UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
È un periodo (piuttosto lungo, a dire il vero) in cui faccio molta fatica a giocare in generale e a giocare a giochi "con una trama" in particolare, quindi non sono molto sorpreso del fatto che non mi stia prendendo troppo. Sono solo all'inizio, comunque, ho appena finito di parlare con Evelyn e Judy al Lizzie's Bar.

Iniziato Diablo 4 visto che è stato aggiunto sul Pass. Per ora mi piace un sacco. Avevo saltato il 3° episodio della saga ma questo 4 mi ricorda i primi 2 come ambientazione cupa e sanguinaria
Il terzo capitolo, in confronto ai primi 2 (ma anche al quarto), sembra il Carnevale di Rio!!!

P.S. Anche a me sta piacendo.

entrambi son piccole gemme.
Chissà quando potrò cominciarli però.
Da qualche settimana ho anche dovuto smettere di giocare perchè i film, telefilm, fumetti e romanzi mi tengono troppo occupato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dopo Zero Down riparto ancora con uno Stealth. Questa volta con il RE: Hitman Abolution su steamdeck tutto Ultra!!!
Dei due giochi di Horizon che mi dici invece, io li ho tutti e due su steam, anche di questi ho provato il primo e l'impressione ricevuta è eccellente.

Chissà quando potrò cominciarli però.
Da qualche settimana ho anche dovuto smettere di giocare perchè i film, telefilm, fumetti e romanzi mi tengono troppo occupato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Dei due giochi di Horizon che mi dici invece, io li ho tutti e due su steam, anche di questi ho provato il primo e l'impressione ricevuta è eccellente.
Horizon Zero Dawn è bello nulla da dire, ma a tratti l'ho trovato noioso soprattutto alcune side quest (non ci penso nemmeno lontanamente di finirlo al 100%). La Main invece si lascia giocare piacevolmente.

Hitman Absolution è un gioco con un decennio sulle spalle, ma giocato a grafica ultra non sente nemmeno troppo il peso degli anni. Pagato un sacchetto di noccioline (1.20€) è un gran prodotto! Gameplay tutto strategia con frenesia al momento pari a zero (sono alla seconda missione dopo il prologo-tutorial): forse il miglior stealth-action dopo MGS (psx); ti fa davvero immedesimare nell'agente segreto... cosa non semplice. Musiche all'altezza.

Invece vorrei riprendere FFXV che mi mancavano un po di roba su ps4 e che vedo "verificato" per deck. ...ma sotto i 15€ possibilmente XD

Ultima modifica:
Horizon Zero Dawn è bello nulla da dire, ma a tratti l'ho trovato noioso soprattutto alcune side quest (non ci penso nemmeno lontanamente di finirlo al 100%). La Main invece si lascia giocare piacevolmente.

Hitman Absolution è un gioco con un decennio sulle spalle, ma giocato a grafica ultra non sente nemmeno troppo il peso degli anni. Pagato un sacchetto di noccioline (1.20€) è un gran prodotto! Gameplay tutto strategia con frenesia al momento pari a zero (sono alla seconda missione dopo il prologo-tutorial): forse il miglior stealth-action dopo MGS (psx); ti fa davvero immedesimare nell'agente segreto... cosa non semplice. Musiche all'altezza.

Invece vorrei riprendere FFXV che mi mancavano un po di roba su ps4 e che vedo "verificato" per deck. ...ma sotto i 15€ possibilmente XD
Horizon Forbidden West invece, dicono le recensioni su Youtube che sia un gioco perfetto, a quanto pare migliora tantissimo i pochi difetti del primo, quindi dovrebbe essere molto più avvincente e non rischi mai di annoiarti.

Hitman ho quasi tutti i giochi della serie su steam, mi mancano solo gli ultimi capitoli, Hitman 3 remake sicuramente non ce l'ho, Absolution non ricordo se esce prima o dopo, in questo è ovvio che non ho manco questo, cmq Hitman ha la migliore giocabilità in assoluto visto che nè Metal Gear nè Splinter Cell ti danno una libertà d'azione come questo, anche se il primo compensa con maggiore carisma dei personaggi, e il secondo con una trama molto più complessa avendo pure collegamenti con Rainbow Six e Ghost Recon.

Final Fantasy 15 è il migliore dopo Final Fantasy 16 che ancora non ho potuto comprare, ma nemmeno questo ho provato visto che di Final Fantasy vecchi e nuovi ne ho provati pochi e li ho giocati per poco tempo.

Riguardo HFW passo. Anche se fosse migliore in tutto non m'intriga. Prima di Zero Dawn avrei preso No Man's Sky, ma dopo l'immenso farming fatto su Horizon ne ho le tasche piene XD ( e tra l'altro ho anche una locanda da mandare avanti su Traveller's haha)

FF a parte i mmorg li ho giocati tutti, ma sul XV avevo lasciato indietro parecchia roba, vorrei riprenderlo al prezzo che ho in mente però.
Invece la miglior simulazione racing arcade (No FH5) ? Avete consigli?

Ultima modifica:
Ho ripreso in mano la postazione da guida.

Ho provato forza 7. Sotto ogni critica e degrado.

Non mi aspetto la guida da simulatore ma il volante qua non serve a niente, solo torna indietro perché è costruito così. Non sento quando parte l'auto, quando urti, quando tocchi fuori strada, quando parte l'auto ecc ecc ecc. Solo torna al punto centrale perché di fatto è nato così di fabrica.

Ho giocato i precendenti titoli e si sono arcade sebbene regalavano un po' di feedback sul volante. Ti diverti un po' diciamo senza stare concentrato al 100%.

Per fortuna lo danno gratis sul pass altrimenti piovevano rimborsi come mai.

Sono tornato su assetto corsa, avrà anni sulle spalle ma senti pure se c'è un sassolino sul asfalto.

Ancora più strano è che Horizon 4 e 5 sono più "realistici" e regalano un feedback migliore sebbene siano il arcade in persona. Non dico siano simulatori anzi sono puro arcade eppure regalano un feedback sul volante.

Toccare le impostazioni e provare cose non serve a niente. Purtroppo non ha un feedback integrato da quanto ho potuto provare, solo il ritorno del volante al punto centrale cosa che fa di fabbrica pure da solo.

Che tristezza essendo un titolo di punta. Teoricamente vorrebbe scontrarsi con gran turismo... Teoricamente.

Graficamente niente da dire. La pista graficamente vecchia di 15 anni e l'auto di almeno 5. Parlando come effetto visivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro