UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Ho provato a replicare l’espansione dei Romani nel mediterraneo e oltre, mettendo come avversari (tra quelli disponibili nel gioco) greci, francesi, tedeschi, inglesi, egizi e babilonesi (questi sono i nomi nel gioco, poi chiaramente ci si deve immaginare i predecessori o successori dell’epoca).

Come prevedibile però, avendo impostato tutti nemici tra loro, si sono quasi ammazzati o comunque indeboliti a vicenda prima che li sconfiggessi io, eccetto i babilonesi che sono rimasti per ultimi prendendo il sopravvento sugli altri.

È carino perché, per gli avversari mette nomi di comandanti famosi, peccato che non li fa corrispondere all’epoca (tipo i francesi avevano Napoleone)

Forse andrebbero impostare delle neutralità per rendere la conquista progressiva.

Per quanto riguarda il bug del gioco a scatti o crash, penso di aver capito che dipende dalla grandezza della mappa: fino a large non succede, dà problemi con huge (meno) e gigantic

Ho rifatto rendendo alleati gli avversari, ma in modalità facile: anche così non è facile perché, essendo il totale di uomini diviso tra tutti, io sono in netta inferiorità.

Inoltre dato che loro costruiscono anche nei territori alleati, a meno che si arrendano, non ti basta conquistare i territori di uno per eliminarlo e avere così la ridistribuzione del totale di uomini, devi andare a pescare ogni unità o edificio

Comunque in realtà la difficoltà è maggiore se stai fermo, hai qualche difficoltà a contenerne l’invasione, ma se attacchi non offrono troppa resistenza

Strano il gioco non abbia gli spagnoli

però è bello
il gioco è decisamente interessante.
ma sopratutto... non puoi mai abbassare la guardia! basta un morso ed è game over!
infatti il gioco inizia con: "Questa, è la storia di come sei morto."

fame e sete, son semplici da tenere a bada. più o meno...

ma tristezza?
noia?
Stress?

il gioco è decisamente interessante.
ma sopratutto... non puoi mai abbassare la guardia! basta un morso ed è game over!
infatti il gioco inizia con: "Questa, è la storia di come sei morto."

fame e sete, son semplici da tenere a bada. più o meno...

ma tristezza?
noia?
Stress?
io ho visto solo dei gameplay... se ci giocassi mi arrabbierei troppo.....😆

Ho deciso di prendere sia due banchi di RAM (mi porto a 32 GB) nuovi sia un SSD nuovo (sempre da 1 TB ma NVMe), visto che RAM e SSD sono i due pezzi di hardware più vecchi che ho e che per esclusione sono i due pezzi di hardware che mi potrebbero dare problemi, visti gli errori che mi vengono segnalati e considerando che tutte le cose che potevo fare, reinstallazione di Win11 compresa, non sono servite a nulla.
MI sono arrivate RAM e SSD. Il secondo non posso installarlo perché Samsung si è dimenticata di scrivere che non era compresa la vite di fissaggio... o forse io non l'ho letto, fatto sta che non so manco se funziona. La RAM invece non solo funziona ma, almeno per ora, sembra faccia funzionare anche i giochi, quindi mi sa che ho trovato il problema anche se non mi è stato rilevato dai millemila test... Peccato però, avrei preferito spendere soldi in altro modo o comunque tenerli per un eventuale nuovo PC in futuro.
/end

Negli ssd non ho mai trovato una vite di fissaggio. Controlla nella scatola della scheda madre che dovrebbe esserci un sacchettino con tutto.

Altra cosa sgradevole di EE2 è che puoi raggiungere le 2000 unità complessive solo se la mappa è huge o gigantic, già large arrivi solo a 1300-1400

Aggiungici che te lo devi dividere tra tutti i giocatori e così, in caso di mappa con isole, diventa impossibile sbarcare: o hai uomini a sufficienza per l’invasione terrestre o aerei e navi a sufficienza per coprire lo sbarco

E in più gli inglesi al solito aspettano prima una tua mossa: niente alla fine ho fatto un esercito di sole navi da guerra per bombardare a raffica, una volta consumate le sue risorse sono riuscito a fare un primo sbarco e allora gli inglesi mi hanno seguito

Ultima modifica:
A che gioco giocheremo? bè, io che adoro gli fps ce ne sono alcuni tra cui almeno uno uscirà quest'anno.
Unrecord, ILL, Deppart, Bodycam, Squadron 42 e moon mistery. è vero una cosa, non faranno gli fps di una volta con cui io giocavo passandoci giornate intere, ma questi sono spettacolari per lo meno il comparto grafico, speriamo in una storia coinvolgente. Che computer ci vuole? uno che spigne!!!!🥹

A che gioco giocheremo? bè, io che adoro gli fps ce ne sono alcuni tra cui almeno uno uscirà quest'anno.
Unrecord, ILL, Deppart, Bodycam, Squadron 42 e moon mistery. è vero una cosa, non faranno gli fps di una volta con cui io giocavo passandoci giornate intere, ma questi sono spettacolari per lo meno il comparto grafico, speriamo in una storia coinvolgente. Che computer ci vuole? uno che spigne!!!!🥹

Unrecord e Bodycam sono nelle mia lista desideri da tempo, non vedo l'ora di giocarli!

Per la cronaca, ho appena finito Hogwarts Legacy.
Gioco da 7, 7+; Nonostante io sia un fan della saga, ci sono stati momenti dove mi sono rotto le scatole così tanto che ero sicuro l'avrei mollato da un momento all'altro.
Nonostante il fascino dell'ambientazione e del mondo/contesto di gioco, c'è di meglio in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro