta scontato (tipo 49,90 o 39 o 29) allora lo deve prendere perchè è un'occasione imperdibile anche se monnezza pura.
Poi fa partire praticamente ogni gioco, lo prova 5 minuti e non lo tocca più (ha una media su gioco di 12 minuti) i titoli grossi li posticipa a data da definire e magari passano mesi o anni prima che li gioca e finisce e molta roba non la riprende più
Quindi invece di giocare e godersi Capolavori del calibro di God Of War, The Last of Us et simili spreca letteralmente il tempo in cazzate di titoli che non meriterebbero 5 minuti, poi quando ci vediamo sta sempre a chiedere come è quel titolo X o l'altro Y o l'altro ancora...
Senza contare che è più il tempo che la console passa ad aggiornare ed appesantisce inutilmente perchè piene fino all'orlo di titoli (utilizza pure un paio di HD esterni), passa una marea di tempo a girovagare sullo store per trovare altri giochi... E NON GIOCA!!! 🤣
Ovviamente compresa nel discorso la frase: "io quando stacco e voglio rilassarmi non mi metto con titoli complessi" che non ha un cavolo di senso perchè quando giochi con un titolo che ti acchiappa , che ti attira come una calamita e ti diverti con il tempo vola, ti stai rilassando e sfruttando al meglio il media ludico!
 
Perdonami ma mi sembra una fesseria!
Premesso che non metto bocca sulle tue scelte, ma cosi , secondo me sbagli approccio ai videogiochi
Comprare decine e decine di giochi senza una logica di acquisto, solo perchè: costa poco, è in offerta, è breve, oltre a far sprecare soldi (ma come detto scelta tua!) sprechi tempo e perdi occasioni importanti...
Mi ricordi un mio amico stretto che fa la stessa cosa ma in ambito Consoles, compra e prenota praticamente qualsiasi titolo in circolazione anche se cagate mostruose senza informarsi un minimo, poi magari se è pure in offerta scontato (tipo 49,90 o 39 o 29) allora lo deve prendere perchè è un'occasione imperdibile anche se monnezza pura.
Poi fa partire praticamente ogni gioco, lo prova 5 minuti e non lo tocca più (ha una media su gioco di 12 minuti) i titoli grossi li posticipa a data da definire e magari passano mesi o anni prima che li gioca e finisce e molta roba non la riprende più
Quindi invece di giocare e godersi Capolavori del calibro di God Of War, The Last of Us et simili spreca letteralmente il tempo in cazzate di titoli che non meriterebbero 5 minuti, poi quando ci vediamo sta sempre a chiedere come è quel titolo X o l'altro Y o l'altro ancora...
Senza contare che è più il tempo che la console passa ad aggiornare ed appesantisce inutilmente perchè piene fino all'orlo di titoli (utilizza pure un paio di HD esterni), passa una marea di tempo a girovagare sullo store per trovare altri giochi... E NON GIOCA!!! 🤣
Ovviamente compresa nel discorso la frase: "io quando stacco e voglio rilassarmi non mi metto con titoli complessi" che non ha un cavolo di senso perchè quando giochi con un titolo che ti acchiappa , che ti attira come una calamita e ti diverti con il tempo vola, ti stai rilassando e sfruttando al meglio il media ludico!
No tranquillo, io non mi comporto cosi con i giochi.
A parte il fatto che io possiedo già la prima versione di steam dai tempi delle vacanze natalizie 2003-2004, quindi è da 20 anni che compro giochi scontati a prezzo basso, quindi me lo potevo permettere...
In 20 anni si risparmiano soldi, e quindi si ha tutto il tempo a disposizione per comprarti tutti i giochi che vuoi con tutte le espansioni incluse o quasi, quindi i giochi me li finisco a poco a poco, non c'entro una mazza io con il tuo amico che non finisce mai i giochi, perchè io su steam ho finito parecchie decine di giochi, inoltre siccome ci sono pure i segreti o gli Achievement da sbloccare, molti li devo finire più di una volta o anche due.
Ma ovviamente non c'entrano una cippa i giochi che ti appassionano, ci sono molti giochi capolavoro che pur essendo bellissimi, sono anche difficilissimi e ti lasciano bloccato per mesi se non per anni, vuoi che ti faccio un es a caso? Io da molti anni sono bloccato a The Witcher 2 a quel cacchio di Kraken nella palude, perchè nonostante mi sforzo in tutti i modi di ucciderlo, quando mi prende con il suo tentacolo e io devo tagliarglielo mentre mi sballottola da una parte all'altra, non ci riesco mai perchè all'ultimo momento quando sto per riempire la barra, subito mi butta di nuovo per terra e non so come fare ad avanzare nel gioco, il primo The Witcher l'ho finito tutto una volta, ma se non finisco il 2 non posso neanche cominciare The Witcher 3, perchè la trama dei giochi è sempre collegata tra un capitolo e l'altro, e inoltre ci sono perfino tantissimi riferimenti ai libri, e quindi ho paura che cominciando il 3 capitolo, saltando The Witcher 2, magari mi perdo passaggi importanti che spiegano l'evoluzione della trama o dei personaggi.
Dico questo per farti capire che non c'entra una cippa la passione per un videogioco con la frustrazione che hai quando non riesci a superare un passaggio difficile, perchè la qualità di un videogioco non c'entra nulla con la sua difficoltà, ti pare che sei io sono rimasto bloccato a The Witcher vuol dire che non mi appassiona, anche se ho letto tutti i libri tranne l'ultimo "La stagione delle Tempeste" che devo recuperare, se mi sono iscritto con il nome del protagonista di The Witcher vuol dire che sono un fan sfegatato, ma non riesco a proseguire nel gioco.
E quando c'è un gioco difficile mi scoraggio, e quindi ho bisogno di finire giochi più semplici come appunto Inmates cosi nel frattempo finisco qualcos'altro e poi magari ci provo di nuovo.
Se vuoi ti faccio un'altro esempio, conosci la serie Mondo Aperto Spellforce, che mescola GDR e Strategia? Sono giochi immensi e anche bellissimi, ma anche troppo difficili che in alcuni momenti ti sale la frustrazione, io per finire il primo incluso l'espansione ci ho messo 8 mesi, e di tanto in tanto bloccavo e mi facevo una partitina a GTA perchè altrimenti mi faceva impazzire.
Tutto questo discorso per farti capire che parlare della difficoltà di un gioco che ti fa venire voglia di titoli più facili, ha perfettamente senso invece.
 
Ultima modifica:
Un altro esempio che ho fatto è This War of Mine.
Ho finito tutto il gioco principale con tutti i personaggi, e anche tutte e 3 le espansioni.
Ma per fare questo ci voleva troppa pratica, e quando finivo ogni capitolo, dovevo giocare a Star Sky che è un giochino indie, giusto per riprendermi dallo sforzo, che è veramente un gioco troppo ostico quello.
Perchè ci vuole sempre una strategia precisa per arrivare alla fine, addirittura spesso devo usare una scorciatoia scappando con la barca per fuggire prima dalla guerra, altrimenti ti muoiono tutti i personaggi di fame o di malattia, e se faccio passare molto tempo tra una partita e l'altra, poi potevo dimenticarmi il metodo esatto che usavo per vincere, e dovevo ricominciare da capo.
Provalo e vedi tu se ho torto.
Ma questo discorso lo posso fare pure per qualsiasi avventura grafica, basta che ti sfugge un piccolo particolare o ti scordi di prendere un piccolo oggetto, e rimani bloccato per mesi, questo significa che le avventure grafiche non sono belle o non mi piacciono, assolutamente no, dico solo che sono molto difficili e ti costringono a sforzarti le meningi troppo perchè ci sono enigmi complicati da risolvere, ma io li compro lo stesso perchè sono giochi eccezionali con delle trame complesse e appassionanti, ma se non riesco a proseguire mica posso stare fermo per molti mesi di fila, nel frattempo finisco giochi molto più semplici, cosi magari a mente fredda mi vengono in mente altri dettagli che ho ignorato, come è successo con 1954 Alcatraz, che a un pezzo dalla fine mi ha tenuto bloccato per un anno più o meno.
Spero di avere chiarito il mio punto di vista.
 
Ultima modifica:
A me sembra che non c'entra nulla con quello che ti ho scritto...
Da quello che sto leggendo da parecchi tuoi post in questo thread è: ho comprato questo che ne pensate, ho comprato quest'altro come vi sembra, e poi pure questo e quell'altro, gli altri li ho presi anni fa etc etc una marea di titoli senza la possibilità temporale di gestirli correttamente...ed infatti lo hai pure scritto

Skyrim ce l'ho CD ma purtroppo non ho il tempo di giocarci con tutta la roba che ho su steam, peccato.
Secondo voi è meglio di The Witcher 3 o peggio?
Qui per esempio stai chiedendo opinioni su due capisaldi che non hai giocato ed è un vero peccato!!!
...e non aver giocato a Skyrim dovrebbe essere considerato reato penale!!!😄

Poi per precisare il primo titolo ufficiale su STEAM è del novembre 2004 ed è stato Half-Life 2 che obbligava chi lo aveva acquistato in versione fisica (compreso il sottoscritto) a registrarsi a questo nuovo (e fastidioso per l'epoca) servizio... il resto è storia
 
A me sembra che non c'entra nulla con quello che ti ho scritto...
Da quello che sto leggendo da parecchi tuoi post in questo thread è: ho comprato questo che ne pensate, ho comprato quest'altro come vi sembra, e poi pure questo e quell'altro, gli altri li ho presi anni fa etc etc una marea di titoli senza la possibilità temporale di gestirli correttamente...ed infatti lo hai pure scritto


Qui per esempio stai chiedendo opinioni su due capisaldi che non hai giocato ed è un vero peccato!!!
...e non aver giocato a Skyrim dovrebbe essere considerato reato penale!!!😄

Poi per precisare il primo titolo ufficiale su STEAM è del novembre 2004 ed è stato Half-Life 2 che obbligava chi lo aveva acquistato in versione fisica (compreso il sottoscritto) a registrarsi a questo nuovo (e fastidioso per l'epoca) servizio... il resto è storia
Allora per quanto riguarda Skyrim, su CD ho tutta la serie completa...
Incluse le varie espansioni, quindi non ho giocato a Skyrim, ma ho giocato i primi 2-3 capitoli, e li ho trovato eccezionali, quindi quelli più moderni saranno sicuramente ancora meglio, ovviamente spero che facciano pure Skyrim 6 che prendo al volo pure quello sicuramente poi.

Poi anche se non ho provato tutti i giochi che ho su steam, ne ho giocato parecchi per varie ore.
Skyrim capisco benissimo che sia un peccato mortale non averlo provato, ma giuro che rimedierò il prima possibile. 😘

Secondo te rispetto a The Witcher 3, Skyrim è meglio o peggio, nel primo c'è la possibilità di cambiare la trama completamente a seconda delle scelte.
Baldu'r Gate 3 è il prossimo GDR che devo prendere, e non ti preoccupare che ho giocato i primi due, anche se non li ho potuti cominciare.
 
Come anticipato prima, con doom3 ieri sera sono giunto rapidamente al boss finale (ora dovrò studiarlo..) come prova a sostegno di quanto affermavo precedentemente vorrei far notare che l'ultima installazione risale ad ottobre '22... 😱 sono un caso disperato
Pensavo peggio.. si abbatte velocemente, gioco concluso a 20 anni dall'uscita, ottimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top