Tecnicamente Redfall è di Arkane Austin, pubblicato da Bethesda Softworks, mentre Starfield è di Bethesda Game Studios, pubblicato sempre da Bethesda Softworks. Per la precisione (cit. per vecchi).
E dai... si lo so benissimo ma cascano tutti sotto la stessa casa MICROSOFT e BETHESDA... e poi stimo facendo un po' troppo i pignoli eh!!!
Cosa non ti convince di questo gioco, visto che mi sembra molto immersivo e lunghissimo con tante cose da fare nel tempo, ma ovviamente lascio giudicare te che lo conosci.
Tutto!
SE e ripeto SE paragoniamo SF ai precedenti lavori come i Fallout (3 e 4) , Elder Scrolls (la maggiorparte)
ti direi di cercare indietro la mia critica ma non so dove possa essere se sui post di SF o da altre parti o qui...
In breve manca il fascino dell'esplorazione che paradossalmente dovrebbe essere esponenzialmente più grande di tutto il passato ma è terribilmente noiosa e ripetitiva e diciamo che dopo 3 o 4 ambienti identici ripetuti alla nausea, viene a noia, esplorare per analizzare minerali ed animali (copiato palesemente da No man Sky) diventa dopo un paio di ore noioso, lungo e tecnicamente inutile visto che si fanno più soldi rivendendo le armi ed armature dei morti...
Senza contare che un qualsiasi pianeta è "settorializzato" e non un corpo unico senza interruzioni, macro zone desertiche con bordi definiti e caricamenti per salire e riscendere...
L'esplorazione/combattimento spaziale è patetica e noiosa a parte un paio di combattimenti impegnativi, abbordare ed appropriarsi delle navi è carino la prima volta ma poi anche qui inutile economicamente parlando e dispendioso in tempo (sempre rivendendosi il loot si fanno più soldi).
TI puoi divertire a disegnare la tua nave ma anche qui lo scopo è vanificato per vari motivi e soprattutto basta trovare la Mantis (se non ricordo male ma posso fare cilecca con la memoria ) di una missione secondaria per "campare di rendita" fino a fine gioco!
TI puoi divertire a fare il tuo outpost su un pianeta sperduto ma sbattersi ore per trovare tutti i materiali e poi torna sempre il mantra "a che pro?"
Parlando dei nemici poi, anche se molti altri titoli hanno situazioni uguali o ben peggiori, l'AI fa cascare le braccia
Non parliamo poi delle decine di potenziamenti inutili che si acquisiranno e che anche qui non servono a molto!
Alla fine per godersi SF basta iniziare il gioco seguire la missione principale e qualche secondaria, completarla e chiudere!!!
Se torno indietro con la memoria ancora ho ricordi vivi e piacevoli dei vari Fallout ed i vari TES da Daggerfall a Skyrim ma di questo ho solo tristi ricordi....
E mi sembra davvero ottimo anche Chernobylite.
Uhm Buono ma non eccellente, ha spunti carini ed idee carine ma su alcune cose lascia un po' ...mhe...
Comunque non è un open world ma ha macro zone specifiche che nel tempo e con la trama vanno riaffrontate, inoltre sviluppa ed evolve le zone con l'interazione con altri NPC