UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Finito Zelda Twilight Princess per GC in circa 70 ore girovagando per diverso tempo soprattutto all'inizio ma dopo una 50ina di anime recuperate e tesori che dovevo rimettere negli scrigni mi sono stancato e ho concluso la fase finale.

Gioco complessivamente ok tolti forse 2 o 3 dettagli per me abbastanza fondamentali e che a saperli non ti facilitano l'avventura quindi per me sarebbero stati da correggere. Mi riferisco a:

1) Quando Ronaldo mi chiede di mostrare la lettera a Telma se le parli prima o qualcosa del genere non fa effetto e quindi stai lì a girare per la mappa per capire se si tratta di un bug o altro.

2) Quando bisogna mostrare lo scettro alla vecchia in modo che ti dia il diario, ho fatto avanti e indietro parlando con svariati personaggi pensando che quella non fosse la persona giusta. Nei consigli si parla di messaggero e firmamento o di andare in cielo ma nulla a che fare con il mostrare l'oggetto, anche altri si sono bloccati qui per questa banalità.

3) Durante il duello finale midna nella versione gamecube non da lo stesso consiglio come per la versione della switch, ho rifatto 200 volte la fase lupo vs bestia (secondo scontro tra i 4) in quanto midna non afferrava la bestia e non era chiaro se fosse quella la mossa giusta dato che frontalmente non dava alcun effetto cosa che invece funzionava sulla distanza.. per chi non si ricorda quello è l'ultimo colpo piuttosto facile per passare al terzo scontro ma non è così chiaro quanto dovrebbe

4) lo scontro con le frecce è stato penoso, svariati "riprova" inseguendo ganondorf sul cavallo prima di capire che bisognava mirare per consentire il tiro cosa non chiara fin da subito. Infatti pensavo che mirasse inseguendolo dopo una serie delle sue magie, anche qui scontro banale, 3 frecce e tre colpi di spada

Boh ste cose per me rovinano i giochi, prima della sessione lupo vs bestia avevo 3 cure, 17 cuori e 1000 rupie ma ho finito per dare l'ultimo colpo di grazia alla prima con un quarto di cuore altrimenti sarebbe stato uno scontro lungo non semplicissimo ma scorrevole.

Altre note dolenti, fino al penultimo boss sembrano tutti abbastanza equilibrati, ma poi arriva quell'ubriacone di Zant che non ti da tempo manco di fare qualche test per capire come iniziare lo scontro.

Le rupie sono mal distribuite, si trovano ovunque ma non possono essere raccolte e spesso non servono neanche in quanto si è sempre ben forniti, gestione assolutamente pessima, quando hai raggiunto i 10 cuori stai appostissimo per affrontare il 90% dei nemici.

Sorpresa piacevolissima grazie al Ps plus di Aprile!!!
IMMORTALS OF AVEUM
Interessante fps magico con elementi di crescita del personaggio e dell'equipaggiamento, ambientazioni molto carine e colorate con ampi spazi di esplorazione (molte aree nascoste con premi aggiuntivi) combattimenti piacevoli anche se un po' "a zone", scorrevole nella storia, ottimo doppiaggio in lingua Italiana e grafica più che buona...
Ad 80 € era impensabile e lo hanno praticamente ammazzato, ma adesso con i prezzi ridotti fateci un pensierino! 👍

....un'ottima alternativa alla dispensazione giornaliera di DEMOCRAZIA CONTROLLATA in nome della SUPER TERRA su Helldivers 2 🦾

Io ho giocato un po' a Tom Clancy Endwar, mi è sembrato un bellissimo strategico. 😁

Ho soltanto una curiosità, come si collega questo gioco alle altre serie come Rainbow Six, Ghost Recon, e Splinter Cell, ve lo ricordate forse.

Io ho giocato un po' a Tom Clancy Endwar, mi è sembrato un bellissimo strategico. 😁

Ho soltanto una curiosità, come si collega questo gioco alle altre serie come Rainbow Six, Ghost Recon, e Splinter Cell, ve lo ricordate forse.

Pensa che l'ho scoperto per caso al tempo. Un amico l'ha preso in edicola pensando fosse come gli altri. Me l'ha regalato dopo la prima ora di gioco.

Ho storto il naso pure io al inizio però poi mi sono divertito molto.

Pensa che l'ho scoperto per caso al tempo. Un amico l'ha preso in edicola pensando fosse come gli altri. Me l'ha regalato dopo la prima ora di gioco.

Ho storto il naso pure io al inizio però poi mi sono divertito molto.
La mia è solo una curiosità, io ho letto che in questo gioco
Sam Fisher diventata presidente americano,
per questo era curioso di sapere i collegamenti.

Poi ovviamente se è fuori continuity fa lo stesso, mi basta che il gioco sia ottimo.

Ultima modifica da un moderatore:
La mia è solo una curiosità, io ho letto che in questo gioco -, per questo era curioso di sapere i collegamenti.

Poi ovviamente se è fuori continuity fa lo stesso, mi basta che il gioco sia ottimo.
Metti sotto spoiler determinate cose, potrebbero esserci persone interessate al gioco che non vogliono spoiler sulla trama

Ultima modifica da un moderatore:
La prossima volta che non metti un tag spoiler ti prendi una sanzione.
Starò più attento, non ti preoccupare.
Metti sotto spoiler determinate cose, potrebbero esserci persone interessate al gioco che non vogliono spoiler sulla trama
Non pensavo che fosse spoiler, perchè il gioco è uscito da molti anni, e inoltre si tratta di una semplice citazione che non credo sia importante nella trama.

Starò più attento, non ti preoccupare.

Non pensavo che fosse spoiler, perchè il gioco è uscito da molti anni, e inoltre si tratta di una semplice citazione che non credo sia importante nella trama.
Anche Final Fantasy 7 è uscito 25 anni fa, ma per chi se lo gioca oggi non è carino venire a sapere determinate cose.
Il mio era un consiglio

Nell'ultimo periodo sono stato abbastanza prolifico, ho finito:

TES V: Skyrim
Ori and the blind forest
Ori and the will of the wisp

Ed anche la modalità Braking Point di F1 '23.

Ora ho iniziato Diablo IV (è il mio primo Diablo, ho iniziato da un paio d'ore) ma ho un problema con le atmosfere così cupe.

Devo capire perché alcuni tipi di giochi mi mettono angoscia.

Es. Con Skyrim sono stato a lungo combattuto tra l'angoscia di certi dungeon e il desiderio di trovare l'arma più potente o il companion più efficace.

Angoscia dovuta prevalentemente a:
1) Paura di essere killato (e mi rendo conto del fatto che sia una cosa stupida, considerato che si salva ogni 3 secondi)
2) Atmosfere cupe (sia in Skyrim che in Diablo si ha spesso a che fare con non-mortis)

Credo che il punto 1 sia più rilevante, in quanto non ho mai avuto le stesse preoccupazioni giocando i vari capitoli di Finale Fantasy.

Anche Ori l'ho giocato tranquillamente, avendo atmosfere più rilassate.

Vedremo come va con questo Diablo 😅

Ma infatti, minghia già solo con Ori 1 credo di essermi giocato qualsiasi possibilità di accesso al paradiso...li avessi giocati tutti e 2 in sequenza penso si sarebbe aperto il pavimento sotto di me per gettarmi direttamente all'inferno 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro