UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

Pubblicità
Update: il PC mi è andato in BSoD! 🤣
leggi quello che ti ho scritto
fai tabula rasa ma prima tramite terminale Admin copia e incolla quello che ti scrivo, uno alla volta:
1) DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealt
2) DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
3) sfc /scannow
e fammi sapere

leggi quello che ti ho scritto
fai tabula rasa ma prima tramite terminale Admin copia e incolla quello che ti scrivo, uno alla volta:
1) DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealt
2) DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth
3) sfc /scannow

e fammi sapere
Codice:
Windows PowerShell
Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Installa la versione più recente di PowerShell per nuove funzionalità e miglioramenti. https://aka.ms/PSWindows

PS C:\Users\lelev> DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth

Strumento Gestione e manutenzione immagini distribuzione
Versione: 10.0.22621.2792

Versione immagine: 10.0.22631.3155

[==========================100.0%==========================] Non sono stati rilevati danneggiamenti dell'archivio dei componenti.
Operazione completata.
PS C:\Users\lelev> DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

[==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita.
Operazione completata.
PS C:\Users\lelev> sfc /scannow

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.
PS C:\Users\lelev>

EDIT: niente, è tornato a crashare (il gioco, non il PC) subito dopo l'apparizione del logo.

Ultima modifica:
Codice:
Windows PowerShell
Copyright (C) Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

Installa la versione più recente di PowerShell per nuove funzionalità e miglioramenti. https://aka.ms/PSWindows

PS C:\Users\lelev> DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth

[==========================100.0%==========================] Non sono stati rilevati danneggiamenti dell'archivio dei componenti.
Operazione completata.
PS C:\Users\lelev> DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

[==========================100.0%==========================] Operazione di ripristino riuscita.
Operazione completata.
PS C:\Users\lelev> sfc /scannow

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.

Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.
PS C:\Users\lelev>

EDIT: niente, è tornato a crashare (il gioco, non il PC) subito dopo l'apparizione del logo.
allora sai cosa fare purtroppo, o hai un backup da qualche parte? e quel BSOD che errore c'era scritto?

allora sai cosa fare purtroppo, o hai un backup da qualche parte?
Sono in contatto con uno sviluppatore, gli ho spiegato l'errore di gioco e mandato specifiche e dxdiag, mi ha risposto quasi subito dicendomi che se neanche la reinstallazione dei driver non funziona - e visto che ho avuto un BSoD - è possibile che abbia un problema hardware... Ora provo a fare come dice.

Sono in contatto con uno sviluppatore, gli ho spiegato l'errore di gioco e mandato specifiche e dxdiag, mi ha risposto quasi subito dicendomi che se neanche la reinstallazione dei driver non funziona - e visto che ho avuto un BSoD - è possibile che abbia un problema hardware... Ora provo a fare come dice.
si ok, va bene tutto, ma hai per caso letto quale è stato l'errore? il bsod te lo dice e poi si crea automaticamente un file dump nel momento in cui si verifica un errore BSOD.

Base Profile Screenshot 2024.02.29 - 22.30.17.98.png

Male male male.

Il problema principale sta tutto sui controlli. Il gioco ti da la possibilita' di usare due tipi di controlli.. quelli moderni e quelli tank classici. Con i controlli moderni il gioco e' letteralmente ingiocabile. Certi segreti del primo livello, come appunto il secondo segreto dove ti devi arrampicare su un angolo di un muro, si buggano e sono persino inarrivabili da prendere se non switchi sui controlli tank classici. E anche switchando sui controlli classici, i controlli classici sono ancora piu' legnosi di quelli originali degli anni 90. Giocare con un pessimo dpad di un controller Xbox One per pc non e' facile come lo era giocare con uno del Sega Saturn che dio lo abbia in gloria meraviglioso gamepad era.

Riguardo alla grafica moderna, ci sta un grosso problema con le ombre troppo marcate. In certe aree gia' del primo livello non ci vedi letteralmente un cazzoh talmente scure sono, e ti tocca switchare sulla grafica anni 90 per capirci qualcosa.

Forse potrebbe essere utile anche a me per EE

No niente ho provato a ridurre, cambiare risoluzione, niente

Alla fine oltre che a scatti si chiude proprio da solo

Sono riuscito a terminare solo una battaglia difficoltà intermedia, ora che ci penso sto problema non lo dava con modalità facile, forse perché meno frenetica

Visualizza allegato 474701

Male male male.

Il problema principale sta tutto sui controlli. Il gioco ti da la possibilita' di usare due tipi di controlli.. quelli moderni e quelli tank classici. Con i controlli moderni il gioco e' letteralmente ingiocabile. Certi segreti del primo livello, come appunto il secondo segreto dove ti devi arrampicare su un angolo di un muro, si buggano e sono persino inarrivabili da prendere se non switchi sui controlli tank classici. E anche switchando sui controlli classici, i controlli classici sono ancora piu' legnosi di quelli originali degli anni 90. Giocare con un pessimo dpad di un controller Xbox One per pc non e' facile come lo era giocare con uno del Sega Saturn che dio lo abbia in gloria meraviglioso gamepad era.

Riguardo alla grafica moderna, ci sta un grosso problema con le ombre troppo marcate. In certe aree gia' del primo livello non ci vedi letteralmente un cazzoh talmente scure sono, e ti tocca switchare sulla grafica anni 90 per capirci qualcosa.
lo stavo giocando qualche giorno fa, 🤬, ho capito che volevano portare in auge questo vecchio franchise, ma almeno potevano sistemare il gameplay e frse qualche altra cosa, bo...va bè, contenti loro!!
mi capito più di un anno fa di scaricare una sorta di demo di questo stesso gioco, esattamente un fan-made, se vi dico che era spettacolare? il gioco in sè era lo stesso, non so come spiegare, ma la grafica e la giocabilità erano spettacolari, voglio fare una ricerca se riesco a ritrovarlo, era un bel progetto quello lì non questo scempio!
Aggiornamento: non era TR1 ma il due ecco un VIDEO, ma non ho trovato dove scaricarlo, per ora.

Ultima modifica:
In certe aree gia' del primo livello non ci vedi letteralmente un cazzoh talmente scure sono, e ti tocca switchare sulla grafica anni 90 per capirci qualcosa.
😂🤣

Quando si tratta di remastered, sono quasi sempre delle 💩. Mi viene in mente quella di Command&Conquer, Metal Gear Solid: master collection per next gen, Turok ecc
Di solito evito come la peste e mi gioco gli originali, invece i remake mi stanno dando grandi soddisfazioni a partire dai Resident evil o FF VII e tanti altri.

😂🤣

Quando si tratta di remastered, sono quasi sempre delle 💩. Mi viene in mente quella di Command&Conquer, Metal Gear Solid: master collection per next gen, Turok ecc
Di solito evito come la peste e mi gioco gli originali, invece i remake mi stanno dando grandi soddisfazioni a partire dai Resident evil o FF VII e tanti altri.
ciao Drad, io credo che molti fanno confusione tra remaster e remake, io lo sto pensando eh?

si ok, va bene tutto, ma hai per caso letto quale è stato l'errore? il bsod te lo dice e poi si crea automaticamente un file dump nel momento in cui si verifica un errore BSOD.
Macché, ho dimenticato di togliere il riavvio automatico in caso di BSoD e non ho fatto in tempo a leggere nulla. Guardo se c'è ancora il dump e provo a cercare un tool che me lo legga...
Ad ogni modo ho mandato DxDiag e VulkanInfo al tizio di EgoSoft e dice che potrebbe essere un problema del disco o di memoria.

Quando si tratta di remastered, sono quasi sempre delle . Mi viene in mente quella di Command&Conquer, Metal Gear Solid: master collection per next gen, Turok ecc

Sniper elite 2 remastered ha qualche problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro