UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Ma ragazzi, fate sul serio ? Ma che dati sono ?!
Conosco persone che appena si comprano un gioco skippano persino le scene di intermezzo, dai su.

Mi sembrano quei siti che ti dicono se il tuo hardware ti permette di giocare ad un specifico gioco 😂

Conosco persone che appena si comprano un gioco skippano persino le scene di intermezzo, dai su.

Mi sembrano quei siti che ti dicono se il tuo hardware ti permette di giocare ad un specifico gioco 😂

Ah già tu sei quell'utente che risponde sempre a kazzodekà, come si suol dire...vabbè avrai 15 anni su per giù, non è colpa tua

Ho postato i dati di un sito molto conosciuto in ambito gaming, così per curiosità e per alimentare la discussione, non capisco il tuo commento.
Fanno semplicemente la media di quanto dichiarato dagli utenti (in questo caso 4000, per la maggior playstation), ovvio che non è un riferimento esatto ma dipende dallo stile di gioco...come avevo scritto io stesso.
Non capisco il senso della tua risposta.

Ah già tu sei quell'utente che risponde sempre a kazzodekà, come si suol dire...vabbè avrai 15 anni su per giù, non è colpa tua

Ho postato i dati di un sito molto conosciuto in ambito gaming, così per curiosità e per alimentare la discussione, non capisco il tuo commento.
Fanno semplicemente la media di quanto dichiarato dagli utenti (in questo caso 4000, per la maggior playstation), ovvio che non è un riferimento esatto ma dipende dallo stile di gioco...come avevo scritto io stesso.
Non capisco il senso della tua risposta.
Ne ho 13 di anni.
Il mio commento era riferito al sito e non a te come persona. Mi dispiace che ti sei offeso, ma non è colpa tua, anche te avrai più o meno l'età mia 😘

Ho provato a ricreare la guerra di Crimea dell’800 ma i miei alleati sconfiggono la Russia prima che io sia pronto ad attaccare

Stesso vale per la prima guerra mondiale

Ogni tanto ci sono soldati che se ne vanno per i cazzi loro. Non si sa come tu possa averli selezionati visto che stanno dall’altra parte della mappa

E a volte le unità sono stupide: anziché fare un giro alternativo per raggiungere un punto, continuano a sbattere contro un ostacolo

Ho provato a replicare l’espansione dei Romani nel mediterraneo e oltre, mettendo come avversari (tra quelli disponibili nel gioco) greci, francesi, tedeschi, inglesi, egizi e babilonesi (questi sono i nomi nel gioco, poi chiaramente ci si deve immaginare i predecessori o successori dell’epoca).

Come prevedibile però, avendo impostato tutti nemici tra loro, si sono quasi ammazzati o comunque indeboliti a vicenda prima che li sconfiggessi io, eccetto i babilonesi che sono rimasti per ultimi prendendo il sopravvento sugli altri.

È carino perché, per gli avversari mette nomi di comandanti famosi, peccato che non li fa corrispondere all’epoca (tipo i francesi avevano Napoleone)

Forse andrebbero impostare delle neutralità per rendere la conquista progressiva.

Per quanto riguarda il bug del gioco a scatti o crash, penso di aver capito che dipende dalla grandezza della mappa: fino a large non succede, dà problemi con huge (meno) e gigantic

A posto. Il passo successivo è stato controllare l'SSD, ma anche quello era a posto. Ultimo passo, format c: e reinstallazione... niente da fare. Se è un problema hardware, non so quale pezzo sia guasto, se è un problema software (il gioco, intendo) sono l'unico sfigato ad averlo...

Pazienza. Se poi mi daranno problemi altri giochi vedrò che fare.
Ho deciso di prendere sia due banchi di RAM (mi porto a 32 GB) nuovi sia un SSD nuovo (sempre da 1 TB ma NVMe), visto che RAM e SSD sono i due pezzi di hardware più vecchi che ho e che per esclusione sono i due pezzi di hardware che mi potrebbero dare problemi, visti gli errori che mi vengono segnalati e considerando che tutte le cose che potevo fare, reinstallazione di Win11 compresa, non sono servite a nulla.

Se è vero allora ti perdono
Ma comunque occhio al tono dei tuoi post, che online è facile fraintendersi 😉
Ma quali toni ?! Ti cito il mio commento e tu mi sottolinei dove sarei stato aggressivo o maleducato.
cit: "
Mi sembrano quei siti che ti dicono se il tuo hardware ti permette di giocare ad un specifico gioco 😂"

Ho preso in giro quei siti e ho affermato che mi ricordano molto quei siti che ti dicono se puoi o meno giocare un gioco con il proprio hardware. Inoltre ho usato del sarcasmo per consigliare di non usare quei siti, perché non si sa che tipo di dati usano e soprattutto da dove li prendono.
Io ho 33 anni e non ho bisogno delle tue scuse, manco avessi insultato qualcuno 😅, se ti sei sentito offeso dal mio commento, sono io a chiederti scusa, la prossima volta eviterò di commentare un tuo post visto che abbiamo modi diversi di fare e i miei modi ti risultano offensivi.

Ma quali toni ?! Ti cito il mio commento e tu mi sottolinei dove sarei stato aggressivo o maleducato.
cit: "
Mi sembrano quei siti che ti dicono se il tuo hardware ti permette di giocare ad un specifico gioco 😂"

Ho preso in giro quei siti e ho affermato che mi ricordano molto quei siti che ti dicono se puoi o meno giocare un gioco con il proprio hardware. Inoltre ho usato del sarcasmo per consigliare di non usare quei siti, perché non si sa che tipo di dati usano e soprattutto da dove li prendono.
Io ho 33 anni e non ho bisogno delle tue scuse, manco avessi insultato qualcuno 😅, se ti sei sentito offeso dal mio commento, sono io a chiederti scusa, la prossima volta eviterò di commentare un tuo post visto che abbiamo modi diversi di fare e i miei modi ti risultano offensivi.

33? 😳
Guarda per me la questione era tranquillamente chiusa, ma visto che ci torni sopra nel merito ti ho messo in neretto le parti del tuo post che possono sembrare offensive. Non dico che lo volessero essere, hai spiegato cosa intendevi, ma in una comunicazione come quella esclusivamente scritta, le sfumature e le intenzioni non sono sempre chiare...uno si basa su quello che legge, e sui toni che ci legge secondo la sua "sensibilità" 😉

E in ogni caso entrando più nel merito della tua opinione su quel sito, si tratta si un sito che fa una media di numeri riportati da una massa più o meno consistente di utenti, tutto qua.
E' una media (non so se pesata o meno), quindi ovvio che ci sia chi ci mette molto di più e chi molto di meno.
Peraltro secondo me anche abbastanza indicativa visto che come avevo scritto mi ci sono ritrovato abbastanza confrontandolo con i tempi dei giochi che ho terminato.
A qualcuno può servire, ad altri no, tutto qua.

Che poi chissenefrega di howlongtobeat, sia chiaro, l'avevo riportato solo perchè un utente lo citava senza ricordarsene il nome.

E' da stamattina che sono su Pikmin per GC, ovviamente li trovo tutti io quelli semplici.. 🥹 in 15 giorni di gioco solo 10 pezzi, di sicuro al prossimo giro andrà meglio avendo capito un po' le meccaniche, ma direi che è altamente improbabile recuperare 20 pezzi nei restanti 15, piuttosto divertente, raramente passo più di un paio d'ore di seguito dietro ad un titolo. 😱
Ricominciato da capo e finito in 3 giorni (29 di gioco) 😱

Pubblicità
Pubblicità
Indietro