UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
...ah no, a dire il vero c'è sempre Redfall che rimane pietra miliare della fetecchia videoludica! 😔
Tecnicamente Redfall è di Arkane Austin, pubblicato da Bethesda Softworks, mentre Starfield è di Bethesda Game Studios, pubblicato sempre da Bethesda Softworks. Per la precisione (cit. per vecchi).
 
Tecnicamente Redfall è di Arkane Austin, pubblicato da Bethesda Softworks, mentre Starfield è di Bethesda Game Studios, pubblicato sempre da Bethesda Softworks. Per la precisione (cit. per vecchi).
Cmq a quanto pare ho fatto bene a comprare Ghost of Tsushima, visto che ero indeciso tra questo e Starfield, ma a quanto pare il primo è molto meglio del secondo, sono stato fortunato allora.
 
Tecnicamente Redfall è di Arkane Austin, pubblicato da Bethesda Softworks, mentre Starfield è di Bethesda Game Studios, pubblicato sempre da Bethesda Softworks. Per la precisione (cit. per vecchi).
E dai... si lo so benissimo ma cascano tutti sotto la stessa casa MICROSOFT e BETHESDA... e poi stimo facendo un po' troppo i pignoli eh!!! 🤣


Cosa non ti convince di questo gioco, visto che mi sembra molto immersivo e lunghissimo con tante cose da fare nel tempo, ma ovviamente lascio giudicare te che lo conosci.
Tutto!
SE e ripeto SE paragoniamo SF ai precedenti lavori come i Fallout (3 e 4) , Elder Scrolls (la maggiorparte)
ti direi di cercare indietro la mia critica ma non so dove possa essere se sui post di SF o da altre parti o qui...
In breve manca il fascino dell'esplorazione che paradossalmente dovrebbe essere esponenzialmente più grande di tutto il passato ma è terribilmente noiosa e ripetitiva e diciamo che dopo 3 o 4 ambienti identici ripetuti alla nausea, viene a noia, esplorare per analizzare minerali ed animali (copiato palesemente da No man Sky) diventa dopo un paio di ore noioso, lungo e tecnicamente inutile visto che si fanno più soldi rivendendo le armi ed armature dei morti...
Senza contare che un qualsiasi pianeta è "settorializzato" e non un corpo unico senza interruzioni, macro zone desertiche con bordi definiti e caricamenti per salire e riscendere...
L'esplorazione/combattimento spaziale è patetica e noiosa a parte un paio di combattimenti impegnativi, abbordare ed appropriarsi delle navi è carino la prima volta ma poi anche qui inutile economicamente parlando e dispendioso in tempo (sempre rivendendosi il loot si fanno più soldi).
TI puoi divertire a disegnare la tua nave ma anche qui lo scopo è vanificato per vari motivi e soprattutto basta trovare la Mantis (se non ricordo male ma posso fare cilecca con la memoria ) di una missione secondaria per "campare di rendita" fino a fine gioco!
TI puoi divertire a fare il tuo outpost su un pianeta sperduto ma sbattersi ore per trovare tutti i materiali e poi torna sempre il mantra "a che pro?"
Parlando dei nemici poi, anche se molti altri titoli hanno situazioni uguali o ben peggiori, l'AI fa cascare le braccia
Non parliamo poi delle decine di potenziamenti inutili che si acquisiranno e che anche qui non servono a molto!
Alla fine per godersi SF basta iniziare il gioco seguire la missione principale e qualche secondaria, completarla e chiudere!!!
Se torno indietro con la memoria ancora ho ricordi vivi e piacevoli dei vari Fallout ed i vari TES da Daggerfall a Skyrim ma di questo ho solo tristi ricordi....

E mi sembra davvero ottimo anche Chernobylite.

Uhm Buono ma non eccellente, ha spunti carini ed idee carine ma su alcune cose lascia un po' ...mhe...
Comunque non è un open world ma ha macro zone specifiche che nel tempo e con la trama vanno riaffrontate, inoltre sviluppa ed evolve le zone con l'interazione con altri NPC
 
ti direi di cercare indietro la mia critica ma non so dove possa essere se sui post di SF o da altre parti o qui...
Sul topic di Starfield dal 6 settembre 2023 in poi 😁

In ogni caso mi trovi d'accordo con il tuo riassunto. Visto il periodo estivo, sto cincischiando, messo in pausa varie cose e non mi va di iniziare giochi nuovi. Infatti sono tornato su Starfield per provare qualche mod. Qualcosa si riesce a migliorare, si inseriscano timidamente qualche missione nuova. Ho trovato mod che cambiano profondamente sia il livellamento di poteri, armi e armature che la difficoltà ma consigliano di attivarle in una nuova run ma non ho assolutamente voglia di farla

Credo sia proprio la sua mediocrità che me lo rende "confidenziale" in cui riesco a sguazzarci alla grande.
 
Tutto!
SE e ripeto SE paragoniamo SF ai precedenti lavori come i Fallout (3 e 4) , Elder Scrolls (la maggiorparte)
ti direi di cercare indietro la mia critica ma non so dove possa essere se sui post di SF o da altre parti o qui...
In breve manca il fascino dell'esplorazione che paradossalmente dovrebbe essere esponenzialmente più grande di tutto il passato ma è terribilmente noiosa e ripetitiva e diciamo che dopo 3 o 4 ambienti identici ripetuti alla nausea, viene a noia, esplorare per analizzare minerali ed animali (copiato palesemente da No man Sky) diventa dopo un paio di ore noioso, lungo e tecnicamente inutile visto che si fanno più soldi rivendendo le armi ed armature dei morti...
Senza contare che un qualsiasi pianeta è "settorializzato" e non un corpo unico senza interruzioni, macro zone desertiche con bordi definiti e caricamenti per salire e riscendere...
L'esplorazione/combattimento spaziale è patetica e noiosa a parte un paio di combattimenti impegnativi, abbordare ed appropriarsi delle navi è carino la prima volta ma poi anche qui inutile economicamente parlando e dispendioso in tempo (sempre rivendendosi il loot si fanno più soldi).
TI puoi divertire a disegnare la tua nave ma anche qui lo scopo è vanificato per vari motivi e soprattutto basta trovare la Mantis (se non ricordo male ma posso fare cilecca con la memoria ) di una missione secondaria per "campare di rendita" fino a fine gioco!
TI puoi divertire a fare il tuo outpost su un pianeta sperduto ma sbattersi ore per trovare tutti i materiali e poi torna sempre il mantra "a che pro?"
Parlando dei nemici poi, anche se molti altri titoli hanno situazioni uguali o ben peggiori, l'AI fa cascare le braccia
Non parliamo poi delle decine di potenziamenti inutili che si acquisiranno e che anche qui non servono a molto!
Alla fine per godersi SF basta iniziare il gioco seguire la missione principale e qualche secondaria, completarla e chiudere!!!
Se torno indietro con la memoria ancora ho ricordi vivi e piacevoli dei vari Fallout ed i vari TES da Daggerfall a Skyrim ma di questo ho solo tristi ricordi....



Uhm Buono ma non eccellente, ha spunti carini ed idee carine ma su alcune cose lascia un po' ...mhe...
Comunque non è un open world ma ha macro zone specifiche che nel tempo e con la trama vanno riaffrontate, inoltre sviluppa ed evolve le zone con l'interazione con altri NPC
Ti ringrazio dei consigli.

Cmq io non è che pretendo per forza di giocare sempre a dei capolavori a ogni gioco che compro, a me basta avere anche dei bei giochi che ti rilassano, perchè i giochi più impegnativi sono anche i più difficili e possono avere passaggi difficili.
In pratica se Starfield è un gioco noioso non lo prendo.
Chernobylite l'ho provato per qualche ora e mi sembra molto bello, poi se non è mondo aperto chi se ne frega, i giochi non devono essere tutti uguali basta che siano avvincenti.
Di Outer Worlds che mi dici, per quel poco che ho giocato mi è sembrato eccellente, poi spero che non peggiori.
Infine Mass Effect l'ho provato anni fa su PS2 e mi sembrava meraviglioso, su steam mi è partito ora per la prima volta, e nei prossimi giorni lo rigioco.
 
Non è che se un gioco non è un capolavoro non si gioca!
Ne ho giocata di monnezza e si fa, basta divertirsi e basta che ci sia lo stimolo di voler tornare su quel tiolo il prima possibile....
Per esempio ora sono preso da Jedi Survivor che trovo eccellente!!! con tutte le sue dinamiche, combattimenti e storia nel mondo SW

Outer Worlds... BELLO!
 
Ah sicuramente, io su steam compro giochi da 20 anni, da quando esiste la prima versione che ho scaricato durante le vacanze di Natale 2003-2004, e c'ho anche giochini indie, tra migliaia di giochi.
I giochi semplici come ho detto altre volte mi servono per rilassarmi quando finisco giochi difficilissimi come This War of Mine.
Se Starfield non è brutto potrei comprare anche quello.
Star Wars ho la collezione quasi completa, mi mancano solo gli ultimi capitoli.
 
In pratica se Starfield è un gioco noioso non lo prendo.
E un gioco limitato da tante cose ma secondo ma vale la pena provarlo, anche giusto per farsi un idea visto che alla fine sempre di Bethesda si parla. Se ti concentri sulla storia e le missioni secondarie tralasciando astronavi e avamposti, non è né lunghissimo né troppo difficile.

Di Mass Effect se non l'hai mai giocato DEVI recuperarti la Legendary Edition.
 
E un gioco limitato da tante cose ma secondo ma vale la pena provarlo, anche giusto per farsi un idea visto che alla fine sempre di Bethesda si parla. Se ti concentri sulla storia e le missioni secondarie tralasciando astronavi e avamposti, non è né lunghissimo né troppo difficile.

Di Mass Effect se non l'hai mai giocato DEVI recuperarti la Legendary Edition.
Vabbè, alla fine a me basta soltanto che non sia brutto, se è un bel gioco posso pure prenderlo, dopotutto mica possiamo avere sempre capolavori, rispetto a Outer Worlds come ti sembra, secondo te è meglio o peggio, questo mi è piaciuto tantissimo.

Mass Effect l'ho giocato tantissimi anni fa quando avevo la PS2, ma solo per poche ore, su steam ho comprato la Legendary Edition anni fa con tutta la trilogia, più il seguito Andromeda, ma soltanto ora sono riuscito a farlo funzionare.
 
Sicuramente Starfield va giocato al netto di tutte le crtiche che gli si possono muovere, ha una storia discreta e dinamiche piacevoli per le prime ore...
E secondo me il Game Pass è l'occasione migliore per giocarlo ed eventualmente dimenticarlo...
Per me il GP è stato una fortuna visto che mi ha "deluso" con Redfall e Starfield senza però ritrovarmeli su groppone a prezzo pieno o quasi!
tra Mass effect ed Outer worlds sicuramente e senza esitazione MASS EFFECT, già solo per la sua epicità
 
Io per fortuna possiedo entrambi Mass Effect e Outer Worlds.

Però considerato che Outer Worlds è un gioco autoconclusivo forse mi conviene cominciare questo prima.

Perchè con Mass Effect dovrei giocare anche i sequel visto che si tratta di una saga completa.

Però sono contento che non l'hanno mandata avanti all'infinito come Assassin's Creed, perchè la storia può peggiorare e devo anche spendere molti soldi io.

Cmq ho appena comprato UBOAT e TRIBE PRIMAL su steam, dicono che sono ottimi giochi, ma voglio sapere da voi se ne vale la pena, li ho presi tutti e due solo perchè costavano pochi euro.
 
Sono forse il giocatore più discontinuo al mondo, non ho ancora finito Doom3 (iniziato pochi anni fa poi ripreso da capo altre volte) sto per terminarlo solo ora.... Non per difficoltà o altro ma perché se non vado fino in fondo con un titolo poi la voglia passa, mi scordo di dove sono arrivato e mi tocca iniziare da capo un'altra volta. Con Half life 2 stessa cosa ero a buon punto, per non so quale motivo ho dovuto fermarmi e ora saranno passati 5 anni.

Iniziati Medievil (ps1), Resident evil The Umbrella Chronicles (wii), Paper mario il portale millenario (GC) e Spartan total warrior (GC) i primi due fermi da mesi, gli altri due da pochissimo. Per non parlare di Call of Cthulhu anche lui iniziato due volte e ora fermo.
Di recente finito rapidamente solo Chibi Robo! ma non tutte le sotto missioni e Super Mario Sunshine anche lui il minimo indispensabile

😕
 
Mi sono rotto di aspettare qualcosa che non si avvererà mai quindi ho deciso di giocare a RimWorld anche se RimSort non funziona su Pop!_OS 22.04. Magari funzionerà sulla 24.04, chissà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top