UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Macché, ho dimenticato di togliere il riavvio automatico in caso di BSoD e non ho fatto in tempo a leggere nulla. Guardo se c'è ancora il dump e provo a cercare un tool che me lo legga...
Ad ogni modo ho mandato DxDiag e VulkanInfo al tizio di EgoSoft e dice che potrebbe essere un problema del disco o di memoria.
allora puo essere un problema di memoria, il più delle volte è così, spero non di disco. Questo ti serve perleggere i dump file, BlueScreenView di Nirsoft

allora puo essere un problema di memoria, il più delle volte è così, spero non di disco. Questo ti serve perleggere i dump file, BlueScreenView di Nirsoft
E per controllare la RAM, a parte il tool integrato in Win11 che ho già usato e mi ha detto che non ci sono problemi? Tra l'altro ho cancellato il dump con l'ultima pulizia di sistema con BleachBit, me misero me tapino.

E per controllare la RAM, a parte il tool integrato in Win11 che ho già usato e mi ha detto che non ci sono problemi? Tra l'altro ho cancellato il dump con l'ultima pulizia di sistema con BleachBit, me misero me tapino.
per il controllo ram usa Memtest86 e lo si fa all'avvio del pc, non in windows, il tool integrato fa poco e nulla. Una volta per leggere bene Memtest86 io facevo il controllo di un banco di ram alla volta, forse ora le cose saranno cambiate, scusami ma sono un po' di anniche non lo utilizzo.

a che gioco ciochiamo, cambiamo il titolo in "a cosa si può giocare?" ovviamente scherzo ma il titolo è implicitio nel suo significato.
Per dire, è l'anno dei souls like ok? non mi dispiacciono ma nemmeno li adoro, quello che mi attira è il comparto grafico e la storia che se interessante continuo a giocarci altrimenti scaffale punto!
I miei giochi favoriti? "ovviamente" i First Person Shooter, ho iniziato con Unreal e se non ricordo male una sorta di Doom tipo light e poi Heretik, Hexen e ........ Quake, Walfenstein ........Half Life e via dicendo.
Ora con i souls like e altri giochi in terza persona mi trovo ad un bivio, giocarli, o almeno alcuni di loro, oppure vendere il mio pc per un portatile.

a che gioco ciochiamo, cambiamo il titolo in "a cosa si può giocare?" ovviamente scherzo ma il titolo è implicitio nel suo significato.
Per dire, è l'anno dei souls like ok? non mi dispiacciono ma nemmeno li adoro, quello che mi attira è il comparto grafico e la storia che se interessante continuo a giocarci altrimenti scaffale punto!
I miei giochi favoriti? "ovviamente" i First Person Shooter, ho iniziato con Unreal e se non ricordo male una sorta di Doom tipo light e poi Heretik, Hexen e ........ Quake, Walfenstein ........Half Life e via dicendo.
Ora con i souls like e altri giochi in terza persona mi trovo ad un bivio, giocarli, o almeno alcuni di loro, oppure vendere il mio pc per un portatile.
Unreal NON era LIGHT anzi! all'epeca fu un titolo che lasciò il segno era un titolo full 3d come Quake ma aveva delle caratteristiche particolari sulla gestione del motore grafico, una fra tutte che ricordo ancora adesso era la nebbia volumetrica che per il tempo era incredibile...
Poi da quel gioco uscirono i seguiti che dal 3 con Tournament virarono sul battle area (utilizzando la stessa idea di Quake3 Arena uscito stesso periodo) e poi Epic da li usò il nome per vendere l'engine ed arrivando ai giorni nostri...

I souls sono un genere particolare e molto "punitivo" ma se ti ci infili , ti prendono le sue dinamiche e ti ci appassioni è la fine!
Attualmente i migliori sono Lies of P (gratis su Gamepass) Capolavoro!
ed Elden Ring altro Capolavoro ++

Da videogiocatore ti consiglio di provarli , ogni genere videoludico deve avere una chance di essere provato, potresti scoprire delle passioni inaspettate, non è bene fossilizzarsi su un solo genere!

Comunque, nel caso non si sia capito 😁 ho trovato la collezione completa (tranne l'ultimo DLC che deve ancora uscire) di X4-Foundations. Graficamente non è 'sto granché ma è molto complesso, più di Elite Dangerous. Per ora non sto seguendo le trame principali, rimango "sandbox".

Unreal NON era LIGHT anzi!
Non ho mica scritto Unreal light eh? era una spece di Doom light, cmq è il mio modo di scrivere. Ovvio che Unreal non era light ma Doom nemmeno, volevo solo dire che si somigliavano più o meno, va bè lasciamo perdere va!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I souls sono un genere particolare e molto "punitivo" ma se ti ci infili , ti prendono le sue dinamiche e ti ci appassioni è la fine!
Attualmente i migliori sono Lies of P (gratis su Gamepass) Capolavoro!
ed Elden Ring altro Capolavoro ++

Da videogiocatore ti consiglio di provarli , ogni genere videoludico deve avere una chance di essere provato, potresti scoprire delle passioni inaspettate, non è bene fossilizzarsi su un solo genere!
sto giocandi infatti a Lies of P, SPETTACOLARE, ed anche a Banishers.

Non ho mica scritto Unreal light eh? era una spece di Doom light, cmq è il mio modo di scrivere. Ovvio che Unreal non era light ma Doom nemmeno, volevo solo dire che si somigliavano più o meno, va bè lasciamo perdere va!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

sto giocandi infatti a Lies of P, SPETTACOLARE, ed anche a Banishers.
Avevo inteso che lo consideravi inferiore a doom tutto qui...
anzi la trama era molto più sviluppata rispetto a Doom ed inoltre Doom era un falso 3d mentre Unreal come Quake 1 e 2 erano veri 3d

Ecco se ti piace Lies of P allora calcola che è un OTTIMO Souls realizzato in maniera eccelsa e le dinamiche riprendono da i vari Dark Souls e Bloodborne....

A questo punto finito Lies of P ti consiglio di affossarti dentro il mondo di Elden Ring

Banishers però non è un Souls ma un normale gioco avventura action in terza persona

So benissimo cosa vuol dire LIGHT ma nella frase non riuscivo a dargli altro significato

Non voglio fare polemica ma solo chiaccherare comunque paradossalmente DOOM era Light in confronto ad Unreal ed i vari Quake (ovviamente per il tempo passato e le innovazioni inserite eh!)...
Unreal aveva una grafica ed una tecnica di gestione superiore agli altri... (ed infatti poi si convinsero e venderne i diritti per crearci i giochi fino al giorno d'oggi)

Comunque se cerchi quel tipo di giochi allora ti sbagli di grosso!🙂
Ne stanno uscendo una marea sono definiti BOOMER SHOOTERS e riprendono i primi FPS alla Doom anche con la grafica pixellosa
cerca su Steam e ne troverai a bizzeffe

Me ne viene in mente uno GRAVEN (stile Hexen / Heretic)
e PRODEUS
Se conosci il mitico System Shock ne hanno fatto il remake
...e proprio in questi giorni è uscito il remake di Star Wars Dark Forces, altra pietra miliare del passato!

altrimenti torni al presente con la serie di COD che ormai ha perso tutta la componente Storia Single player o Battlefield xxxx idem con patate 😕
...e si hai ragione di normalissimi FPS single player non ne fanno più!!!😟

giocati i 3 metro
oltre ad essere fps single player hanno un atmosfera di gioco e un immersività di livello veramente alto
giocati, ma non sono nuovissimi no? allora Bioshok dove lo mettiamo? Titanfall 2 che ne dici? ce ne sono stati tanti di fps singleplayer, ora cominciano a scarseggiare ecco perchè ho detto che viciamo nel periodo dei soul like.

giocati, ma non sono nuovissimi no? allora Bioshok dove lo mettiamo? Titanfall 2 che ne dici? ce ne sono stati tanti di fps singleplayer, ora cominciano a scarseggiare ecco perchè ho detto che viciamo nel periodo dei soul like.
Periodo (lungo) di souls-like ma anche di survival, secondo me.

E si purtroppo è il periodo!!!
Questo Media si sta rovinando!
Prima (molti anni fa!) un titolo era sentito e prodotto senza stare a guardare quello che andava e quello che faceva fare i soldi...
Adesso tutti come pecore a replicare un Souls tutti a replicare un Survival etc.etc. e quei CxxO di GAAS terribili su cui stanno sbattendo le corna quasi tutti!!!!

Poi mettiamoci la crisi post Pandemia che sta massacrando le SH ed Embracer Group che sta letteralmente frantumando decine di SH e progetti e serie EPICHE😩

Tra qualche hanno pure questo post chiuderà e ne dovremo aprire uno con titolo
"Che c'è rimasto da giocare oggi??? " ☺️

Beh F.E.A.R. altro titolone bellissimo!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro