TheFather
Utente Attivo
- Reazioni
- 109
- Punteggio
- 59
Io ho il tuo stesso problema (e sto giocando al quarto capitolo). Diablo II per me è stato un'agonia nel vero senso della parola, ho finito la campagna a normale con una paura tremenda. Avevo paura di morire e perdere il personaggio, di non saperci giocare. Il terzo capitolo è volato lasci come l'olio, ma perché ai bassi livelli è un giochino mediocre, il quarto capitolo un po' di fotta me la mette. Però piano piano mi sto addentrando nel gioco (livello 56 a mondo tier 3) e a volte non mi fa voglia di giocarlo, altre mi butto a capofitto sul primo dungeon che mi capita!Nell'ultimo periodo sono stato abbastanza prolifico, ho finito:
TES V: Skyrim
Ori and the blind forest
Ori and the will of the wisp
Ed anche la modalità Braking Point di F1 '23.
Ora ho iniziato Diablo IV (è il mio primo Diablo, ho iniziato da un paio d'ore) ma ho un problema con le atmosfere così cupe.
Devo capire perché alcuni tipi di giochi mi mettono angoscia.
Es. Con Skyrim sono stato a lungo combattuto tra l'angoscia di certi dungeon e il desiderio di trovare l'arma più potente o il companion più efficace.
Angoscia dovuta prevalentemente a:
1) Paura di essere killato (e mi rendo conto del fatto che sia una cosa stupida, considerato che si salva ogni 3 secondi)
2) Atmosfere cupe (sia in Skyrim che in Diablo si ha spesso a che fare con non-mortis)
Credo che il punto 1 sia più rilevante, in quanto non ho mai avuto le stesse preoccupazioni giocando i vari capitoli di Finale Fantasy.
Anche Ori l'ho giocato tranquillamente, avendo atmosfere più rilassate.
Vedremo come va con questo Diablo
Spesso mi viene la voglia di buttarmi (e rimanerci) su un bel gestionale, un Football Manager, un deck builder, perché non si può vivere con l'ansia anche quando si gioca, per stare lontano da morte e distruzione. Ma alla fine poi ci ripenso...
Per la cronaca sono già negli "anta"