UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Nell'ultimo periodo sono stato abbastanza prolifico, ho finito:

TES V: Skyrim
Ori and the blind forest
Ori and the will of the wisp

Ed anche la modalità Braking Point di F1 '23.

Ora ho iniziato Diablo IV (è il mio primo Diablo, ho iniziato da un paio d'ore) ma ho un problema con le atmosfere così cupe.

Devo capire perché alcuni tipi di giochi mi mettono angoscia.

Es. Con Skyrim sono stato a lungo combattuto tra l'angoscia di certi dungeon e il desiderio di trovare l'arma più potente o il companion più efficace.

Angoscia dovuta prevalentemente a:
1) Paura di essere killato (e mi rendo conto del fatto che sia una cosa stupida, considerato che si salva ogni 3 secondi)
2) Atmosfere cupe (sia in Skyrim che in Diablo si ha spesso a che fare con non-mortis)

Credo che il punto 1 sia più rilevante, in quanto non ho mai avuto le stesse preoccupazioni giocando i vari capitoli di Finale Fantasy.

Anche Ori l'ho giocato tranquillamente, avendo atmosfere più rilassate.

Vedremo come va con questo Diablo 😅
Io ho il tuo stesso problema (e sto giocando al quarto capitolo). Diablo II per me è stato un'agonia nel vero senso della parola, ho finito la campagna a normale con una paura tremenda. Avevo paura di morire e perdere il personaggio, di non saperci giocare. Il terzo capitolo è volato lasci come l'olio, ma perché ai bassi livelli è un giochino mediocre, il quarto capitolo un po' di fotta me la mette. Però piano piano mi sto addentrando nel gioco (livello 56 a mondo tier 3) e a volte non mi fa voglia di giocarlo, altre mi butto a capofitto sul primo dungeon che mi capita!

Spesso mi viene la voglia di buttarmi (e rimanerci) su un bel gestionale, un Football Manager, un deck builder, perché non si può vivere con l'ansia anche quando si gioca, per stare lontano da morte e distruzione. Ma alla fine poi ci ripenso...

Per la cronaca sono già negli "anta"

Da una settimana gioco assetto corsa e solo lui. Ho fatto male a reinstallarlo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma infatti, minghia già solo con Ori 1 credo di essermi giocato qualsiasi possibilità di accesso al paradiso...li avessi giocati tutti e 2 in sequenza penso si sarebbe aperto il pavimento sotto di me per gettarmi direttamente all'inferno 😅

Mi aggiungo. 🤣

È difficile conciliare una vita lavorativa e sociale con Final Fantasy VII Rebirth, sono a 62 ore circa e in procinto di approcciarmi a quella che dovrebbe essere l'ultima area.
Ci sto giocando da quando è uscito, qualche giorno mi è capitato di non giocare e qualche altra volta ho preferito fare qualche oretta su Witchfire.
Ho anche acquistato il pacchetto dei due DLC di FF16.
Ero interessato a Stellar Blade, ma una volta provata la demo non mi ha convinto a sborsare i 60/70 euro richiesti, magari quando si abbassa di prezzo ci faccio una pensata

Rilassate a parte la scalata all'albero Ginso con letteralmente l'acqua alla gola.
Sì, credo sia la parte più difficile di entrambi i giochi 🤣
Però me la sono cavata abbastanza in fretta.

Ma infatti, minghia già solo con Ori 1 credo di essermi giocato qualsiasi possibilità di accesso al paradiso...li avessi giocati tutti e 2 in sequenza penso si sarebbe aperto il pavimento sotto di me per gettarmi direttamente all'inferno 😅

La parte che mi ha fatto bestemmiare di più l'ho beccata in un'area "standard" di Ori 1, poco dopo aver imparato a camminare sulle pareti verticali. Avevo salvato in un punto, rimanendo con mezza carica di energia, per cui non riuscivo a risalvare quando superavo alcuni ostacoli e dovevo sempre rifarla tutta... Ma con un po' di pazienza son riuscito 😁

Ori mi è molto piaciuto, anche se era impegnativo, non mi ha dato alcuna ansia.

Ah! Ho provato anche Persona 3, ma lo stile 'Anime' non riesce a prendermi del tutto.

Visto che era in sconto per via del "Festival dell'Agricoltura" di Steam ho finalmente preso Lightyear Frontier, lo Stardew Valley coi mech. "Finalmente" perché avevo già giocato alla demo tempo e non avevo più nulla da fare là dentro. Spero di non annoiarmi subito come quasi tutti i giochi "single player ma più divertente se co-op".

Io avrei una curiosità su Splinter Cell 1.
Ricordo che nella versione PS2, c'era un livello aggiuntivo dopo che uccidi il cattivo principale, che prima era ambientato al confine russo e novergese, dove praticamente dovevi uccidere un aiutante del cattivo.
Si può sbloccare anche su PC?

avete mai giocato a The Invincible per PC? qualcuno di voi non ci ha mai provato? vi assicuro che è una bellissima storia( da una novella) e un ottima grafica dei ragazzi di Techland e CD Projekt Red, ora il gioco è stato aggiornato con migliorie varie. A voi, buona giornata e buon gaming.

avete mai giocato a The Invincible per PC? qualcuno di voi non ci ha mai provato? vi assicuro che è una bellissima storia( da una novella) e un ottima grafica dei ragazzi di Techland e CD Projekt Red, ora il gioco è stato aggiornato con migliorie varie. A voi, buona giornata e buon gaming.
Proprio ieri ho letto dell'aggiornamento sul gioco è mi sono ricordato di averlo saltato a piè pari nonostante volessi dargli un'occhiata...
Lo prenderò!

Proprio ieri ho letto dell'aggiornamento sul gioco è mi sono ricordato di averlo saltato a piè pari nonostante volessi dargli un'occhiata...
Lo prenderò!
anche in offerta, ma non so se poi hanno inserito anche la lingua italiana, ovviamente non per l'audio. A suo tempo quando lo presi c'è stato un forte contrasto degli utenti perchè c'erano varie lingue ma non l'italiano e ci fu una petizione, poi trovai un sito per la traduzione amatoriale ed uno degli utenti riuscii ad eseguire un ottimo lavoro e così lo potei giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro