UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Uhm un po' lentino ma vabbè! 😁
I trofei del NG+ sono fastidiosi e neanche io li ho proprio presi in considerazione

Il secondo non è difficile stesso livello di sfida, un po' più impegnativo invece è Burning Shores che all'inizio ha nemici un po' più ostici

La schermata mettila sottto spoiler però che è troppo grossa!
Ci sono due run in 152 ore, la prima fatta al day one con ps4 e l'altra finita due giorni fa. Fosse stata una run avrei anche capito. Io poi i giochi me li esploro tutti, prendo tutto con molta calma, giusto per dire Alan Wake 2 mi è durato 40 ore è l'ho anche platinato alla prima run, mentre ci sono persone che hanno rushato e l'hanno finito in 20 ore se non meno.

Ci sono due run in 152 ore, la prima fatta al day one con ps4 e l'altra finita due giorni fa. Fosse stata una run avrei anche capito. Io poi i giochi me li esploro tutti, prendo tutto con molta calma, giusto per dire Alan Wake 2 mi è durato 40 ore è l'ho anche platinato alla prima run, mentre ci sono persone che hanno rushato e l'hanno finito in 20 ore se non meno.
Dai sto scherzando! (e c'era pure la faccina!)
Capisco perfettamente

Death Stranding 170 ore più altra decina per platinare la definitive edition su PS5 😄
Elden Ring 100 ore e non sto neanche a metà😄

per il controllo ram usa Memtest86 e lo si fa all'avvio del pc, non in windows, il tool integrato fa poco e nulla. Una volta per leggere bene Memtest86 io facevo il controllo di un banco di ram alla volta, forse ora le cose saranno cambiate, scusami ma sono un po' di anniche non lo utilizzo.
Ok sto facendo girare Memtest86+ perché ho avuto un altro BSoD dal titolo MEMORY_MANAGEMENT. La cosa curiosa è che se lancio il gioco a PC "freddo" esso parte, basta lanciarlo una seconda volta a prescindere dalla temperatura che va in CtD nel migliore dei casi...
Ad ogni modo sono pronto al peggio, che non so se sia comprare due nuovi banchi RAM o reinstallare Windows e tutto il resto...

Ok sto facendo girare Memtest86+ perché ho avuto un altro BSoD dal titolo MEMORY_MANAGEMENT. La cosa curiosa è che se lancio il gioco a PC "freddo" esso parte, basta lanciarlo una seconda volta a prescindere dalla temperatura che va in CtD nel migliore dei casi...
Ad ogni modo sono pronto al peggio, che non so se sia comprare due nuovi banchi RAM o reinstallare Windows e tutto il resto...
aspetta il test e poi facci sapere.

aspetta il test e poi facci sapere.
A posto. Il passo successivo è stato controllare l'SSD, ma anche quello era a posto. Ultimo passo, format c: e reinstallazione... niente da fare. Se è un problema hardware, non so quale pezzo sia guasto, se è un problema software (il gioco, intendo) sono l'unico sfigato ad averlo...

Pazienza. Se poi mi daranno problemi altri giochi vedrò che fare.

Pc gamers, mi rivolgo a voi che in questo forum siete pochissimi
scherzo ovviamente
, a breve uscirà Horizon Forbiden West su Pc e io non posso fare altro che consigliarvelo se avete apprezzato il primo capitolo.
Parere personale, migliora il primo capitolo in quasi tutto, per esempio le abilità sono quadruplicate rispetto al primo capitolo, l'inventario ora è fatto bene e gli oggetti in eccesso vengono mandati direttamente tra le scorte ( come su monster hunter ), il feeling delle armi è migliorato tantissimo e da molta più soddisfazione, la grafica anche se cross gen è migliorata un botto, i personaggi hanno un viso realistico a differenza del primo che era un po plasticoso, le animazioni e soprattutto le espressioni facciali sono WOW, sono state aggiunte tante nuove specie di macchine e le loro animazioni/attacchi ecc sono migliorate rendendole anche molto più pericolose, la trama parte fin da subito con il botto e sono state aggiunte e modificate una tonnellata di cose che migliorano la quality of life del giocatore.
Ci sono tante cose che non ho citato, ma i passi in avanti sono tantissimi e questo mi fa ben sperare in un terzo capitolo che probabilmente non sarà cross gen e che quindi potrà esprimere il massimo potenziale ( non solo grafico ).

Ripeto se avete apprezzato il primo capitolo, questo secondo capitolo è da acquistare ad occhi chiusi ( opinione personale ).

Ultima modifica:
scherzo ovviamente
, a breve uscirà Horizon Forbiden West su Pc e io non posso fare altro che consigliarvelo se avete apprezzato il primo capitolo.
Parere personale, migliora il primo capitolo in quasi tutto, per esempio le abilità sono quadruplicate rispetto al primo capitolo, l'inventario ora è fatto bene e gli oggetti in eccesso vengono mandati direttamente tra le scorte ( come su monster hunter ), il feeling delle armi è migliorato tantissimo e da molta più soddisfazione, la grafica anche se cross gen è migliorata un botto, i personaggi hanno un viso realistico a differenza del primo che era un po plasticoso, le animazioni e soprattutto le espressioni facciali sono WOW, sono state aggiunte tante nuove specie di macchine e le loro animazioni/attacchi ecc sono migliorate rendendole anche molto più pericolose, la trama parte fin da subito con il botto e sono state aggiunte e modificate una tonnellata di cose che migliorano la quality of life del giocatore.
Ci sono tante cose che non ho citato, ma i passi in avanti sono tantissimi e questo mi fa ben sperare in un teroz capitolo che probabilmente non sarà cross gen e che quindi potrà esprimere il massimo potenziale ( non solo grafico ).

Ripeto se avete apprezzato il primo capitolo, questo secondo capitolo è da acquistare ad occhi chiusi ( opinione personale ).
Appena mi passa la fissa per F123 (ma sarà dura), ho proprio Zero Dawn da iniziare! Una di queste sere si comincia di sicuro! ;)

Ci sono tante cose che non ho citato, ma i passi in avanti sono tantissimi e questo mi fa ben sperare in un terzo capitolo che probabilmente non sarà cross gen e che quindi potrà esprimere il massimo potenziale ( non solo grafico ).
Lo spero anche io ma tanto per cominciare Guerrilla Games ha perso il 10% dei suoi dipendenti 😅

scherzo ovviamente

Potendone giocare solo uno, il consiglio quindi immagino sia andare direttamente su Forbidden West? ;)
A 1080 con 3060ti potrei maxarlo?

Potendone giocare solo uno, il consiglio quindi immagino sia andare direttamente su Forbidden West? ;)
A 1080 con 3060ti potrei maxarlo?
No, devi per forza giocare il primo capitolo altrimenti non capisci nulla della trama. Infatti il secondo inzia subito dal finale del primo capitolo.
Il primo capitolo, Horizon Zero Dawn, lo trovi a 9,99 euro durante i saldi, io su playsation store l'ho pagato 19,99 euro con dlc compreso.

No, devi per forza giocare il primo capitolo altrimenti non capisci nulla della trama. Infatti il secondo inzia subito dal finale del primo capitolo.
Il primo capitolo, Horizon Zero Dawn, lo trovi a 9,99 euro durante i saldi, io su playsation store l'ho pagato 19,99 euro con dlc compreso.
Ok grazie
Non è un problema di costo, ma di tempo per giocare 😉

Era da un po' che non andavo su GOG, noto con piacere che nella pagina di (penso) ogni gioco riporta la durata dello stesso, dalla sola main quest alla platinatura.
Per Horizon ad esempio stima 29 ore di main quest.
C'è anche un sito che fa la stessa cosa ma non ricordo il nome.

Era da un po' che non andavo su GOG, noto con piacere che nella pagina di (penso) ogni gioco riporta la durata dello stesso, dalla sola main quest alla platinatura.
Un sito del genere è Howlongtobeat, non so se ti riferisci a quello

Io ho 152 ore di gioco fai te.
Finisci la main quest in 29 ore solo se non ti godi un caz.. del gioco e tiri dritto verso i titoli di coda, a sto punto non giocarlo che fai prima ( parlo in generale non mi sto rivolgendo a te ).
Diciamo ( parlo per esperienza personale ) se ti fai la main quest con qualche secondaria, un po di esplorazione e qualche collezionabile vai a finire tranquillamente sulle 50/60 ore di gioco.
Io la prima run da non completista, quindi main quest, qualche secondaria, qualche collezionabile ecc ci ho messo 56 ore mentre la seconda run in cui l'ho platinato ci ho messo 96 ore ( dlc compreso ).

1709739826980.png

Questi sono i tempi che da howlongtobeat per la versione senzaq dlc, che sono una media dei tempi riportati dagli utenti iscritti.
Main story comunque è riferito proprio a fare solo la trama principale dritto per dritto, senza altri contenuti non strettamente necessari a terminarla.

Anche io ho visto che ci metto sempre almeno un 20% in più rispetto alle loro tempistiche per i vari titoli che gioco, ma ci sta visto che sono un giocatore dal "ritmo lento"...per questo ci metterei come te immagino.

Comunque per essere una media, vuol dire che c'è un sacco di gente che il gioco veramente se lo rusha...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro