UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Eh si, io poi spesso faccio consulenze online su video anche 5 ore di seguito. Quando finisco alle 21.... mi diventa davvero faticoso stare davanti al gioco. Però anche io un'oretta me la faccio volentieri.... finchè ci duro ovviamente.. poi a ninne con copertina di cotone delicatamente appoggiata sulle ginocchia per evirare reomatismi per via degli sbalzi di temperatura...😅
No vabbè allora cambio forum!!!
Cioè io mi faccio 8 ore di pc in ambito lavorativo amministrativo, torno a casa e continuo in ambito videoludico tra PC e Console, tra serata, pausa cena e notte inoltrata (circa 01.30)
In questo periodo,Mutande, canotta e massimo impegno per "portare la Democrazia controllata nella galassia", "Pescando e servendo Sushi a manetta", "girovagando con le voci in testa e segni strani che nessuno vede", "cercando di interpretare le lingue presenti nella Torre di Babele" 😋
Hai la "vecchiezza" dentro!!!

Piuttosto. Stavo cercando in rete qualche giochino simile a Hidden & Dangerous 2 ..... Chi di voi se lo ricorda?
Ma ci pensate che era anni luce avanti ai suoi tempi e che anche oggigiorno non si trova NULLA del genere in giro. Che peccato 😒

Eccomi!! ore ed ore di appostamenti per fottere i maledetti nazi con le imboscate, passare da un soldato all'altro, qualche immagine è ancora rimasta impressa nella memoria...
BEI TEMPI!!! 🤔Che ricordano quanto siamo vecchi!😫 ...ehm sto divagando!!!
 
No vabbè allora cambio forum!!!
Cioè io mi faccio 8 ore di pc in ambito lavorativo amministrativo, torno a casa e continuo in ambito videoludico tra PC e Console, tra serata, pausa cena e notte inoltrata (circa 01.30)
In questo periodo,Mutande, canotta e massimo impegno per "portare la Democrazia controllata nella galassia", "Pescando e servendo Sushi a manetta", "girovagando con le voci in testa e segni strani che nessuno vede", "cercando di interpretare le lingue presenti nella Torre di Babele" 😋
Hai la "vecchiezza" dentro!!!



Eccomi!! ore ed ore di appostamenti per fottere i maledetti nazi con le imboscate, passare da un soldato all'altro, qualche immagine è ancora rimasta impressa nella memoria...
BEI TEMPI!!! 🤔Che ricordano quanto siamo vecchi!😫 ...ehm sto divagando!!!
Anch'io mi sparo 8 ore di pc a lavoro, ma la sera quando torno una sessione di pc non me la toglie nessuno. Ora sto facendo la seconda run a BG 3 a difficoltà stratega. Aspetto l'uscita di Metaphor Re Fantazio
 
L'unico grosso problema è che da "giovine" riuscivo a macinare 3, 4 o 5 giochi nello stesso periodo, adesso ne riesco a tenere 2 attivi e se ne inizio 3 o 4 passano vari giorni per ripassarci sopra....😔

BG3 ancora non l'ho neanche preso in considerazione, mi occuperebbe l'intera vita quotidiana e non posso permetterlo!


Dai diciamocelo: @Beex soffre di Sindrome vecchiezza cronica lampante🤣😂🤣😂
 
L'unico grosso problema è che da "giovine" riuscivo a macinare 3, 4 o 5 giochi nello stesso periodo, adesso ne riesco a tenere 2 attivi e se ne inizio 3 o 4 passano vari giorni per ripassarci sopra....😔

BG3 ancora non l'ho neanche preso in considerazione, mi occuperebbe l'intera vita quotidiana e non posso permetterlo!


Dai diciamocelo: @Beex soffre di Sindrome vecchiezza cronica lampante
Io ne posso portare avanti uno alla volta, secondo me @Beex non sa di essere ancora giovane
 
Io ne posso portare avanti uno alla volta, secondo me @Beex non sa di essere ancora giovane
Uhm forse si è arreso prima del tempo...


Come dice G.B. Shaw

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHÉ INVECCHIA MA INVECCHIA PERCHÉ SMETTE DI GIOCARE

...il mio aforisma preferito e di battaglia!!!😎


Certo però... la copertina sulle gambe!!!! 🤢
 
Ah Ah
....ed a 51 ti lamenti della vecchiaia?
53 e si combatte da 43!!!
con qualche acciacco in più che non può fermare la mia determinazione! 👊😁😉

Myst all'epeca era un titolo che lasciò il segno nella generazione per la grafica, gli enigmi erano molto interessanti, pure The 7th Guest (stesso anno) non era malvagio!
Ed per quel genere (enigmi) allora vi consiglio Chants of Sennaar gratis su Game Pass (bellissimo!)
Myst fu il gioco che tra le tante cose porto' all'adozione dei cd-rom nei videogiochi. Creo' inoltre pure un genere e fu per dieci anni il gioco piu' venduto, sorpassato poi da The Sims.

Siamo abbastanza vicini, di myst ho visto delle sequenze da un amico... era bello tosto

Era difficilissimo perche' venivi catapultato in un'isola e non sapevi cosa cazzoh fare. L'interfaccia era completamente spoglia, non ci stavano mappe ne aiuti. A superare i puzzle ambientali dovevi arrivarci da solo usando il cervello e prendendo appunti sul block notes.

Inoltre piccola curiosita' personale, la prima volta lo giocai col Sega Saturn, ad inizio 1994, gioco d'importazione giapponese con testi in giapponese. Pagato qualcosa tipo 120.000 lire del tempo (tramite paghette). Per finirlo ci misi tipo un mese e mezzo perche' del giapponese non ci capivo una minchia ovviamente. Poi lo presi pure per Windows 3.1 sul pc.

L'intro del gioco con il jingle della Cyan era leggendario.


Per chi non ci ha mai giocato se volete ci sta il remake del 2021 su Steam https://store.steampowered.com/app/1255560/Myst/

Cattura.webp
 
Ultima modifica:
Vabbè parlo io che sono appena entrato negli "enta" e son messo peggio di voi LOL!

Cooooomunque io se inizio un gioco lo devo finire assolutamente altrimenti capita che se ho la scimmia per qualche altro titolo (e ne ho una caterva in lista d'attesa) lo abbandono e non lo finisco mai, poi a causa della mia demenza senile precoce mi scordo i tasti da premere per giocare, oltre che la trama, e devo ricominciarlo da capo 😅
 
Cooooomunque io se inizio un gioco lo devo finire assolutamente altrimenti capita che se ho la scimmia per qualche altro titolo (e ne ho una caterva in lista d'attesa) lo abbandono e non lo finisco mai, poi a causa della mia demenza senile precoce mi scordo i tasti da premere per giocare, oltre che la trama, e devo ricominciarlo da capo 😅
Sapessi quante volte succede a me. E sono "solo" 43enne...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top